Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Portare al traguardo le gomme è stato complicato, soddisfatto del quinto posto”

Pubblicato

il

Ancora un weekend positivo per Lando Norris. Il portacolori della McLaren conclude al quinto posto il Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di F1 grazie anche ad un finale rocambolesco che ha colpito il suo compagno di scuderia Carlos Sainz che, in apertura di gara, lo aveva sopravanzato nel duello interno al team di Woking. L’analisi della corsa odierna del padrone di casa non può che partire dalla situazione con gli pneumatici che ha davvero riscritto la parte conclusiva della gara.

Un finale folle, senza alcun dubbio – esordisce Norris ai microfoni di F1.com -. Vi posso assicurare che portare al traguardo la macchina non è stato affatto semplice. Dopo le Safety Car iniziali sapevamo che lo stint conclusivo con le gomme hard sarebbe stato particolarmente lungo e le difficoltà non sono mancate. In questo tracciato si scarica grande energia sulla gomma anteriore sinistra e, come si è visto, molti lo hanno pagato a caro prezzo”.

 

[sc name=”banner-app-2020″]

A livello personale l’inglese si ritiene soddisfatto del risultato ottenuto nella prima prova di Silverstone: “Io sono stato davvero fortunato a portare sotto la bandiera a scacchi i miei pneumatici senza problemi. Il quinto posto finale è buono, ma penso che avremmo potuto fare anche qualcosa in più. Sentivo che la macchina fosse competitiva oggi, ma non mi rammarico ovviamente. Per il team è stata una buona giornata, peccato per Carlos che, a sua volta, nel finale ha visto la gomma rovinarsi. Nel prossimo weekend avremo mescole ancor più morbide? Beh, ci penseremo da venerdì…”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *