Seguici su

Live MotoGP

LIVE Moto2, GP Brno 2020 in DIRETTA: Enea Bastianini in trionfo! Seconda vittoria, primo nel Mondiale! Luca Marini 4°

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DELLA VITTORIA DI ENEA BASTIANINI

LA CLASSIFICA AGGIORNATA: BASTIANINI AL COMANDO DAVANTI A MARINI!

LE DICHIARAZIONI DI ENEA BASTIANINI: “UNA VITTORIA FRUTTO DELLA FIDUCIA DEL TEAM”

LE DICHIARAZIONI DI LUCA MARINI: “DOVEVO FARE MEGLIO NELLE QUALIFICHE PER VINCERE”

Grazie a tutti per averci seguito, appuntamento alle ore 14.00 con la gara della MotoGP. Prossimo gara per la Moto2 settimana prossima col GP d’Austria.

13.02 Enea Bastianini è il nuovo leader della classifica generale con 73 punti. Seconda vittoria consecutiva per il centauro italiano dopo il sigillo in Andalucia! Ora l’uomo dell’Italtrans ha 15 punti di vantaggio su Luca Marini e 18 sul giapponese Tetsuta Nagashima.

19/19 ENEA BASTIANINI HA VINTO IL GP DI REPUBBLICA CECA! L’italiano ha trionfato a Brno! SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA E PRIMO POSTO NEL MONDIALE! L’alfiere dell’Italtrans ha dominato dal primo all’ultimo giro: è scattato dalla terza piazzola, ha preso la vetta in curva 1 e ha subito allungato, riuscendo poi a gestire il margine. Secondo il britannico Sam Lowes, terzo lo statunitense Joe Roberts. Luca Marini si deve accontentare della quarta posizione, il fratello di Valentino Rossi ha rimontato dalla decima piazzola e ha preceduto sul traguardo Fernandez e Marco Bezzecchi. Completano la top-ten Martin, Syahrin, Canet. Soltanto undicesimo il giapponese Tetsuta Nagashima, ormai ex leader del Mondiale. Nicolò Bulega 14mo, Fabio Di Giannantonio 16mo, Lorenzo Baldassarri 22mo, Stefano Manzi caduto.

18/19 Situazione invariata. INIZIA L’ULTIMO GIRO.

17/19 Ormai il risultato della gara è definito nelle posizioni che contano, salvo cadute o gravi problemi tecnici. Enea Bastianini primo con 1.1 su Sam Lowes, poi Joe Roberts e Luca Marini. Seguono Fernandez, Bezzecchi, Navarro, Martin, Syahrin, Canet. Nagashima 11mo, Bulega 15mo.

16/19 ENEA BASTIANINI VA VIAAAAAAAAAAA! Il centauro italiano è primo e ora ha un secondo di margine su Sam Lowes! Lanciatissimo verso la vittoria e il primo posto nel Mondiale! Roberts 3°, Luca Marini 4°, Marco Bezzecchi 6° dietro a Fernandez. Nagashima 11mo. Di Giannantonio 15mo.

15/19 Nagashima guadagna una posizione: sorpassa Schroetter ed è 11mo, ma il giapponese perderà la vetta della classifica generale. Enea Bastiani controlla in prima posizione, otto decimi di margine su Sam Lowes. Posizioni cristallizzate: Roberts 3°, Luca Marini 4°, Fernandez 5°, Bezzecchi 6°, Martin 7°, Navarro 8°.

14/19 Fernandez sorpassa Marco Bezzecchi per la quinta posizione. Per il resto non cambia niente: Enea Bastianini in testa con nove decimi su Sam Lowes, 3° Roberts, 4° Luca Marini. Nagashima 12mo. Bastianini lanciatissimo verso il primo posto in classifica generale.

13/19 ENEA BASTIANINI! Lanciatissimo verso la vittoria! Guadagna su Sam Lowes, ora ha otto decimi di margine sul britannico. Joe Roberts 3°, Luca Marini 4°, Marco Bezzecchi 5°. Ormai le posizioni sembrano cristallizzate, ma attenzione al decadimento delle gomme.

12/19 Enea Bastianini conserva i sei decimi di vantaggio su Sam Lowes, prosegue il duello a distanza. Joe Roberts 3°, Luca Marini 4° a tre secondi dal podio. Marco Bezzecchi quinto. Nagashima 12mo. Caduto Stefano Manzi, era 15mo.

11/19 Botta e risposta tra Marco Bezzecchi e Fernandez per la quinta piazza, conservata dall’azzurro. Enea Bastianinin sempre al comando con sei decimi su Sam Lowes, Joe Roberts è terzo ma ora si è riallontanato a 1.3 dalla seconda posizione. Luca Marini 4° a 3 secondi dall’americano: rimonta impossibile per il podio.

12.41 Siamo dunque a metà gara. Enea Bastianini al comando con 6 decimi su Sam Lowes, terzo Joe Roberts a 1.7 dal leader. Luca Marini 4° a 2.8 da Roberts, inseguito da Marco Bezzecchi. Poi Fernandez, Martin, Navarro, Syahrin, Schroetter. Nagashima 12mo, Di Giannantonio 14mo.

10/19 Enea Bastianini sembra avere superato il momento di difficoltà. L’alfierre dell’Italtrans Racing Team primeggia con sei decimi su Sam Lowes, il quale ha ora 9 decimi su Roberts. LUCA MARINI 4°, superato il compagno di squadra Marco Bezzecchi: ora è a 2.8 secondi da Roberts per agguantare il podio.

9/19 INCREDIBILE. Joe Roberts sta cercando di riprendere Sam Lowes! Lo statunitense è a sette decimi dal britannico, ha recuperato otto decimi in un paio di tornate. Enea Bastianini sempre al comando con mezzo secondo su Lowes. Luca Marini ha finalmente superato Martin ed è quinto a due decimi da Bezzecchi.

8/19 Enea Bastianini conserva la vetta della gara ma ora il vantaggio su Sam Lowes è di mezzo secondo: il britannico si avvicina… Attenzione perché Joe Roberts ha recuperato qualcosa ed è a 1 secondo da Lowes. Luca Marini sempre sesto ma in scia a Marco Bezzecchi e Martin. Nagashima 13mo.

7/19 Enea Bastianini resta al comando ma Sam Lowes si sta avvicinando alle sue spalle! Ora il distacco tra i due è di sei decimi! Marco Bezzecchi quarto a 1.6 da Joe Roberts, Luca Marini sesto ma ora è negli scarichi di Martin. Nagashima soltanto 13mo.

6/19 ATTENZIONE. Enea Bastianini ha un primo crollo di gomma, ora ha solo sei decimi su Sam Lowes. BRAVISSIMO BEZZECCHI! Sorpassa con piglio Martin in fondo al rettilineo e risale in quarta posizione, ora è a 1.5 da Roberts. Luca Marini sesto a due decimi da Martin.

5/19 Enea Bastianini continua a martellare con una continuità impressionante ed è sempre al comando con otto decimi su Sam Lowes. Il britannico ha ora mezzo secondo di margine nei confronti di Roberts. Luca Marini è sesto a cinque decimi dal compagno di squadra Marco Bezzecchi, a sua volta a due decimi da Martin. Nagashima 12mo.

4/19 Finalmente Luca Marini si sbarazza di Schroetter e risale in sesta posizione, ora è a mezzo secondo da Marco Bezzecchi. Enea Bastianini sempre in prima posizione con nove decimi su Sam Lowes, il quale ha preso qualche metro nei confronti di Roberts.

3/19 Enea Bastianini mantiene sostanzialmente inalterato il vantaggio su Sam Lowes: nove decimi. Roberts tallona Lowes. Luca Marini non riesce a superare Schoetter ed è settimo, Marco Bezzecchi quinto dietro a Martin. Nagashima 11mo.

2/19 Bastianini al comando con un secondo su Lowes e Roberts. Bezzecchi scavalca Schroetter ed è quinto, Luca Marini settimo.

12.24 Dominio assoluto di Enea Bastianini! Un secondo di vantaggio su Lowes e Roberts dopo un giro e mezzo! Luca Marrini resta in settima piazza alle spalle del compagno di squadra Marco Bezzecchi. Nagashima è risalito fino alla 12ma posizione.

12.22 1/19. Bastianini in testa con otto decimi su Roberts e Lowes. Poi Martin, Schroetter, Bezzecchi e Marini.

12.22 Luca Marini settimo subito alle spalle di Bezzecchi.

12.22 BASTIANINI PRENDE IL LARGO! Dopo tre intermedi ha già sette decimi di vantaggio su Roberts!

12.21 Luca Marini ha subito recuperato due posizioni ed è ottavo. Bastianini primo davanti a Roberts e Martin, Lowes quarto davanti a Schroetter e Bezzecchi.

