Seguici su

MotoGP

Moto2, Luca Marini: “Avrei voluto vincere, ma il secondo posto va bene per il Mondiale”

Pubblicato

il

Il Motomondiale 2020 ha appena visto andare in scena la gara della Moto2 del GP di Andalucia: si è corso sempre a Jerez de la Frontera, dove oggi ha trionfato Enea Bastianini, mentre ha chiuso al secondo posto Luca Marini, ora terzo nella classifica iridata, con 45 punti.

Così ai microfoni di Sky Sport l’italiano dopo l’arrivo: “Sinceramente il secondo posto mi soddisfa, ma avrei voluto vincere. Per il Campionato è un buon risultato. Bastianini mi ha staccato all’inizio, con gomma nuova ho fatto fatica. Ho provato a superarlo, ma lui me l’ha impedito. Lì ho usurato molto le gomme. La moto ha faticato, a quel punto ho pensato a gestire il secondo posto. Sapevo che questa gara sarebbe stata più difficile rispetto a domenica scorsa“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Conclude così il pilota nostrano: “E’ stata una buonissima gara. Tutti sono migliorati tantissimo rispetto alla scorsa settimana. Bastianini è stato furbo perché ha messo la gomma nuova in griglia, così nei primi giri è stato molto veloce. Ho provato a superarlo, ma la pressione delle gomme era aumentata, ho dovuto lasciarlo andare“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *