Show Player

Sci alpino, Sofia Goggia cade nel superG di Garmisch: come sta l’azzurra? Dolore al braccio sinistro, condizioni da valutare



Sofia Goggia è caduta malamente durante il superG di Garmisch, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino. La Campionessa Olimpica di discesa si è inclinata troppo in un passaggio ostico della pista tedesca, ha toccato con lo scarpone ed è volata a terra andando tra l’altro a sbattere pesantemente contro una porta e finendo nelle reti.

Ci sono stati attimi di apprensione per la bergamasca che però si è rialzata sui suoi piedi e ha rimesso anche gli sci, la speranza è che si tratti soltanto di una botta e che non ci siano degli infortuni ben più gravi. L’azzurra è alla seconda caduta importante di questa stagione dopo quella di due settimane fa a Bansko, in Bulgaria aveva poi saltato due gare per precauzione ed era tornata protagonista nello scorso weekend a Rosa Khutor prima del quarto posto di ieri in discesa sempre a Garmisch.

Loading...
Loading...

Come sta Sofia Goggia dopo questa caduta? Abbiamo detto che si è rialzata da sola e che ha rimesso gli sci ai piedi ma è parsa dolorante al braccio sinistro e le condizioni fisiche sono ancora tutte da valutare. L’atleta si sottoporrà ai dovuti controlli medici nelle prossime ore presso l’ospedale di Garmisch (dove è già stata trasportata) e vedremo quale sarà il responso dello staff, nel prossimo fine settimana sono in programma un gigante e uno slalom a Kranjska Gora prima del lungo weekend veloce a Crans Montana.

AGGIORNAMENTO 14.00: Sofia Goggia si è fratturata il radio sinistro, verrà operata oggi pomeriggio a Garmisch. Stagione finita.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CADUTA DI SOFIA GOGGIA

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top