Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2020-2021: Dynamo Kiev-Juventus 0-2. Alvaro Morata trascina la Vecchia Signora con una doppietta

Pubblicato

il

Il calcio in Europa vede scattare la Champions League 2020-2021: il massimo torneo continentale oggi, martedì 20 ottobre, inizia con il programma della prima giornata. Uno dei due match previsto alle ore 18.55 era quello tra gli ucraini della Dynamo Kiev e la Juventus: vincono i bianconeri (questa sera in arancione) per 0-2, con la gara che si decide nella seconda frazione grazie alla doppietta di Morata tra il 46′ e l’84’.

Nel primo tempo la Juventus ha diverse occasioni per passare, ma manca di cinismo: al 12′ è Chiesa a chiamare al grande intervento il portiere avversario, mentre al quarto d’ora è Chiellini (che poco dopo si farà male) a sfiorare il palo di testa. Al 34′ Kulusevski sembra indovinare la conclusione vincente, ma ancora una volta l’estremo difensore degli ucraini dice di no, così si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa i campioni d’Italia passano dopo pochi secondi: gran conclusione di Kulusevski non trattenuta dal portiere avversario, sulla respinta si avventa Morata per un comodo tap in che vale lo 0-1. Dopo la girandola di cambi la Juventus chiude la partita: al minuto 84 Cuadrado crossa in area, Morata batte il diretto marcatore ed insacca con un gran colpo di testa che vale lo 0-2 ed i primi tre punti europei della nuova stagione.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *