Vuelta San Juan 2020: Miguel Eduardo Flórez beffa tutti ad Alto Colorado. Sempre leader Evenepoel

Un’ascesa non impossibile, ma lo spettacolo non è mancato: si accende la Vuelta San Juan nella quinta frazione, con partenza da San Martín ed arrivo in vetta ad Alto Colorado dopo 169,5 chilometri. Ad imporsi è il 23enne colombiano Miguel Eduardo Flórez che è riuscito a spuntarla in uno sprint ristretto. Gestisce alla grande la situazione in classifica generale Remco Evenepoel, sempre leader.

Tre uomini all’attacco nelle prime fasi di gara: Magno Prado, Nelson Soto e Gerardo Atencio. Per loro vantaggio che si è subito dilatato, raggiungendo anche i 4′. Scintille però che si sono accese a circa 50 chilometri dall’arrivo: vento forte in falsopiano, aperti i ventagli in gruppo. A cascare nel tranello è il leader della classifica Remco Evenepoel che rimane staccato. Circa un minuto perso per il belga che però è riuscito a rientrare, senza particolari patemi, sull’ascesa conclusiva.

A sfidarsi sulla salita di Alto Colorado sono stati praticamente tutti i big della classifica generale: pendenze non impossibili che non hanno fatto sì che ci fossero attacchi, l’unico a provarci è stato Mcnulty. Il tutto si è andato a decidere all’ultimo chilometro: Evenepoel ha provato ad accelerare, ma nello sprint ristretto Miguel Eduardo Flórez (Androni) ha anticipato tutti con un ottimo spunto. Secondo il veterano Óscar Sevilla (Team Medellin), poi Brandon McNulty (UAE Emirates). Seguono Evenepoel e un eccellente Filippo Ganna, che in maglia azzurra conserva la seconda piazza in classifica. 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Eurolega 2020: i risultati del 31 gennaio. Anadolu Efes corsaro anche a Belgrado, il Valencia batte nel finale il Panathinaikos

Snowboard, Coppa del Mondo Mammoth Mountain 2020: nell’Halfpipe si impongono Xuetong Cai e Yuto Totsuka