Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, Krawietz e Mies trionfano nella finale del doppio contro Pavic e Soares a Parigi

Pubblicato

il

E’ stata la coppia formata da Kevin Krawietz e da Andreas Mies, testa di serie n.8 del tabellone, a trionfare nella finale del torneo di doppio maschile del Roland Garros 2020. Il duo teutonico ha avuto la meglio dell’accoppiata croata-brasiliana composta da Mate Pavic e da Bruno Soares (testa di serie n.7), prevalendo con il punteggio di 6-3 7-5. Un successo in 1 ora e 30 minuti di gioco per i n.8 del seeding che hanno giocato al meglio i punti importanti della sfida, spuntandola contro gli avversari e conquistando il titolo.

Nel primo set l’avvio è equilibrato e soprattutto i teutonici danno grande continuità col fondamentale del servizio. Alla prima occasione i tedeschi sfruttando alla grande la risposta, creando lo strappo decisivo nel quarto gioco. Mantenendo una grande velocità di crociera, Krawietz e Mies conquistano la prima frazione sullo score di 6-3, forti dell’80% dei quindici ottenuti con la prima di servizio e dell’80% dei punti con la seconda.

Nel secondo set Soares e Pavic cercano di riequilibrare le sorti del match, dopo aver salvato una palla break in apertura. I tedeschi sono bravi, però, ad annullare due palle break nel quarto gioco, rimanendo aggrappati alla propria battuta come si suol dire. Nella fase calda del parziale, come precedentemente, Krawietz e Mies la spuntano ai vantaggi contro il servizio dei rivali e, salvando due palle break nel gioco successivo, chiudono la sfida sul 7-5 con 4 ace, l’83% dei quindici conquistati con la prima e il 57% con la seconda.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *