Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: Juventus vittoriosa a Bologna, CR7 e Dybala decisivi, Bernardeschi sugli scudi

Pubblicato

il

La Juventus ritrova il gusto del successo in campionato dopo lo scivolone in Coppa Italia. La formazione di Maurizio Sarri sbanca il Dall’Ara di Bologna e sconfigge per 2-0 la compagine allenata da Sinisa Mihajlovic, nel match valido per il 27° turno della Serie A 2019-2020. Un gol su calcio di rigore di Cristiano Ronaldo e una splendida marcatura di Paulo Dybala regalano i tre punti alla Vecchia Signora. Grazie a questo score, infatti, i bianconeri rafforzano la propria leadership in graduatoria, salendo a quota 66 punti, +4 sulla Lazio (una partita in meno) e +9 sull’Inter. Prestazione da sottolineare questa sera di Federico Bernardeschi tra le fila juventine, decisamente meno confortante la prova di Danilo (espulso per doppia ammonizione). Situazione critica sugli esterni per i bianconeri, visto anche l’infortunio di Mattia De Sciglio.

PRIMO TEMPO – Sarri punta su un 4-3-3 con Ronaldo e Bernardeschi esterni offensivi e Dybala “falso nueve“. Modulo di gioco speculare per i felsinei, con Soriano, Sansone e Barrow a formare il tridente d’attacco. Dopo 6′ arriva la prima occasione per la Juve: CR7 salta un avversario e calcia da dentro l’area, Skorupski respinge e prima Bernardeschi e poi Dybala non riescono a ribadire in rete. I campioni d’Italia giocano con un buon piglio e cercano di mettere sotto pressione la compagine avversaria. Una supremazia che viene sancita dal rigore in favore dei bianconeri: il VAR ravvisa una trattenuta di Denswil su de Ligt. Dal dischetto Ronaldo non sbaglia, portando in vantaggio la Juventus al 23′. Al 36′ arriva il raddoppio bianconero: bellissimo tocco di Bernardeschi tra le linee per Dybala, che con uno splendido sinistro a giro mette potenza e precisione. Un gol di rara bellezza. 3′ dopo altra occasione per gli ospiti: Ronaldo pesca Dybala sul secondo palo, tutto solo, ma l’argentino da posizione vantaggiosa calcia male verso la porta bolognese.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il canovaccio del match non cambia ed è un grande Bernardeschi a inventare calcio: bellissimo il suo assist per Ronaldo che però davanti al portiere non inquadra lo specchio della porta. Poi ci prova l’ex giocatore della Fiorentina a mettersi in proprio al 53′ e il suo sinistro viene fermato solo dal palo. I cambi non mutano il corso del match e nei minuti finali c’è prima un gol annullato a Ronaldo in posizione di fuorigioco e poi il cartellino rosso a Danilo che mette in fila due falli d’ammonizione davvero sciocchi, lasciando i campioni d’Italia in dieci uomini e Sarri in totale emergenza sulle corsie esterne. Non accade più nulla e il fischio finale sancisce il successo juventino.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *