Hockey ghiaccio, ICE League 2020-2021: Bolzano cala il tris contro Vienna

Si è disputato questa sera il match tra Bolzano e Vienna, valido per il campionato di ICE League 2020-2021, massima competizione austriaca di hockey su ghiaccio. Continua il percorso netto dei Foxes nella competizione: dopo i successi contro Innsbruck e Dornbirn arriva la vittoria in rimonta ai danni dei viennesi con il punteggio di 3-2. Sinora solo il Salisburgo è a punteggio pieno insieme alla compagine italiana in testa alla classifica.

CRONACA DELLA PARTITA

I Capitals sbloccano l’incontro al minuto 09:36 sfruttando una situazione di powerplay con Jerome Leduc, imbeccato dallo statunitense Ty Loney. Nel corso del 13′ gli ospiti raddoppiano grazie alla rete, ancora una volta in superiorità numerica, di Rafael Rotter su assist di Taylor Vause e Colin Campbell. La reazione della squadra di coach Greg Ireland arriva solo nel secondo periodo: al 25′ accorcia le distanze Daniel Catenacci su servizio vincente di Daniel Frank. La marcatura del pareggio arriva su rigore appena due minuti più tardi e porta la firma dell’azzurro Anthony Bardaro. Le Volpi continuano a spingere e completano la rimonta a poco meno di 10 minuti dalla fine della partita, quando va di nuovo in gol Bardaro, lanciato da Anton Bernard e Gleason Fournier. Bolzano si difende bene nella seconda metà del terzo conclusivo e conquista tre punti tutt’altro che scontati. Prossimo impegno della squadra italiana in ICE League martedì 13 ottobre sempre nel palazzetto di casa del Palaonda contro il Salisburgo: un big match incredibilmente emozionante tra le due formazioni più in forma del torneo.

Per vedere tutti i risultati dell’ICE League 2020-2021 clicca QUI.

Per vedere la classifica generale dell’ICE League 2020-2021 clicca QUI.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
 Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
 Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Bolzano Hockey Ice Hockey League 2020-2021

ultimo aggiornamento: 10-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hockey ghiaccio, Alps League 2020-2021: Renon stende Val Pusteria, Vipiteno ko a Salisburgo

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho sofferto con le gomme viste le temperature basse, poi nelle qualifiche sono andato meglio”