Show Player

Sci alpino, Coppa del Mondo 2020: la cancellazione di Ofterschwang può “favorire” Federica Brignone



La notizia dell’ultima ora nella Coppa del Mondo femminile di sci alpino è la cancellazione delle gare di Ofterschwang per mancanza di neve. Nella località tedesca si sarebbero dovuti disputare la prossima settimana un gigante ed uno slalom ed ora si attende una decisione da parte della FIS su dove e quando queste due gare potrebbero essere recuperate. Non è da escludere, vista ormai l’incombenza del finale di stagione e di un calendario comunque pieno, che addirittura che queste due gare non vengano proprio disputate.

Una possibile cancellazione andrebbe sicuramente a vantaggio di Federica Brignone, perchè toglierebbe alle dirette rivali (Shiffrin e Vlhova) uno slalom e dunque una grande opportunità di recuperare punti sull’azzurra. Inoltre non va nemmeno dimenticato che Federica è attualmente al comando della classifica di gigante con 407 punti ed ha un buon vantaggio su Vlhova (333) e Shiffrin (314) quando mancano solo tre gare (compresa quella cancellata di Ofterschwang) al termine.

Loading...
Loading...

La cancellazione del weekend tedesco e l’eventuale non recupero delle gare potrebbero avere anche ripercussioni sul possibile ritorno di Mikaela Shiffrin. Le prime ipotesi sul rientro dell’americana davano come maggior possibilità quello di un ritorno sulle piste proprio in Germania, ma con l’attuale sospensione è difficile ipotizzare se addirittura Shiffrin tornerà in questa stagione.

La Coppa del Mondo è arrivata ad una svolta e molto dipenderà anche da quali decisioni prenderà la Federazione.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top