Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Farò la cronometro a tutta, deluso per aver perso la Maglia Rosa”


Foto Marco Alpozzi/LaPresse 24 ottobre 2020 Italia Sport Ciclismo Giro d'Italia 2020 - edizione 103 - Tappa 20 - Da Alba a Sestriere (km 198) Nella foto: KELDERMAN Wilco TEAM SUNWEB Photo Marco Alpozzi/LaPresse October 24, 2020 Italy Sport Cycling Giro d'Italia 2020 - 103th edition - Stage 20 - From Alba to Sestriere In the pic: KELDERMAN Wilco TEAM SUNWEB

Ci si aspettava sicuramente qualcosa di più da Wilco Kelderman in questa ultima settimana. L’olandese della Sunweb si era andato a prendere il ruolo di grande favorito per il Trofeo Senza Fine, è riuscito addirittura ad agguantare la Maglia Rosa, ma ha ceduto nelle ultime due tappe di montagna del Giro d’Italia 2020. Dovrà accontentarsi della terza posizione in classifica generale.

Le sue parole: “La corsa è andata come ci aspettavamo. Avevamo pianificato di correre davanti, pronti a reagire, e Jai è stato abbastanza bravo da seguire la Ineos, ma io non lo sono stato. È andata come la tappa sullo Stelvio, con i due migliori scalatori davanti”.

Loading...
Loading...

Su oggi: “Sono un po’ deluso di non aver potuto tenere la maglia rosa, ma alla fine posso essere orgoglioso di tutti e spero che Jai possa finire il lavoro a Milano. A quel punto avremmo davvero un bel risultato di squadra. Io andrò a tutta nell’ultima tappa, la cronometro è sempre a tutto gas e vedremo cosa succede“.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top