Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile: Austria vittoriosa nella gara a squadre di Ljubno in Coppa del Mondo 2020 davanti a Slovenia e Norvegia. Italia sesta

Pubblicato

il

L’Austria toglie per pochissimo la soddisfazione della vittoria in casa, a Ljubno, alla Slovenia, nella gara a squadre sul trampolino normale del Savina Ski Jumping Center. Per la seconda volta in stagione, le austriache, con il quartetto composto da Daniela Iraschko-Stolz, Marita Kramer, Eva Pinkelnig e Chiara Hoelzl, vincono in questo genere di competizione, salendo a quota 1008.7, beffando le slovene (Nika Kriznar, Spela Rogelj, Katra Komar, Ema Klimec) di soli 3.6 punti. Miglior salto della gara quello di Pinkelnig nella seconda serie: 140.2 punti. Da sottolineare, inoltre, le grandi prestazioni di Kriznar e Klimec, arrivate con il secondo salto a 138 e 134 punti rispettivamente, ma migliori per punteggio nella prima serie con 129.5 e 128.9 punti. Terzo posto per la Norvegia (960.2) con Anna Odine Stroem, Thea Minjan Bjoerseth, Silje Opseth e Maren Lundby (secondo miglior salto di oggi, con 139.9 punti nella seconda serie).

[sc name=”banner-app-sx”]

Quarta, e più staccata, la Germania (Svenja Wuerth, Juliane Seyfarth, Selina Freitag e Katharina Althaus), a quota 916.4, per tre punti davanti alla Russia (Anna Shpyneva, Irma Makhinia, Sofia Tikhonova, Lidiia Iakovleva). Buono il risultato dell’Italia, con le tre Malsiner, Lara, Manuela e Jessica, ed Elena Runggaldier: sesta posizione a quota 854.8 con salti spesso competitivi e Lara Malsiner capace di arrivare a 128.1 punti nella seconda serie. Settima la Repubblica Ceca (Klara Ulrichova, Zdenka Pesatova, Karolina Indrackova, Stepanka Ptackova) con 797.5 e ottava la Finlandia (Julia Tervahartiala, Jenny Rautionaho, Julia Kykkaenen, Susanna Foerstroem) a 750.6.

Il Giappone manca la qualificazione, ed è nono, perché Yuki Ito non può saltare in quanto squalificata per tuta irregolare. Non qualificati neppure Canada e Stati Uniti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SALTO CON GLI SCI

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Danny Iacob / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *