Vela: cancellate tutte le regate di giornata in Australia per un temporale ai Mondiali Nacra 17, 49er e Laser Standard

È stata una giornata caratterizzata dalla lunga attesa in Australia per i velisti impegnati nei quattro Campionati del Mondo in corso di svolgimento in questi giorni: Nacra 17, 49er, 49erFX (a Geelong) e Laser Standard (a Melbourne). L’arrivo di un temporale sulla baia di Port Philip ha costretto gli organizzatori degli eventi a rimandare l’inizio della competizione in attesa di trovare nel pomeriggio australiano una buona finestra per disputare almeno una regata.

Purtroppo però il meteo non ha dato tregua costringendo così la direzione gara di entrambi gli eventi a cancellare del tutto la giornata di gara odierna sperando di poter recuperare almeno in parte le prove non disputate domani in prima mattinata. Per le discipline acrobatiche Nacra 17, 49er e 49erFX domani sarà l’ultimo giorno della manifestazione, in cui a meno di altri contrattempi dovrebbero disputarsi almeno un paio di regate di Final Series prima della Medal Race pomeridiana riservata ai primi dieci classificati di ciascuna classe. Per quanto riguarda i Laser Standard ci sono invece ancora due giornate a disposizione per completare il programma, in cui non è prevista la Medal Race.

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina FB FIV

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Coppa del Mondo Kranjska Gora 2020: Shiffrin ancora in dubbio, per Brignone e Vlhova è un’occasione

Sci alpino, Federica Brignone colpita da gastroenterite, mal di schiena per Marta Bassino: entrambe saranno in gara a Kranjska Gora