Seguici su

Calcio

Pagelle Bologna-Juventus 0-2, voti Serie A: Ronaldo e Dybala lanciano i bianconeri

Pubblicato

il

PAGELLE BOLOGNA-JUVENTUS 0-2

BOLOGNA

Skorupski, voto 6: non può nulla sul rigore di Ronaldo e sulla magia di Dybala, si riscatta con un paio di grandi parate sullo stesso Ronaldo e Bernardeschi.

Tomiyasu, voto 6,5: compito non facile quello di prendersi cura di Ronaldo, il giapponese però limita alla grande il portoghese.

Danilo, voto 5,5: il veterano brasiliano prova a guidare la retroguardia felsinea, ci riesce a tratti.

Denswil, voto 4,5: protagonista in negativo con la trattenuta ai danni di De Ligt che vale il rigore per la Juventus. In crisi per tutta la serata.

Dijks, voto 5: molto propositivo ad inizio partita, poi tanta sofferenza sulla sinistra, soprattutto in fase di ripiegamento. Era al rientro dopo 9 mesi.

Svanberg, voto 5,5: tanta sostanza, poca qualità in mezzo al campo. Dal 56′ Palacio, voto 6: entra e dà una svegliata al suo Bologna, pur non essendo pericoloso.

Medel, voto 5,5: parte forte a uomo su Rabiot e in pressione a tutto campo. Cala alla distanza. Dall’81’ Poli, senza voto. 

Soriano, voto 5: match da dimenticare, anche ammonito nel primo tempo, non trova mai i tempi giusti nelle due fasi di gioco. Dal 74′ Dominguez, voto 6: entra per dare più qualità agli attacchi dei felsinei, ma non c’è spazio.

Orsolini, voto 5,5: tra gli attaccanti è quello che prova ad accendersi più volte, trova però pochi spazi. Dall’81’ Juwara, senza voto. 

Barrow, voto 5: pallone praticamente mai arrivato dalle parti della punta africana, in crisi contro i centrali bianconeri.

Sansone, voto 5,5: ci prova solamente con un destro da lontano che sfiora il palo a fine primo tempo. Dall’81’ Cangiano, voto 6,5: al debutto in Serie A, entra per 10 minuti senza timori e si fa notare alla grande.

All. Sinisa Mihajlovic, voto 5,5: prova ad affrontare a viso aperto i bianconeri, ma la squadra va in difficoltà sin dai primi minuti e non riesce a trovare una soluzione.

JUVENTUS

Szczesny, voto 6: praticamente mai chiamato in causa il portiere polacco, fatica a volte sui rilanci e sulla gestione di palla.

Cuadrado, voto 6,5: poco attivo in fase offensiva, si fa notare per grandi giocate in copertura.

Bonucci, voto 7: pochi grattacapi creati al centro da Barrow e compagni. Miracoloso su Poli nella mischia conclusiva.

De Ligt, voto 7: benissimo in fase difensiva, in più è lui a conquistare il rigore del vantaggio a causa della trattenuta di Denswil.

De Sciglio, voto 6,5: ritorno da titolare a sinistra per l’ex Milan, con una prestazione più che convincente, interrotta da un infortunio. Dal 65′ Danilo, voto 4: serata da dimenticare, dopo quella di Coppa Italia. Entra, commette due bruttissimi falli (forse già il primo era da espulsione) e lascia i bianconeri in 10.

Bentancur, voto 6: solita concretezza per l’uruguaiano, che spinge tanto anche provando ad inserirsi senza palla.

Pjanic, voto 5,5: come già visto in Coppa Italia, il bosniaco ancora non è al top in fase di regia. Dal 70′ Ramsey, voto 6: prova ad inserirsi alla sua maniera, ma gli ultimi 20′ sono di gestione per i bianconeri.

Rabiot, voto 5,5: a sorpresa titolare, ancora non è nelle condizioni migliori e lo si vede. Poche idee, ritmi lenti. Dal 70′ Matuidi, voto 6: entra come di consueto a dare più energia al centrocampo juventino.

Bernardeschi, voto 7: opportunità da titolare, sfruttata al meglio. Questa sera è devastante: assist magico di tacco per Dybala, poi una super azione personale conclusa con il palo centrato di sinistro. Dà vivacità ed imprevedibilità. Ora deve trovare continuità.

Dybala, voto 7: benissimo nel far salire la squadra, appena ha la palla buona sul mancino la trasforma in oro con un tiro a giro splendido che vale il 2-0. Dal 79′ Douglas Costa, senza voto. 

Cristiano Ronaldo, voto 6,5: torna al gol CR7 dopo quattro partite a secco. Il rigore questa volta è perfetto, dopo l’errore con il Milan. Prestazione discreta, ma non eccezionale, con la beffa per la doppietta annullata.

All. Maurizio Sarri, voto 6,5: finalmente è tornata la vera Juventus. Dominante in casa del Bologna, senza pecche. La novità Bernardeschi è la grande scelta della serata. Prosegue il cammino in vetta.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *