VIDEO Vuelta a España 2020, highlights prima tappa: Primoz Roglic vince in salita! Carapaz 2°, staccato Dumoulin. Froome alla deriva

Primoz Roglic ha vinto la prima tappa della Vuelta a España 2020. Il detentore del titolo si è ripreso benissimo dalla batosta subito al Tour de France e, dopo aver trionfato alla Liegi-Bastogne-Liegi, ha ruggito in apertura della corsa a tappe in terra iberica. Lo sloveno ha fatto selezione sulla salita conclusiva, poi nell’ultimo chilometro in falsopiano ha attaccato e ha così tagliato il traguardo in prima posizione davanti al tonico Richard Carapaz e a Daniel Martin (entrambi a un secondo), indossando la maglia rossa di leader della classifica generale. L’olandese Tom Dumoulin e lo spagnolo Alejandro Valverde sono andati in difficoltà e accusano già un ritardo di 1’01”. Il britannico Chris Froome è sprofondato ed è arrivato dopo oltre 11 minuti! Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della prima tappa della Vuelta di Spaga 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS PRIMA TAPPA VUELTA DI SPAGNA 2020:

ULTIMO CHILOMETRO, LA VITTORIA DI ROGLIC:

CHRIS FROOME SI STACCA:

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuelta a España 2020, Primoz Roglic: “La squadra ha dimostrato di essere davvero forte. Voglio godermi questa maglia rossa”

DIRETTA Vuelta a España 2020, prima tappa LIVE: Roglic batte Carapaz. Froome sprofonda, Dumoulin e Valverde attardati