12.20 PARTENZA A RAZZO DI BASTIANINI! Primo in uscita dalla prima curva! Ha infilato Roberts e Lowes!

12.20 PARTITI! SCATTATO IL GP DI REPUBBLICA CECA.

12.18 Partito il giro di ricognizione.

12.18 GRIGLIA DI PARTENZA:

PRIMA FILA: Joe Roberts, Sam Lowes, Enea Bastianini.
SECONDA FILA: Hafizh Syahrin, Marco Bezzecchi, Jorge Martin.
TERZA FILA: Marcel Schroetterr, Augusto Fernandez, Fabio Di Giannantonio.
QUARTA FILA: Luca Marini, Jorge Navarro, Xavi Vierge.
QUINTA FILA: Stefano Manzi, Jake Dixon, Aron Canet.
SESTA FILA: Marcos Ramirez, Bo Bendsneyder, Lorenzo Baldassarri.
SETTIMA FILA: Nicolò Bulega, Tetsuta Nagashima. Non c’è Simone Corsi a causa di una frattura.

12.16 I precedenti stagionali: Luca Marini ha vinto il GP di Spagna ed è stato secondo nel GP di Andalusia dopo il ritiro in Qatar; Enea Bastianini ha vinto in Andalucia ed è stato terzo in Qatar dove invece vinse Nagashima, poi secondo in Spagna e undicesimo in Andalucia.

12.15 Cinque minuti alla partenza del GP di Repubblica Ceca 2020, quarta tappa del Mondiale Moto2.

12.12 La situazione della classifica generale: Nagashima in testa con 50 punti, il nipponico ha due lunghezze di vantaggio su Enea Bastianini e 5 su Luca Marini. Lo spagnolo Aron Canet è lontano 20 punti (oggi 15mo), Lorenzo Baldassarri è a 22 punti di ritardo (oggi 18mo).

12.10 E il leader del Mondiale? Il giapponese Tetsuta Nagashima scatterà addirittura dalla 20ma posizione! Avrà bisogno di una rimonta stellare! Partirà subito dietro a Nicolò Bulega.

12.08 Altri outsider per le posizioni di vertice: il malese Hafizh Syahrin (quarto), lo spagnolo Jorge Martin (sesto), il tedesco Marcel Schroetter (settimo), lo spagnolo Augusto Fernandez (ottavo), Fabio Di Giannantonio (nono), lo spagnolo Jorge Navarro (undicesimo).

12.06 Il terzo italiano in lizza per il podio è Marco Bezzecchi: l’uomo dello SKY Racing Team VR46, compagno di squadra di Luca Marini, partirà in quinta posizione e può andare a caccia dell’impresa.

12.04 Enea Bastianini ha piazzato una zampata in qualifica e potrà partire dalla prima fila: terza posizione per l’uomo dell’Italtrans Racing Team, può seriamente lottare per la vittoria.

12.02 Luca Marini ha messo in mostra un passo gara eccellente per tutto il weekend ma poi in qualifica ha steccato il giro secco. Il fratello di Valentino Rossi ha bisogno di una rimonta stellare dalla decima posizione.

12.00 Sam Lowes è l’altro favorito per la vittoria, il britannico è andato molto veloce in tutto il weekend e può cercare il colpaccio: l’alfiere della EG 0,0 Marc VDS scatterà dal secondo posto e ha un ottimo passo.

11.58 Joe Roberts scatterà dalla pole position, lo statunitense ha conquistato la partenza al palo col tempo di 2:01.692. L’alfiere della Tennor American Racing scatta davanti a tutti per la seconda volta in stagione, in Qatar concluse poi al quarto posto.

11.56 Il tracciato è pieno di buche e l’asfalto è tutt’altro che performante, i piloti si sono lamentati e questa variabile inciderà sull’esito della gara.

11.54 Splende il sole a Brno, 30° C la temperatura dell’aria e 42 °C quella dell’asfalto.

11.52 Si corre sul circuito di Brno, la gara inizierà alle ore 12.20.

11.50 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP di Repubblica Ceca 2020, quarta tappa del Mondiale Moto2.

E’ tutto per questo turno, appuntamento alle 12.20 per la gara di Moto2. Un saluto dalla redazione di OA Spot.

09.31: Termina anche questo warm-up della Moto2 con Lowes davanti a tutti a precedere Bezzecchi e Gardner. Colpiscono le condizioni della pista di Brno, con buchi decisamente importanti che scompensano le moto in frenata.

1
22
S. LOWES
2:02.921
2
72
M. BEZZECCHI
+0.023
3
87
R. GARDNER
+0.031
4
10
L. MARINI
+0.070
5
11
N. BULEGA
+0.151
6
9
J. NAVARRO
+0.152
7
23
M. SCHROTTER
+0.259
8
33
E. BASTIANINI
+0.260
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.301
10
45
T. NAGASHIMA
+0.307

09.30: BANDIERA A SCACCHI!!!

09.28: Lowes si conferma veloce con il crono di 2’02″921, con 23 millesimi di vantaggio su Bezzecchi e 31 millesimi su Gardner. Marini è quarto a 70 millesimi e molto bene Bulega (+0″151).

