Seguici su

Formula 1

F1, Chris Horner: “Mercedes troppo forte. Verstappen ha avuto problemi con l’ala”

Pubblicato

il

La Red Bull non è riuscita a tenere il passo della Mercedes durante il GP di Stiria 2020, seconda tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Zeltweg. Max Verstappen si è dovuto accontentare del terzo posto davanti al compagno di squadra Alexander Albon, entrambi preceduti dai lanciatissimi Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Il team principal Chris Horner ha analizzato la prova: “Siamo migliorati rispetto allo scorso weekend ma la Mercedes era troppo forte, le temperature più fresche li hanno sicuramente aiutati e noi dobbiamo crescere su ogni tracciato. A livello strategico è stata una gara difficile per noi. Noi ci siamo dovuti limitare a difendere la nostra posizione in pista, non potevamo fare di più“.

Il numero 1 della scuderia austriaca ha poi proseguito: “Verstappen ha avuto un danno all’ala anteriore e poi uno anche alla posteriore, questo ha influito sul bilanciamento della vettura e sul degrado delle gomme nel finale di gara. Penso che abbiamo subito i danni in uscita dalla curva 9“. Horner ha poi concluso: “Mercedes è molto forte sul rettilineo, noi possiamo tenere il passo in curva. Albon, invece, non si sentiva a suo agio con tanta benzina a bordo e dobbiamo migliorare su questo aspetto. Ora andiamo in Ungheria dove dobbiamo essere più forti rispetto a quanto visto in Austria“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *