Seguici su

Calcio

LIVE Italia-Danimarca 1-3, calcio femminile in DIRETTA: azzurre volenterose, ma manca lucidità!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DELLA PARTITA

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE! Un saluto dalla redazione di OA Sport.

Termina qui il match tra Italia e Danimarca. Vincono le danesi in maniera meritata con i gol realizzati da Soerensen al 6′ e da Nadim al 17′ e al 47′. Giacinti ha realizzato il gol azzurro al 60′. Pertanto, la Danimarca vola a 27 punti nel Girone B e si qualifica agli Europei 22. Per le azzurre, seconde a quota 21, ci si dovrà giocare il posto ai playoff.

93′ Bella azione di Bartoli e punizione sull’out destro offensivo dell’Italia. Ammonita Christiansen.

93′ Danimarca che si concede un altro cambio: entra Christiansen e Troelsgaard.

4′ di recupero

89′ Nuovi cambi per la Danimarca: escono Svava e Soerensen ed entrano Pedersen e Thoegersen.

88′ Altro cambio per l’Italia: entra Mascarello ed esce una stanca Valentina Cernoia.

86′ Iniziano a mancare le energie nelle gambe delle giocatrici e purtroppo l’Italia difficilmente potrà ribaltare questo match.

84′ Cambio per l’Italia: esce Giacinti ed entra Tarenzi. Troppo nervosa la giocatrice del Milan e dentro l’attaccante dell’Inter.

82′ Svava scatena il panico nella retroguardia italiana, ma poi ci pensa Salvai a sbrogliare la matassa.

80′ Fallo di reazione di Giacinti su Soerensen che va a terra. Ammonizione per la calciatrice azzurra.

78′ Danimarca in questi ultimi minuti più manovriera. Coi nuovi ingressi la compagine nordica ha preso un’altra volta il comando delle operazioni in mezzo al campo.

75′ Gol annullato per fuorigioco della Danimarca che, a onor del vero, era buono guardando il replay.

73′ Azzurre che in questo momento stanno mancando in termini di lucidità: Bonansea tarda nello scarico per Bartoli sulla destra sola in area.

71′ Sostituzioni in casa Danimarca: entra Bruun ed esce Nadim; entra Snerle ed esce Larsen.

69′ La Danimarca c’è sempre: grande giocata di Nadim che salta tre giocatrici dell’Italia, Harder a campo aperto tenta la via della rete e brava Giuliani a rifugiarsi in angolo.

68′ Attacca a testa bassa l’Italia: Bartoli si immola sull’out destro, ottimo cross per Bonansea anticipata in uscita alta dal portiere danese.

66′ Bertolini cerca con questa soluzione di mettere in difficoltà la retroguardia danese con la velocità offensiva di Giacinti e di Bonansea.

63′ Entra Tucceri e fuori una poco brillante Girelli. Giacinti e Bonansea saranno di punta, con la neo-entrata che giocherà da ala sinistra.

61′ Fraseggio stretto dell’Italia con splendida palla filtrante di Cernoia per Girelli che però è in fuorigioco. L’Italia sembra giocare con un altro spirito.

59′ GOL DELL’ITALIA!!!!!!!! Grande palla di Bonansea per Giacinti che parte, alla Inzaghi, alle spalle della difesa danese e realizza da rapace d’area. Prova a riaprirla l’Italia!

58′ Prova a cambiare il copione l’Italia, ma sempre con lanci lunghi, non trovando però la misura nella rifinitura.

56′ Cartellino giallo a Boye Soerensen per l’entrata su Giacinti. Fallo tattico a centrocampo della danese.

54′ Tanta frenesia tra le fila azzurre, si perde la palla troppo velocemente e le danesi possono gestire facilmente.

52′ Si vede ancor di più in questo secondo tempo una differente condizione atletica tra le due squadre: le azzurre faticano a essere equilibrate in campo, mentre la Danimarca è ben organizzata nelle due fasi.

50′ Italia troppo molle in mezzo al campo, nuova ripartenza e danesi micidiali in fase realizzativa.

47′ ARRIVA IL TRIS DELLA DANIMARCA! Altra ripartenza micidiale della compagine ospite e purtroppo arriva il tris firmato da Nadim.

INIZIO SECONDO TEMPO!

Ci sono dei cambi tra le fila italiane: entra Aurora Galli al posto di Martina Rosucci. Bertolini cerca di dare maggior intensità a centrocampo.

Finisce qui il primo tempo con la Danimarca in vantaggio 2-0 per effetto delle marcature di Soerensen e di Nadim. Italia che ha mostrato segnali di risveglio sul finire della frazione, ma è necessario scalare una montagna.

44′ Grande determinazione di Bartoli che getta il cuore oltre l’ostacolo, vincendo diversi rimpalli, ma la conclusione di Bonansea viene contrata dalla difesa danese.

43′ Chiudono in avanti le azzurre questa prima frazione.

42′ GIACINTI!!! Azione caparbia in area dell’attaccante del Milan e da ferma non è riuscita a dare troppa potenza nella sua conclusione in area.

