Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Farò la cronometro a tutta, deluso per aver perso la Maglia Rosa”

Ci si aspettava sicuramente qualcosa di più da Wilco Kelderman in questa ultima settimana. L’olandese della Sunweb si era andato a prendere il ruolo di grande favorito per il Trofeo Senza Fine, è riuscito addirittura ad agguantare la Maglia Rosa, ma ha ceduto nelle ultime due tappe di montagna del Giro d’Italia 2020. Dovrà accontentarsi della terza posizione in classifica generale.

Le sue parole: “La corsa è andata come ci aspettavamo. Avevamo pianificato di correre davanti, pronti a reagire, e Jai è stato abbastanza bravo da seguire la Ineos, ma io non lo sono stato. È andata come la tappa sullo Stelvio, con i due migliori scalatori davanti”.

Su oggi: “Sono un po’ deluso di non aver potuto tenere la maglia rosa, ma alla fine posso essere orgoglioso di tutti e spero che Jai possa finire il lavoro a Milano. A quel punto avremmo davvero un bel risultato di squadra. Io andrò a tutta nell’ultima tappa, la cronometro è sempre a tutto gas e vedremo cosa succede“.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Giro d'Italia 2020 Wilco Kelderman

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio femminile, Alia Guagni è risultata positiva al Covid-19 e salterà il match contro la Danimarca

Basket: Treviso-Cantù rinviata, tre positivi al Covid-19 tra i brianzoli e altri sei con sintomi riconducibili