09.26: Di seguito l’ordine dei tempi aggiornato:

POS # RIDER GAP
1
22
S. LOWES
2:02.921
2
72
M. BEZZECCHI
+0.023
3
87
R. GARDNER
+0.031
4
10
L. MARINI
+0.070
5
11
N. BULEGA
+0.151
6
9
J. NAVARRO
+0.152
7
23
M. SCHROTTER
+0.259
8
33
E. BASTIANINI
+0.260
9
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.301
10
45
T. NAGASHIMA
+0.307

09.24: Marini si migliora e sale al quarto posto a 0″070 da Lowes. Bastianini ora nono a 0″260.

09.23: Lowes si porta in testa con il crono di 2’02″921, con 23 millesimi su Bezzecchi e 0″031 su Gardner. Di Giannantonio quarto (+0″125), Bulega 5° (+0″151).

09.22: Caduta purtroppo per Fabio Di Giannantonio nel primo settore della pista. Peccato per lui, attualmente terzo. Mancano 8′ al termine.

09.21: Di seguito l’ordine dei tempi:

POS # RIDER GAP
1
87
R. GARDNER
2:02.602
2
72
M. BEZZECCHI
+0.342
3
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.444
4
11
N. BULEGA
+0.470
5
9
J. NAVARRO
+0.471
6
23
M. SCHROTTER
+0.578
7
33
E. BASTIANINI
+0.579
8
12
T. LUTHI
+0.632
9
10
L. MARINI
+0.663
10
45
T. NAGASHIMA
+0.671

09.20: Bulega migliora il proprio riferimento (2’03″072), ma resta quarto, mentre Marini è nono a 0″663.

09.19: Bastianini si porta in settima posizione a 0″579 con la Kalex dell’Italtrans.

09.18: Gardner in testa con il crono di 2’02″602 a precedere di 0″342 Bezzecchi e di 0″444 Di Giannantonio. Bulega è quarto a 0″492.

09.16: I tempi si abbassano per via di una pista che si gomma sempre di più: Bazzecchi davanti a tutti con il crono di 2’02″602 a precedere di 342 millesimi Bezzecchi e di 444 Di Giannantonio.

09.13: Gardner si porta in testa con il crono di 2’02″952 che precede Lowes (+0″470) e Roberts (+0″574). Di Giannantonio quarto a 0″647, Marini 0″663 e Bezzecchi 0″673. Caduta in curva-1 per Corsi con la MV Agusta.

09.10: VIA AL WARM-UP DELLA MOTO2!!

09.09: 1′ al via di questo warm-up, utile per testare le condizioni della pista con le moto settate per la gara.

09.07: Dopo Losail (Qatar) e le due tappe di Jerez de la Frontera, valide per il Gran Premio di Spagna ed Andalucia, Tetsuta Nagashima (KTM Ajo) approda a Brno da leader del campionato con due punti di margine su Enea Bastianini (Italtrans Racing) e cinque su Luca Marini (Sky Racing Team).

09.05: Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del warm-up e della GP della Repubblica Ceca per i protagonisti della Moto2.

Presentazione GP Repubblica CecaCronaca FP3 Cronaca qualifiche

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 9.40 E 14.00 (DOMENICA 9 AGOSTO)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del warm-up e della GP della Repubblica Ceca per i protagonisti della Moto2. Dopo Losail (Qatar) e le due tappe di Jerez de la Frontera, valide per il Gran Premio di Spagna ed Andalucia, Tetsuta Nagashima (KTM Ajo) approda a Brno da leader del campionato con due punti di margine su Enea Bastianini (Italtrans Racing) e cinque su Luca Marini (Sky Racing Team).

C’è grande attesa per vedere come si comporteranno gli italiani, pronti a confermare i successi di Jerez. Ricordiamo infatti che nelle due competizioni iberiche sono stati i nostri connazionali a dominare la scena. Luca Marini (Sky Racing) ha infatti vinto il GP di Spagna, mentre Marco Bezzecchi (Sky Racing) si è imposto nel GP d’Andalcia davanti a Marini e Bastianini in una storica tripletta.

A Brno, oltre al già citato Nagashima, attendiamo una buona prestazione dallo spagnolo Jorge Martin, compagno di box del nipponico nel KTM Ajo. Anche gli spagnoli Arón Canet e Jorge Navarro, entrambi Speed Up e Sam Lowes (Marc VDS) sono dei possibili outsider per l’evento odierno che si prospetta molto interessante.

[sc name=”banner-app-2020″]

Appuntamento alle 9.10 per il warm-up, mentre alle 12.20 non perdetevi il quarto round del Mondiale Moto2 2020.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *