Seguici su

Senza categoria

Ultimate Tennis Showdown 2020: il montepremi e quanti soldi guadagnano i giocatori

Pubblicato

il

Il tennis sta per tornare grande protagonista dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia, non è ancora tempo dei tornei internazionali ufficiali ma finalmente si riparte dopo oltre tre mesi di inattività. Nel weekend del 13-14 giugno prenderà il via l’Ultimate Tennis Showdown, un circuito di cinque tappe organizzato da Patrick Mouratoglou nella sua Accademia di Nizza.

Vi parteciperanno dieci giocatori tra cui spiccano il nostro Matteo Berrettini (numero 8 al mondo) e il greco Stefanos Tsitsipas (numero 6 del ranking ATP). Presenti anche altri top player come il belga David Goffin e lo spagnolo Feliciano Lopez, nutrita la pattuglia francese con Benoit Paire, Richard Gasquet, Lucas Pouille mentre l’australiano Alexei Popyrin e il tedesco Dustin Brown completeranno il parterre. Si giocherà seguendo regole un po’ al di fuori dalla tradizione ma l’importante sarà tornare in campo e finalmente vedere una pallina volare sul cemento. Dopo il primo appuntamento si procederà per altri quattro fine settimana in Costa Azzurra, si giocheranno 50 partite complessive.

Qual è il montepremi dell’Ultimate Tennis Showdown e quanti soldi guadagneranno i tennisti per giocare in queste esibizioni in Francia dopo la lunga sosta per la pandemia? Al momento non è stato pubblicato un montepremi ufficiale dell’evento e non si conoscono le borse che i singoli giocatori guadagneranno da questa kermesse. L’unica certezza è che il vincitore di una partita si accaparrerà il 70% della cifra prevista, il 30% andrà all’atleta perdente. Di sicuro la presenza di top10 come Stefanos Tsitsipas e Matteo Berrettini lascia intendere che i cachet siano stati a dir poco succulenti…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *