Giro d’Italia 2020, è Michael Matthews il positivo del Team Sunweb, squadra di Wilco Kelderman

Mattinata nera per il Giro d’Italia 2020, costretto a perdere un altro grande protagonista come l’australiano Michael Matthews dopo la notizia dell’esclusione dalla corsa rosa di Steven Kruijswijk e di tutta la Mitchelton-Scott in seguito ai risultati della terza tornata di tamponi effettuata negli ultimi due giorni. Matthews, uno dei velocisti più competitivi di questa edizione del Giro e possibile favorito per la vittoria odierna nella decima tappa, è risultato positivo al Covid ed è quindi costretto ad abbandonare la manifestazione.

Ci risulta che il tuo abbonamento non è attivo. Vai sul menù alla voce “LA TUA ISCRIZIONE” e clicca su ABBONATI per sottoscrivere l’abbonamento e leggere tutte le notizie sulla APP di OA Sport.

Un compagno di squadra in meno dunque per l’olandese Wilco Kelderman, che diventa automaticamente il capitano unico del Team Sunweb potendo contare su un’ottima seconda posizione nella classifica generale a 30″ dalla maglia rosa del portoghese Joao Almeida. La squadra tedesca adesso si concentrerà quasi esclusivamente sulla battaglia per la graduatoria assoluta, senza disperdere uomini ed energie per supportare Matthews nella ricerca di qualche vittoria di tappa. La Sunweb, nel suo comunicato ufficiale, ha specificato che lo sprinter aussie classe 1990 (adesso in quarantena) è in buone condizioni di salute ed è asintomatico.

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Michael Matthews Team Sunweb

ultimo aggiornamento: 13-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, la nuova classifica generale dopo il ritiro di Steven Kruijswijk

Giro d’Italia 2020, il team manager della Mitchelton-Scott: “Abbiamo deciso di ritirarci per responsabilità sociale nei confronti dei nostri atleti e del gruppo”