40′ BONANSEA! Errore della Danimarca in fase di impostazione, bella verticalizzazione di Giacinti per Bonansea e conclusione della giocatrice della Juventus fuori misura.

39′ Le indicazioni di Bertolini sono da inizio match di girare più velocemente il pallone, ma questa sera le azzurre sembrano non avere troppa birra in corpo.

37′ Pulisce l’area Salvai sul corner di Soerensen, ma le azzurre perdono con troppa facilità il pallone.

36′ Altra ripartenza veloce della Danimarca: l’Italia non pressa coi tempi giusti e le danesi ribaltano il fronte d’attacco facilmente. Calcio d’angolo per le danesi.

34′ Gioco pericoloso di Nadim in area italiana: un calcione in pieno volto a Bartoli, ovviamente involontario. Si riprende la giocatrice della Roma.

33′ Azzurre che iniziano a recuperare qualche pallone in mezzo al campo, ma mancano in lucidità in fase di rifinitura per innescare le punte.

31′ Buon recupero di Giugliano in mezzo al campo, bel servizio per Bonansea che però non è lucida e calcia un pallone che non è né un assist per Giacinti e né una conclusione verso la porta.

29′ Siamo quasi alla mezzora e l’Italia continua a soffrire.

27′ Danimarca ogni volta che riparte, mette paura: ancora Harder si fa largo al centro della difesa e sul rimpallo Svava viene contrata bene da Bartoli.

25′ Tanti errori in impostazione dell’Italia, azzurre in apnea al cospetto del pressing delle danesi.

23′ Soffrono tantissimo sulle corsie esterne le azzurre: sgroppata di Soerensen sulla destra, cross a pelo d’erba molto pericoloso, brava Boattin a metterci una pezza, favorendo l’uscita di Giuliani.

22′ Gioco pericoloso di Bartoli e ammonizione per lei. Un segnale di nervosismo per la giocatrice della Roma.

21′ Danimarca molto compatta e le azzurre non riescono a palleggiare. Situazione davvero difficile a Empoli.

19′ Danimarca, oggettivamente, dominante in questa prima frazione. Le azzurre non sembrano esserci dal punto di vista fisico e chiaramente anche il gol dopo pochi minuti su calcio d’angolo ha messo subito in salita il match alle italiane.

17′ GOL DELLA DANIMARCA! Contropiede micidiale delle danesi: palla persa da Bonansea, verticalizzazione immediata per Hader che mette in mezzo un cioccolatino e Nadim a volo d’angelo raddoppia. Azzurre che non fanno filtro a centrocampo.

15′ OCCASIONE DANIMARCA! Fisicamente le azzurre soffrono, Nadim si libera bene di due azzurre, scarico per Harder che col destro non trova lo specchio della porta da posizione favorevole.

14′ Balla ancora la difesa azzurra: Harder crea scompiglio nella difesa azzurra e Nadim cerca la conclusione, contrata da Salvai.

13′ Svava molto forte sulla fascia sinistra: bel piede mancino e grande velocità. Un brutto cliente per Bartoli.

11′ Danimarca col pallino del gioco in mano, le azzurre fanno fatica a compattarsi.

9′ Azzurre un po’ in confusione. Pressing asfissiante delle danesi e fallo di Larsen su Giuliani.

7′ GOL DELLA DANIMARCA! Errore del portiere Giuliani e direttamente da calcio d’angolo gol di Soerensen. Partita che si fa in salita.

6′ OCCASIONE DANIMARCA! Harder parte sul filo del fuorigioco, cerca il pallonetto l’attaccante del Chelsea il pallonetto, ma Giuliani si rifugia in calcio d’angolo.

4′ Già da questi primi minuti si vede come le azzurre cerchino maggiormente il fraseggio, mentre le danesi ci mettono più il fisico.

2′ Gioco che ristagna a centrocampo, prova a mettere ordine Giugliano con la sua visione di gioco.

17.30: PARTITE!!!

17.27: Le due squadre entrano in campo al “Castellani” di Empoli.

17.24: Ma anche il cammino dell’Italia non è da meno, un percorso netto fatto di sette vittorie in sette gare e un finale ancora tutto da scrivere. Decisive saranno le due sfide con la Danimarca (il secondo match è in programma il 1° dicembre a Viborg) e l’incontro da recuperare con Israele.

17.21: Otto partite e altrettante vittorie, con 45 reti all’attivo e nessun gol subito: è questo l’impressionante ruolino di marcia della nazionale guidata da Lars Sondergaard e trascinata da Pernille Harder, la stella del Chelsea a segno per 8 volte nelle qualificazioni al pari di Cristiana Girelli.

17.18: Quella con le vice campionesse d’Europa in carica è una partita cruciale per il primo posto del Gruppo B, che garantisce l’accesso diretto alla fase finale del torneo continentale. Il netto successo casalingo di mercoledì scorso con Israele ha lanciato in testa al girone le danesi, prime con tre lunghezze di vantaggio sull’Italia, ma avendo disputato una gara in più.

17.15: 15′ al calcio d’inizio.

17.13: Girelli sarà l’osservata speciale, lei top-scorer  con 8 reti vuol essere decisiva anche in questo match. Ad affiancarla nel settore offensivo ci sarà Giacinti e anche la punta del Milan è molto attesa.

