Seguici su

Calcio

Roma-Gent 1-0, Europa League 2020: Perez segna il gol vittoria nell’andata dei sedicesimi di finale

Pubblicato

il

La Roma ha sconfitto il Gent per 1-0 nell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League, i giallorossi si sono imposti allo Stadio Olimpico grazie a un gol di Perez al 13′ ma la qualificazione al prossimo turno della seconda competizione continentale continentale per importanza è ancora tutti da guadagnare: i ragazzi di Fonseca dovranno conquistare gli ottavi di finale nell’insidiosa trasferta di giovedì prossimo in casa della compagine belga che sicuramente proverà a ribaltare il risultato. I capitolini sono riusciti a rialzarsi dopo un brutto passaggio a vuoto che li ha allontanati dalla zona Champions League e hanno offerto una bella prova di fronte al proprio pubblico anche se si sperava di vincere con un risultato più netto in vista della trasferta di settimana prossima.

La Roma è scesa in campo con un 4-2-5-1, Dzeko unica punta alle cui spalle agiscono Perotti, Pellegrini e Perez mentre Cristante e Veretout giocano davanti alla difesa. Smalling e Fazio i centrali, Kolarov e Spinazzola sulla fasce, Lopez tra i pali. Il Gent replica con un solido 4-3-1-2 caratterizzato dal tandem offensivo composto da Depoitre e David supportati da Bezus. I ritmi sono molto sostenuti già in avvio di partita, la Roma spinge con personalità e al 13′ sblocca il risultato con Carles Perez: Veretout verticalizza per Dezko il quale si inventa un filtrante per l’ex Barcellona che a tu per tu col portiere non può sbagliare. Il Gent pian piano inizia a prendere coraggio ma non crea clamorose occasioni da gol, i padroni di casa chiudono bene gli spazi e amministrano la situazione senza farsi vedere molto ai limiti dell’area di rigore avversaria.

La Roma inizia bene la ripresa e al 57′ va vicinissima al raddoppio ma il colpo di testa di Cristante si infrange sul palo. Successivamente è Odidja a fare tremare i giallorossi, al 67′ i belgi hanno un’occasione clamorosa ma Depoitre calcia malamente tra le mani di Lopez da ottima posizione. Fonseca toglie Spinazzola e inserisce Santon al 70′, poi nove minuti più tardi entrano Mkhitaryan e Kluivert per Pellegrini e Carles Perez ma il risultato non cambia e la Roma porta a casa la vittoria per 1-0.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *