Seguici su

Calcio

Pagelle Lazio-Inter 1-1, voti Serie A: Parolo si scopre difensore, Barella dominatore del centrocampo. Milinkovic e Lautaro decisivi

Pubblicato

il

PAGELLE LAZIO-INTER 1-1

LAZIO

Strakosha, voto 6: può poco in occasione del gol subito da Lautaro Martinez, per il resto si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Patric, voto 6: alle prese con Perisic e Young si dimostra tutto sommato attento meritando la sufficienza.

Acerbi, voto 7: difensore e, all’occorenza, anche assistman. Leader assoluto dei biancocelesti.

Radu, voto 6: il romeno abbandona la gara dopo soli quindici minuti per problemi muscolari. (dal 15′ Bastos, voto 6: anche per il difensore angolano, che si era disimpegnato piuttosto bene, c’è da fare i conti con la sfortuna. Uscito anzitempo anche per lui a causa di un fastidio muscolare. Dal 46′ Parolo, voto 6,5: chiamato a schierarsi da centrale nella difesa a tre, l’esperto centrocampista non sfigura applicandosi con intelligenza. In un paio di occasioni cerca anche l’incursione area nell’area avversaria andando vicinissimo al gol).

Lazzari, voto 6,5: il “cavallo pazzo” biancoceleste disputa una partita di ottimo livello. Motorino instancabile: su e giù per la fascia destra

Milinkovic, voto 7: alla fine, la fiammata del serbo si rivela decisiva per l’esito del match. Stacco imperioso del centrocampista, che trova il primo gol stagionale

Leiva, voto 6: tiene insieme il centrocampo dei capitolini anche nei momenti di grande difficoltà: consistente. (dall’80’ Escalante: sv).

Luis Alberto, voto 6: giornata a intermittenza per il centrocampista spagnolo, che si accende e si spegne nel corso dei novanta minuti. (dall’80’ Akpa Akpro: sv)

Marusic, voto 5,5: abbandona la gara dopo poco più di mezz’ora per guai fisici. Non aveva disputato comunque una delle sue migliori partite (dal 35′ Fares, voto 6: dopo un difficile ingresso a freddo, il laterale algerino prende le misure nella sua zona di competenza limitando al minimo i pericoli).

Correa, voto 5: giornata difficile per l’argentino, che non riesce mai a trovare la giusta posizione in campo. Alla Lazio mancano i suoi uno contro uno.

Immobile, voto 4,5: giornata nera per il centravanti dei biancocelesti, che chiude la sua giornata venendo addirittura espulso.

All. Simone Inzaghi, voto 6,5: il tecnico dei laziali riesce a portarsi a casa un punto pesante nel duello coin nerazzurri, nonostante gli infortuni e lo svantaggio del primo tempo.

INTER

Handanovic, voto 6: non irreprensibile in occasione del gol del pareggio della Lazio, nel resto della sfida si dimostra  comunque molto sicuro e attento.

Skriniar, voto 6: lo slovacco non concede spazio a chiunque transiti nella sua zona di competenza. (dal 78′ D’Ambrosio: sv)

de Vrij, voto 7: chiude tutte le linee di passaggio tagliando i rifornimenti all’attacco rivale: perfetto.

Bastoni, voto 6: attento nella sua zona di competenza da terzo di sinistra nel pacchetto arretrato.

Hakimi, voto 6: tanti cross per l’esterno marocchino, che però – questa volta – non riesce a essere decisivo nè con un gol nè con un assist.

Barella, voto 7: il sardo disputa una partita da dominatore nel “cuore del gioco”.

Gagliardini, voto 6: partita senza infamia e senza lode del centrocampista italiano. (dal 67′ Sensi, voto 4,5: viene espulso dopo poco meno di venti minuti dal suo ingresso in campo, non riuscendo minimamente a incidere).

Vidal, voto 6: il cileno gioca un ottimo primo tempo calando invece nella ripresa. Vive momenti nervosi con Immobile prima della sostituzione. Conte decide di sostituirlo anzitempo per non rischiare un pesante provvedimento disciplinare. (dal 73′ Brozovic, voto 6: va vicino al gol nel finale con una conclusione che, deviata dai difensori della Lazio, sbatte sul palo. Buon apporto il suo uscendo dalla panchina).

Perisic, voto 5,5: dopo cinquanta minuti positivi, si perde Milinkovic in occasione del gol del pareggio. (dal 67′ Young, voto 5.5: il tornante inglese non riesce a incidere negli ultimi venti minuti di gara).

Lukaku, voto 5.5: match faticoso per il numero nove dell’Inter, che oggi si è scontrato con una difesa rocciosa.

Lautaro, voto 7: oltre al gol segnato, il “Toro” mostra di essere in uno stato di forma invidiabile: terzo gol in altrettante partite per lui. (dal 78′ Sanchez, voto 5,5: questa volta il “Niño Maravilla” nel quarto d’ora finale non riesce a lasciare la sua griffe venendo stoppato a più riprese dal reparto arretrato dei padroni di casa).

All. Antonio Conte, voto 5,5: l’allenatore dei nerazzurri non riesce a leggere bene la partita. Dopo un primo tempo dominato, i suoi vengono raggiunti – un po’ a sorpresa – nella ripresa, non riuscendo più a cambiare passo nemmeno coi cambi. Primo (mezzo) passo falso della stagione.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *