Seguici su

Ciclismo

Tour de France, la tappa di oggi Mantes la Jolie-Parigi: percorso, favoriti, altimetria. Volata finale sugli Champs-Elisées

Pubblicato

il

Mandata in archivio la cruciale cronometro individuale di ieri, il Tour de France torna oggi protagonista con l’ultima frazione di questa edizione 2020. La tappa di oggi terminerà con lo storico appuntamento sul traguardo degli Champs-Elysèes, in cui i velocisti saranno pronti a darsi per un’ultima volta battaglia ed il team della maglia gialla potrà invece finalmente stappare lo champagne conclusivo per le celebri foto di rito.

https://www.oasport.it/2020/09/live-tour-de-france-tappa-di-oggi-in-diretta-passerella-di-parigi-pogacar-in-trionfo-ultima-volata/

PERCORSO

Il percorso odierno, ad esclusione della Cote de Beulie (un GPM di quarta categoria posto ad inizio frazione) risulterà prevalentemente pianeggiante, con una prima fase di corsa leggermente più movimentata ed una seconda che si articolerà nei nove passaggi all’interno del celebre circuito cittadino di Parigi, sul cui traguardo saranno posti sia lo sprint intermedio che l’arrivo finale.

ALTIMETRIA

FAVORITI

I favoriti saranno senz’altro i velocisti rimasti in gruppo. Molto difficile in questa frazione vedere una fuga arrivare fino al traguardo, con le squadre degli sprinter che faranno di tutto per controllare la corsa e regalare una gioia ai loro capitani. La sfida, probabilmente, sarà tra Sam Bennett e Caleb Ewan, sin qui i migliori in volata. Peter Sagan proverà ad agguantare quel successo sin qui sempre sfuggito. 

Occhio poi alle possibili sorprese, con il cannibale belga Wout Van Aert che potrebbe andare a caccia di una sontuosa tripletta e con gli italiani Matteo Trentin ed Elia Viviani che vorranno regalare una gioia al Bel Paese in una Grande Boucle in cui l’Italia, fino ad ora, è rimasta senza affermazioni.

michele.giovagnoli@oasport.it

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *