Ciclismo, la Trek-Segafredo sospende a tempo indeterminato Quinn Simmons per via di alcuni suoi tweet ritenuti “divisivi”

La Trek-Segafredo, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato la sospensione del 19enne statunitense Quinn Simmons, l’anno scorso iridato tra gli juniores, a causa di alcuni commenti, ritenuti “divisivi”, “incendiari” e “opposti alla visione del team”, fatti da quest’ultimo, nella giornata di ieri, su Twitter. Nello specifico, l’atleta aveva risposto a un tweet di un utente del noto social network, che sosteneva di non voler avere sostenitori di Trump tra i suoi follower, scrivendo “bye” e aggiungendo un’emoticon che ritrae la mano di una persona di colore che saluta. Proprio quest’immagine non è stata apprezzata da molti, dato che negli Stati Uniti l’uso di emoticon di questo tipo da parte di persone non di colore viene visto come un gesto razzista, e da essa è nata la polemica.

Al momento il corridore è stato sospeso a tempo indeterminato e Trek, ora, si sta consultando con i suoi partner su come affrontare la vicenda. Non è ancora chiaro cosa rischi il ragazzo, ma considerando la prima reazione del sodalizio italoamericano, la situazione sembra alquanto complicata per Simmons. Di seguito il comunicato ufficiale della Trek-Segafredo e i tweet incriminati.


luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Swpix.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Quinn Simmons Trek-Segafredo

ultimo aggiornamento: 01-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA Finals 2020: i Los Angeles Lakers travolgono i Miami Heat in gara-1. Subito devastante la coppia Davis-James

Ciclomercato 2020-2021: Malucelli torna all’Androni, la Groupama-FDJ ingaggia il promettente Attila Valter