17.10: La ricetta per vincere è quella di sempre: “La Danimarca si batte puntando sui nostri punti di forza: tecnica, tattica e attraverso un forte spirito di squadra”.

17.07: “La Danimarca – avverte la Ct – è una delle big d’Europa, noi ancora non lo siamo. Stiamo facendo dei grandi passi in avanti e stiamo accelerando tantissimo, ma per annullare il gap con le più forti c’è ancora tanta lavoro da fare. Le due partite con la Danimarca ci permetteranno di capire meglio a che punto siamo”.

17.04: “In questo raduno – sottolinea Milena Bertolini rispondendo in videoconferenza alle domande dei giornalisti – gli aspetti medici hanno avuto la meglio su quelli tecnici. L’attenzione è stata un po’ distolta dalla partita, ma con tutto quello che sta succedendo è normale che sia così. Adesso però dobbiamo voltare pagina e pensare solo alla gara con la Danimarca”. Il 5-0 di un mese fa a Zenica ha rappresentato un’importante iniezione di fiducia: “La partita con la Bosnia ci ha dato consapevolezza, le ragazze avevano una gran voglia di tornare ad indossare dopo tanto tempo la maglia azzurra”.

17.01: Un match difficile proprio per l’avvicinamento molto influenzato dalla questione emergenza sanitaria.

16.58: E’ chiaro che le sfide contro la formazione allenata da Lars Sondergaard (la seconda il 1° dicembre a Viborg) e la partita contro Israele da recuperare saranno quelle che daranno un connotato preciso al raggruppamento.

16.55: Tuttavia, la defezione di Guagni va ad aggiungersi a quelle di Gama, Bergamaschi, Polli e di Glionna che non saranno disponibili per il match odierno. Tanto passerà dai piedi di Cristiana Girelli, top scorer in queste qualificazioni con 8 reti realizzate, al pari della stella del Chelsea in casa danese Pernille Harder.

16.52: Fortunatamente, nel primo pomeriggio di ieri, sono risultati negativi i due tamponi di controllo a cui si erano sottoposte ieri mattina altre due calciatrice inizialmente positive ai test molecolari effettuati a Coverciano.

16.49: Non è stato un avvicinamento facile quello della compagine di Milena Bertolini. L’emergenza sanitaria ha fatto sentire i suoi effetti, vista la positività di Alia Guagni, tra i pilastri della selezione del Bel Paese.

16.46: Le azzurre, vittoriose nei primi sette confronti disputati, hanno la necessità di battere le danesi, attualmente in vetta al girone con otto successi in altrettanti incontri, avendo realizzato la bellezze di 45 reti, senza averne subita neanche una.

16.43: Di seguito le formazioni ufficiali:

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Linari, Salvai, Boattini; Cernoia, Giugliano, Rosucci, Bonansea; Giacinti, Girelli (capitana). All.: Bertolini.

DANIMARCA (3-4-3): Abel; Sevecke, Boye Soerensen, Veje; Soerensen, Troesgaard, Pedersen, Svava; Larsen, Harder (capitana), Nadim. All.: Sondergaard

16.40: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match valido per le qualificazioni agli Europei 2022 di calcio femminile tra Italia e Danimarca. Al “Carlo Castellani” di Empoli le azzurre sono attese a un confronto decisivo per il pass alla rassegna continentale.

Il programma di Italia-DanimarcaLa presentazione di Italia-DanimarcaLa Danimarca ai raggi X

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match valido per le qualificazioni agli Europei 2022 di calcio femminile tra Italia e Danimarca. Al “Carlo Castellani” di Empoli le azzurre sono attese a un confronto decisivo per il pass alla rassegna continentale.

Le azzurre, vittoriose nei primi sette confronti disputati, hanno la necessità di battere le danesi, attualmente in vetta al girone con otto successi in altrettanti incontri, avendo realizzato la bellezze di 45 reti, senza averne subita neanche una. Non è stato un avvicinamento facile quello della compagine di Milena Bertolini. L’emergenza sanitaria ha fatto sentire i suoi effetti, vista la positività di Alia Guagni, tra i pilastri della selezione del Bel Paese. Fortunatamente, nel primo pomeriggio di ieri, sono risultati negativi i due tamponi di controllo a cui si erano sottoposte ieri mattina altre due calciatrice inizialmente positive ai test molecolari effettuati a Coverciano.

Tuttavia, la defezione di Guagni va ad aggiungersi a quelle di Gama, Bergamaschi, Polli e di Glionna che non saranno disponibili per il match odierno. Tanto passerà dai piedi di Cristiana Girelli, top scorer in queste qualificazioni con 8 reti realizzate, al pari della stella del Chelsea in casa danese Pernille Harder. E’ chiaro che le sfide contro la formazione allenata da Lars Sondergaard (la seconda il 1° dicembre a Viborg) e la partita contro Israele da recuperare saranno quelle che daranno un connotato preciso al raggruppamento.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del match valido per le qualificazioni agli Europei 2022 di calcio femminile tra Italia e Danimarca: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 17.30. Buon divertimento!

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *