Ciclismo, come sta Domenico Pozzovivo: “Ho rischiato la cancrena, ma non resterò disoccupato”

Il prossimo 30 novembre Domenico Pozzovivo compirà 38 anni. Un’età nella quale la stragrande maggioranza dei corridori ha già appeso da tempo la bici al chiodo. Il lucano, tuttavia, non vuole sentire parlare di ritiro ed anzi aumentano le probabilità di vederlo in sella fino alla soglia degli “anta”. Giovedì 29 ottobre l’azzurro si è dovuto sottoporre all’ennesima operazione della carriera. Un’infezione batterica al gomito sinistro ha portato i medici ad anticipare l’intervento, perché il rischio cancrena era concreto.

Mi hanno rimosso tutte le viti e le placche, il gomito adesso è stabile. Lunedì o martedì uscirò dall’ospedale, sperando di tornare in bici già fra 15 giorni, anche se i medici consigliano prudenza“, ha spiegato il lucano alla Gazzetta dello Sport.

Pozzovivo ha sfiorato la top10 nell’ultimo Giro d’Italia, chiudendo undicesimo. Il classe 1982 ha spiegato di non avere rimpianti: “I miei parametri erano buoni, gli stessi di due anni fa. Sono gli altri ad essere andati più forte. I giovani hanno fatto un grandissimo salto di qualità, oltre le previsioni“.

La NTT, attuale squadra del nativo di Policoro, potrebbe chiudere i battenti a fine stagione, lasciando diversi corridori senza contratto. Eppure Pozzovivo è convinto di riuscire a trovare una sistemazione: “In realtà c’è qualche possibilità che la NTT non chiuda, uno spiraglio esiste ed i manager ci stanno lavorando. Altrimenti spero di trovare un accordo con un’altra formazione. Se qualcuno vuole un corridore da grandi giri affidabile e che non si arrende mai, sa dove trovarmi“.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Domenico Pozzovivo Giro d'Italia 2020

ultimo aggiornamento: 31-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NASCAR Truck Series, Grant Enfinger vince ed accede alla finale di Phoenix

Tennis: Lorenzo Sonego, solo quattro lucky loser prima di lui avevano battuto il numero 1 del mondo