Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Questa categoria senza test non ha senso, avrò poco tempo per trovare il feeling”

Pubblicato

il

Fernando Alonso tornerà in Formula 1 nel 2021 dopo una pausa di due anni. Non certo un break infinito, ma che in una categoria simile si farà sentire. Per questo motivo la Renault vuole dare modo al due volte campione del mondo di rimettersi in carreggiata in breve tempo, sfruttando i test post-stagione di inizio dicembre. Per il team francese, tuttavia, c’è un problema. Quelle sessioni sarebbero riservate ai piloti giovani, per cui non Fernando Alonso.

A questo punto la Renault deve avere il via libera della FIA e il team transalpino si è già mosso in questa direzione. Dal canto suo lo spagnolo ha criticato questa situazione: “La Formula Uno così com’è è una contraddizionespiega a Speedweek – Si tratta dello sport più esigente del mondo del motorsport con milioni e milioni di pesantissimi investimenti, ma è anche l’unico nel quale non sono possibili gli allenamenti”.

L’asturiano prosegue: “Il prossimo anno a gennaio-febbraio avremo solamente un giorno e mezzo di test per pilota sulla macchina, dopodichè si penserà già al campionato del mondo. Sarebbe impensabile che qualcuno che deve partecipare alle Olimpiadi non possa che allenarsi per una manciata di ore. Ad ogni modo non vedo l’ora di tornare a fare sul serio, sono carico e pronto a fare bene”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *