F1, Max Verstappen: “Un buon secondo posto nelle qualifiche, penso che potremo andare bene in gara domani”

E’ arrivato un secondo posto in queste qualifiche convulse su pista bagnata del GP di Stiria 2020, secondo round del Mondiale di F1, per l’olandese Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha cercato di dare tutto per conquistare la pole-position, ma si è dovuto arrendere alla superiorità della Mercedes del britannico Lewis Hamilton, autore della p.1 in maniera netta, precedendo Max di 1″216. Verstappen, tra l’altro, autore anche di un’uscita di pista, rischiando il tutto per tutto nell’ultimo tentativo. Time attack deludenti per le Ferrari,  con il tedesco Sebastian Vettel 10° e il monegasco Charles Leclerc 11°.

Sono state delle buone qualifiche, nel Q3 pioveva di più e ho fatto faticata a trovare il ritmo. Ho cercato di moderare la mia guida, ma alla fine ho dato tutto nell’ultimo tentativo. Non credo che avrei potuto battere Lewis (Hamilton ndr.), ma la prestazione è stata complessivamente buona. La visibilità non era il massimo, per la pioggia, comunque ci siamo divertiti in pista. Alla fine, le condizioni erano uguali per tutti, vediamo sull’asciutto come andremo. Io penso che in gara faremo meglio rispetto a sette giorni fa“, le parole a caldo dell’orange.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Stiria F1 2020 Max Verstappen Mondiale F1 2020 Red Bull F1 2020

ultimo aggiornamento: 11-07-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Carlos Sainz: “Uno splendido terzo posto nelle qualifiche più difficili della mia carriera. Domani podio? Chissà…”

NBA, per gli eventuali positivi almeno due settimane di quarantena