Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2020: Perugia batte 3-1 il Verva Varsavia. Sesta vittoria consecutiva per gli umbri

Pubblicato

il

Perugia supera 3-1 (25-17 27-25 25-17 25-19) il Verva Varsavia chiudendo a punteggio pieno nel Gruppo D di Champions League. Migliore in campo Oleh Plotnytsky autore di ben 20 punti. Ottima prestazione anche di Aleksandar AtanasijevicRoberto Russo che hanno messo a referto rispettivamente 16 e 13 punti.

Gli umbri partono alla grande nel primo parziale e grazie all’attacco vincente di Fabio Ricci salgono sul 7-4. La squadra polacca prova a rifarsi sotto e trova il 12-10 con Kwolek. La parte centrale del parziale è abbastanza equilibrata, Zhukouski trova l’attacco tra le mani del muro (16-14). Perugia a questo punto trova il break decisivo piazzando il parziale di 7-2 che fissa il risultato sul 23-16. A questo punto i ragazzi di Heynen possono controllare prima di chiudere 25-17.

Inizio di secondo set formidabile per la squadra polacca che sale immediatamente sul 3-7. La reazione dei padroni di casa è guidata da Plotnytsky che trova un grande attacco (8-10). A questo punto, però, i ragazzi di Anastasi trovano un pesante parziale di  6-0 che fissa il punteggio sull’8-16. Grazie a Ricci i padroni di casa centrano quattro punti consecutivi (13-16). Gli ospiti riescono nuovamente ad allungare fino al 20-15. Il tira e molla continua e Perugia risale la corrente riportandosi in parità sul finale (24-24). Il Verva Varsavia trova il break vincente ai vantaggi e chiude 25-27.

Perugia ritrova grande solidità in attacco e vola subito sul 7-4. Udrys guida la rimonta della squadra polacca che rimette in parità la situazione (12-12). A questo punto gli umbri mettono a segno un parziale di 9-3 che consegna di fatto il parziale alla squadra di casa e fissa il punteggio sul 21-15. AI ragazzi di Heynen non resta che chiudere sul 25-17.

Stesso scenario anche nel quarto set con Atanasijevic che mette giù il bolide del 6-3. Nella fase centrale del parziale Perugia alza le percentuali in fase difensiva e allunga fino al 15-8. A questo punto gli umbri si limitano a gestire al meglio il cambio palla conquistando il set con il punteggio di 25-19.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Loris Cerquiglini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *