Giro d’Italia 2020, Filippo Ganna è il Dio del Tempo: maglia rosa da dominatore e orizzonti illimitati

Un esercizio tanto complicato, da solo, contro le lancette. Filippo Ganna lo fa diventare la cosa più semplice al mondo. In tre settimane tre vittorie da favorito, tutte con un dominio forse addirittura inspiegabile per i rivali. Il piemontese è diventato il Dio del Tempo, contro di lui, al momento, nelle cronometro c’è poco da fare, se non combattere per la piazza d’onore.

Ultima frazione della Tirreno-Adriatico, Mondiali in quel di Imola ed ora anche la prima frazione al Giro d’Italia 2020, alla prima partecipazione in una corsa a tappe. 58.831 km/h la media spaziale con la quale Ganna ha percorso i 15,1 chilometri da Monreale a Palermo, fermando le lancette sul 15’24”. Ennesimo trionfo, per lui c’è anche la gioia della Maglia Rosa che potrà vestire domani, prima di dedicarsi completamente al ruolo di gregario per Geraint Thomas.

In ogni caso gli orizzonti di Ganna sembrano essere illimitati. L’uomo della INEOS Grenadiers dopo aver timbrato nuovamente il cartellino andrà a caccia di altri trionfi in futuro: per questo 2020 potrebbe limitarsi a ritoccare il suo record del mondo di inseguimento individuale, poi mirino puntato sul 2021 con le Olimpiadi di Tokyo e le medaglie tra strada e pista da agguantare assolutamente.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Ganna Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 03-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vela, Europei 2020: terzi in classifica Omari-Di Stefano nei 49erFX e Tita-Bandi nei Nacra 17, nessuna regata nei 49er

Calcio, Serie A 2020-2021: l’Asl blocca la partenza per Torino del Napoli. Match contro la Juventus a rischio?