Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Combinata La Thuile 2020 in DIRETTA: gara cancellata, Federica Brignone vince la coppa di specialità

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

CANCELLATA LA COMBINATA DI LA THUILE: FEDERICA BRIGNONE VINCE LA COPPA DEL MONDO DI SPECIALITA’

7.30 Amici di OA Sport, la combinata di La Thuile è stata cancellata a causa dell’abbondante nevicata che si è abbattuta sulla Valle d’Aosta a partire da ieri pomeriggio. Federica Brignone ha vinto dunque senza gareggiare la Coppa del Mondo di specialità.

La preview su Federica Brignone – L’analisi della classifica generale – La preview di Petra Vlhova – Quando tornerà Mikaela Shiffrin? – Gli ostacoli di Federica Brignone verso il titolo – Brignone batte il record di Tomba – Le dichiarazioni di Marta Bassino – La classifica generale della Coppa del Mondo – La cronaca del SuperG di ieri

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della combinata di La Thuile (Valle d’Aosta) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2019-2020, con la prima manche alle ore 11.15. Si chiude la due-giorni sulla splendida pista 3-Franco Berthod dopo il supergigante di ieri, dopodiché le protagonista del Circo Bianco torneranno in scena solamente nel fine settimana del 12-13-14 marzo ad Åre in Svezia, dato che la trasferta tedesca di Ofterschwang è stata ufficialmente cancellata.

Dopo la prima gara di ieri saranno in palio altri 100 pesantissimi punti sulle nevi italiane. Al momento la classifica generale vede al comando la nostra Federica Brignone con 1378 punti, ben 153 in più di Mikaela Shiffrin, che rimane ferma a quota 1225, infine al terzo posto troviamo Petra Vlhova con 1189 ormai a 200 punti di distanza. La situazione per la padrona di casa per eccellenza si fa davvero interessante, e la gara odierna potrebbe ulteriormente corroborare la sua leadership.

Federica Brignone, ad ogni modo, dovrà fare particolare attenzione a Petra Vlhova, grande interprete della combinata. Sarà in palio anche il titolo della specialità, con la valdostana che domina la scena con 200 punti, contro i 125 di Wendy Holdener ed i 100 di Ester Ledecka. Attenzione anche alle azzurre, con Marta Bassino e Elena Curtoni prontissime a inserirsi nella lotta per il successo.

La combinata di La Thuile prenderà il via alle ore 11.15 con il supergigante, mentre lo slalom scatterà alle ore 14.15. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta della gara, per non perdere nemmeno un secondo del rush finale della Coppa del Mondo verso la Sfera di Cristallo.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *