Seguici su

Calcio

LIVE Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf 5-0, Bundesliga 2020 in DIRETTA: i leader dilagano, doppietta di Lewandowski. Pagelle e highlights

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

20.28 E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e buon proseguimento di serata!

20.25 LE PAGELLE DEL BAYERN: Neuer 6.5, Pavard 7.5 (Odriozola 6.5), Hernandez 6.5 (Cuisance 6.5), Alaba 7, Davies 7.5, Kimmich 7, Goretzka 7, Gnabry 7 (Batista Meier 6.5), Müller 7.5 (Zirkzee sv), Coman 6.5 (Perisic 6), Lewandowski 8. All. Flick 7

20.25 LE PAGELLE DEL FORTUNA: Kastenmeier 5.5, Ayhan 5, Bodzek 4.5, Zanka 4, Giesselmann 5, Zimmermann 5 (Zimmer 5), Stöger 4.5 (Berisha 5), Morales 4.5 (Sobottka sv; Pledl sv), Thommy 5 (Suttner 5), Karaman 4.5, Skrzybski 5. All. Rosler 4.5

FINISCE QUI. Non c’è recupero, ottava vittoria del Bayern Monaco, un netto 5-0 senza mai tremare neanche un po’. Autogol di Zanka, poi Pavard di testa, quindi doppietta di Lewandowski, infine rete di Davies per siglare il punteggio finale di una gara assolutamente senza discussione.

89′ AMMONITO Suttner per proteste.

89′ Ultimo minuto prima del recupero, se mai verrà applicato.

88′ Molto complesso tentativo dalla linea di fondo di Zirkzee, controlla Kastenmeier.

87′ Batista Meier supera Giesselmann, che lo ferma con il fallo: punizione.

86′ Fallo evitabile di Cuisance su Giesselmann, fortunatamente nulla di realmente pericoloso, un contrasto di gioco.

84′ Il Fortuna prova a spingere un po’ di più ora alla ricerca del gol della bandiera.

82′ Mischia furiosa in area, Odriozola non trova lo spazio per tirare, palla allontanata.

82′ Su calcio d’angolo si libera bene dal limite Goretzka, palla deviata in calcio d’angolo sul suo tiro di sinistro.

81′ Meno di dieci minuti al termine.

79′ Tentativo di contropiede, con poca convinzione, di Skrzybski sulla sinistra: fermato.

77′ Ultimo cambio nel Bayern, dentro Batista Meier, fuori Gnabry.

76′ Meno di un quarto d’ora al termine di questa partita che, ormai, non ha più storia.

74′ Continua il pressing del Bayern che vuole la sesta rete. C’è ancora un cambio, questa volta esce Muller per consentire l’ingresso di Zirkzee.

73′ Arriva il cambio: Sobottka fuori, dentro Pledl.

72′ Sobottka è costretto a uscire dal campo zoppicante.

71′ Nel caos si è fatto male Sobottka su intervento di Davies, necessario un cambio.

70′ SFIORA IL SESTO GOL IL BAYERN! Ci provano praticamente tutti, Goretzka e Lewandowski in testa, a segnare, ma Kastenmeier e poi la difesa del Fortuna sono molto attenti a evitare guai peggiori.

68′ Prova a sparare un violento tiro Davies, para Kastenmeier, ma era già in posizione irregolare.

66′ Altro doppio cambio per il Fortuna, con Suttner per Thommy e Zimmer per Zimmermann.

64′ Bella conclusione dalla distanza di Giesselmann, Neuer ci mette la mano e devia in angolo, sui cui sviluppi non ci sono pericoli significativi.

64′ Prova a girarsi Berisha per tirare, conclusione deviata: angolo.

63′ Muller spedisce alta da corta distanza la palla del possibile 6-0, notevole occasione per il Bayern.

62′ Doppio cambio anche nel Bayern: escono Pavard e Coman, entrano Odriozola e Perisic.

61′ Prova la conclusione Karaman, palla respinta; ci riprova Thommy, spedendo altissimo.

59′ Gran bella palla al centro dell’area per Hoffmann, che di testa manca la più chiara occasione da gol per il Fortuna.

58′ Con 85 gol il Bayern ha superato il record per il maggior numero di gol segnati in una singola stagione di Bundesliga.

57′ Nel Fortuna entrano Sobottka e Berisha per Morales e Stoger.

56′ GRAN BOTTA DI COMAN! Kastenmeier devia in angolo.

54′ Divario che a questo punto diventa veramente enorme, anche complice la differenza di atteggiamento tra le due squadre. Il Bayern, per di più, continua ad attaccare: Lewandowski riceve il cross di Davies, mandando alto di testa.

52′ LA CINQUINA DI DAVIES! Dilaga il Bayern, il canadese ruba palla a Stoger, semina la difesa e batte Kastenmeier!

51′ Ci prova dalla distanza Cuisance, senza esito.

49′ ED E’ 4-0 BAYERN! Doppietta di Lewandowski, lasciato libero Gnabry sulla destra, servito Lewandowski che apre le gambe e, in mezzo all’area, deposita il poker!

48′ FURIA BAYERN! Non arriva il 4-0, ma due volte i padroni di casa cercano il gol, la seconda con Alaba che tira da sinistra, trovando le mani di Kastennmeier.

46′ La difesa del Fortuna rischia di fare un danno autonomo nella propria area, poi allontana Zanka.

SI RIPARTE!

Un cambio negli spogliatoi: nel Bayern fuori Hernandez, dentro Cuisance.

Squadre di nuovo in campo, si sta per ricominciare!

Pochi minuti all’inizio del secondo tempo.

Davvero poco da spiegare su questo incontro all’intervallo: c’è quasi solo una squadra in campo, ed è il Bayern Monaco. Grandissima la forma di Pavard quest’oggi, e ancora una volta Lewandowski si inventa uomo dei record: ha segnato ora a tutte le squadre in campo in Bundesliga. Per il Fortuna davvero pochissime iniziative in attacco, e solo una realmente pericolosa, anche se va detto che non è questa la partita che deve vincere per uscire dalle paludi del playout.

45′ Non c’è recupero, FINISCE IL PRIMO TEMPO. Dominio assoluto del Bayern su tutta la linea in questo primo tempo.

43′ E ANCHE LEWANDOWSKI VA A SEGNO! Gol numero 230 per lui in Bundesliga, per la prima volta contro il Fortuna! Splendida azione del Bayern orchestrata da Kimmich; il tacco di Muller serve Lewandowski, i compagni gli hanno servito la porta sguarnita attirando Kastenmeier e lui ringrazia per il 3-0!

42′ Skrzybski prova il lancio lungo, Davies aggancia di destro e respinge. Pochi secondi dopo ci riprova con l’avanzata sulla fascia sinistra, ma l’azione regala solo un Neuer attento.

40′ Cinque minuti più recupero alla chiusura della prima metà di gara.

38′ Controllo spettacolare al limite dell’area di Gnabry, ma il seguito è la presa di Kastenmeier.

37′ Cerca un interessante tacco Thommy per dare il via all’azione d’attacco ospite, ma non funziona. Venti secondi dopo Gnabry si accentra e calcia da venti metri: alto.

36′ Un paio di tentativi di andare in avanti del Fortuna, che cerca in qualche modo di uscire dalla propria metà campo in cui è stato rintanato per tantissimo tempo.

35′ Davies prova a servire da destra a centro area Gnabry, Kastenmeier abbranca.

35′ Tentativo di combinazione dell’attacco bavarese al limite dell’area, allontana Zimmermann.

33′ CI PROVA KARAMAN! Davies respinge con la gamba sulla conclusione dal centro dell’area, primo vero brivido per il Bayern!

32′ Risultato finora totalmente meritato per il Bayern, che la partita l’ha semplicemente dominata.

30′ Gnabry cerca il tacco dal centro dell’area per Lewandowski, che però è troppo lontano.

29′ RADDOPPIO DEL BAYERN! Raddoppio realizzato da Pavard di testa su calcio d’angolo, nulla da fare per Kastenmeier!

28′ CHE CONCLUSIONE DI MULLER! Lewandowski crossa dalla fascia destra, girata di Muller e risponde benissimo Kastenmeier in angolo!

26′ AMMONITO Karaman, per gioco scorretto nell’area di rigore avversaria nei confronti di Hernandez (scontro).

25′ Riesce a provarci il Fortuna, con una buona azione veloce, ma Thommy non riesce neanche ad andare vicino a concludere, chiuso com’è dalla difesa bavarese.

24′ Thomas Muller cerca sul palo lontano Lewandowski, dalla destra: palla troppo lunga.

23′ Continua a essere quasi una sola la metà campo in cui si gioca, Fortuna che non riesce davvero a creare niente di concreto.

21′ E mentre continua la fase abbastanza di stanca della partita, il gol è stato riassegnato come autogol effettivo di Zanka.

19′ Momento poco ispirato della partita, dopo il gol, con il Bayern che fa pressione anche sui tentativi di ripartenza del Fortuna.

17′ Il gol è ufficialmente assegnato a Pavard, ma certamente non si può non considerare il “contributo” del difensore del Fortuna.

15′ ED E’ GOL DEL BAYERN! Anzi, un autogol, perché la frittata, su tocco di Pavard, la combina Zanka che nel tentativo di controllare con il ginocchio si manda la palla sul braccio e la spedisce in porta. 1-0 Bayern Monaco!

14′ Guadagna un calcio d’angolo Davies, è il primo della partita.

13′ Ci prova Gnabry con la corsa sulla fascia sinistra, palla che attraversa tutto il limite dell’area, poi tira da venticinque metri Pavard senza velleità.

11′ Grande disimpegno in mezzo a quattro uomini di Lewandowski, che poi serve Gnabry. La posizione di quest’ultimo è però di fuorigioco.

10′ Primi dieci minuti trascorsi ancora senza reali occasioni da gol.

8′ Bayern che continua a presentarsi in attacco, ma senza riuscire paradossalmente a creare seri pericoli alla porta difesa da Kastenmeier.

6′ Gran palla di Kimmich per Lewandowski, lo anticipa Kastenmeier sul quale il numero 9 del Bayern commette anche fallo.

4′ Tenta il contropiede il Bayern, Muller dal centro per Lewandowski, che prova a servire in area Coman, che però non è ben piazzato: palla allontanata.

3′ Conclusione dal limite dell’area al volo di Morales, Neuer raccoglie la palla senza problemi.

2′ Ci prova subito il Bayern, con rapido schema che sarebbe per Lewandowski, che però viene fermato in posizione irregolare.

SI COMINCIA!

18:28 Squadre già in campo all’Allianz Arena in attesa del fischio d’inizio.

18:26 Quattro minuti all’inizio. Altro dato statistico: con i 27 gol fino ad ora, Lewandowski è a 13 dal record assoluto in Bundesliga, appartenente naturalmente a Gerd Muller.

18:23 Pochi minuti ora al via di questo incontro, che naturalmente si gioca a porte chiuse a seguito delle conseguenze della pandemia di coronavirus.

18:20 29 anni: tanti ne sono passati dall’ultima vittoria del Fortuna Dusseldorf a Monaco di Baviera, con gol di Thomas Allofs. Nella scorsa stagione il punteggio finale fu di 3-3, con tripletta di Lukebakio a salvare la formazione in trasferta.

18:15 Robert Lewandowski va a caccia di un particolare dato statistico: non è ancora mai riuscito a segnare contro il Fortuna Dusseldorf, ed è l’unica squadra di Bundesliga con cui mai è riuscito a farlo.

18:10 La vittoria di questo pomeriggio del Werder Brema obbliga il Fortuna a cercare con ancora maggior vigore un risultato positivo. Potrebbe riuscirci, anche data l’ottima serie positiva delle ultime giornate, ma in questo caso l’ostacolo appare quasi proibitivo, con una squadra che sembra invincibile.

18:05 Diverse le novità nelle due formazioni, a cominciare dall’inserimento di Hernandez al posto di Boateng, presumibilmente per tenere a riposo quest’ultimo. La squadra ospite, invece, all’inizio fa a meno di Hennings, 15 reti in stagione.

18:00 Buon pomeriggio a tutti, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di quest’ultimo incontro di oggi della ventinovesima giornata della Bundesliga 2019-2020 che mette di fronte Bayern Monaco e Fortuna Dusseldorf.

17:39 FORMAZIONI UFFICIALI

Bayern: Neuer (c) – Pavard, Hernandez, Alaba, Davies – Kimmich, Goretzka – Gnabry, Müller, Coman – Lewandowski

Fortuna: Kastenmeier – Ayhan, Bodzek, Zanka – Giesselmann, Zimmermann, Stöger, Morales, Thommy – Karaman, Skrzybski

Il programma di giornataLa presentazione delle partite odierne

Buon pomeriggio a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del 29° turno di Bundesliga tra Bayern Monaco e Fortuna Dusseldorf.

Il Bayern arriva da primo in classifica con 64 punti, sette di vantaggio sul Borussia Dortmund dopo la vittoria nello scontro diretto. Un margine, questo, che potrebbe consentire di gestire in maniera neanche troppo faticosa la questione primo posto. Per quanto riguarda invece gli ospiti c’è la necessità di uscire dalla zona calda, dato il terzultimo posto a 27 punti che, ad oggi, varrebbe lo spareggio per restare nella prima serie.

All’andata i bavaresi furono spietati: 0-4, con questione sotto controllo già nel primo tempo con le reti di Kimmich, Tolisso e Gnabry e poi quella di Coutinho nella ripresa. Il Fortuna Dusseldorf non vince da una trentina d’anni contro la squadra che si sta producendo in una spettacolare marcia di 14 vittorie consecutive, qualcosa che appare inafferrabile in questo momento. L’uomo che sta provando a tenere in vita le speranze della squadra ospite è Rouwen Hennings, autore di 15 gol in questa stagione di Bundesliga.

Va però fatta un’osservazione sulla squadra allenata da Friedhelm Funkel: nelle ultime nove partite, ha perso soltanto una volta, contro il Borussia Moenchengladbach. Tanto basta per dare al Bayern un campanello d’attenzione, di quelli da non ignorare in alcun modo. Già la scorsa settimana, contro l’Eintracht Francoforte, un momento di rilassamento ha causato la riapertura dell’incontro, prima del 5-2 finale. Anche questa sfida si gioca a porte chiuse, a seguito delle conseguenze determinate dalla pandemia di coronavirus.

Il match tra Bayern Monaco e Fortuna Dusseldorf inizierà alle ore 18:30. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *