Show Player

LIVE Biathlon, Mass start maschile Pokljuka 2020 in DIRETTA: Fillon Maillet trionfa davanti a Doll e Boe. Fourcade giù dal podio, Hofer ottimo 10°



CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DELLA GARA

13.00 Sesta posizione per Bjoentegaard, davanti a Dale, Eder e, appunto, l’azzurro che chiude la Top 10. E’ tutto per questa diretta, ci risentiamo tra meno di due ore per la mass femminile. Buon proseguimento su OA Sport.

Loading...
Loading...

12.58 Tra i due si è inserito un sempre più convincente Christiansen, che ha fatto gara speculare a Boe. Hofer riesce a portare a casa un ottimo decimo posto dopo una prova condotta con testa e carattere, rovinata solo da un errore per serie in piedi

12.57 Ricapitoliamo l’accaduto. Fillon Maillet con un errore nella terza serie vince la seconda Mass della carriera, davanti a un Doll sbucato dal nulla con lo zero al quarto poligono e che ha saputo tenere testa a Boe e Fourcade in volata, rispettivamente terzo e quinto. Il francese aveva 10″ di margine dopo l’ultima serie ma è andato in grande crisi, è stato raggiunto e beffato dal rivale per la coppa.

12.56 Una Mass spettacolare, tiratissima, che chiude al meglio un weekend di grande biathlon. Se queste sono le premesse, i Mondiali diventano ancora più imperdibili.

12.55 Hofer mantiene la decima posizione che dà tanto morale. Prova molto positiva dell’azzurro. Windisch è invece 27esimo con 5 errori.

12.54 Benedikt Doll mantiene il vantaggio ed è secondo, Boe compie l’impresa e beffa Fourcade in volata trovando ancora il podio, quarto uno sfinito Christiansen che oggi per sprintare non ne aveva più.

12.53 Stanno tirando a tutta dietro, Vince Fillon Maillet, parte la volatona!

12.52 In volata il favorito è e resta Christiansen, ricordiamolo. Poi succeda quel che deve succedere. Fillon Maillet in solitaria vola verso il terzo successo in carriera.

12.51 Il francese prova a reagire e rimanere con loro, fondamentale l’ordine d’arrivo in chiave classifica. Doll prova a scappare ora, CHE GARA, CHE BIATHLON A POKLJUKA!

12.50 ATTENZIONE ULTERIORE COLPO DI SCENA!! E’ ESPLOSO FOURCADE!!! FRANCESE IN CRISI NERAA! Il gruppo di Doll, Christiansen e Boe si è riportato sotto

12.48 Fillon Maillet ha margine su Fourcade, un vantaggio costruito con la velocità di rilascio colpi. Doveva essere più di un terzo incomodo, e così è stato!

12.47 Hofer ne ha mancato uno e si trova ancora nei 10. L’azzurro sta salendo molto di colpi, ottimi segnali.

12.46 In terza posizione emerge dal nulla Doll, Boe ha 17″ di ritardo, impossibile immaginare una rimonta

12.46 SBAGLIANO ENTRAMBI I NORVEGESIIII!!! Fillon Maillet e Fourcade puliti, attenzione!!!!!!!!!

12.44 Restano una decina i secondi di margine da gestire per i due scandinavi, ora la serie decisiva.

12.43 Ci sono anche Dale e un sorprendente Bjoentegaard sulle code dei due transalpini, la battaglia per la vittoria è aperta ancora per almeno 8 atleti!

12.42 10″ tra i fuggitivi e gli inseguitori! Sta uscendo un’altra gara pazzesca! Chi sbaglia all’ultimo poligono è perduto.

12.41 Stanno andando a tutta i francesi e hanno ridotto il gap a 14″. Hofer non può tenere questo ritmo indiavolato e resta più dietro con Nawrath e Tarjei Boe

12.40 20″ il distacco di Fillon Maillet, Fourcade e Hofer da Christiansen e Boe. Windisch col quarto errore è in ultima posizione.

12.38 Puliti solo Christiansen e Johannes Boe!!! Incredibile, i due francesi ora dovranno partire a caccia, Hofer è con loro. Nawrath 5/5 ma molto lento, forse in crisi di respirazione per aver spinto troppo.

12.37 Sono tutti insieme in entrata verso la prima serie in piedi.

12.36 Il passo si è notevolmente alzato ora e anche Nawrath sta tornando sotto. Ottime chance per Lukas.

12.35 Boe resta in coda ai primi, ora Hofer è però riemerso e ha cucito il piccolo buco, tornando con quelli davanti.

12.33 Windisch ha commesso altri due errori intanto.

12.32 I due francesi e tre norvegesi ora allungano su Nawrath e Hofer. Ma attenzione che anche JB non pare brillantissimo.

12.31 Eccellente avvio dell’altoatesino che è nel gruppetto di testa dove sono rimasti in 8. Bene anche Dale e Christiansen.

12.30 Salta completamente in area Desthieux con tre errori, Fillon Maillet, Fourcade, Hofer e Johannes perfetti.

12.29 8″ tra Fourcade e Boe in entrata al secondo poligono.

12.28 Windisch invece è nelle retrovie e paga 37″ dalla testa. Tra i big dietro di lui solo Jacquelin

12.27 Il gruppo dei primi è ancora foltissimo con 12 atleti ai quali si sta riaccodando Johannes Boe.

12.26 La risposta è eloquente. NO. Il norvegese è passato da 21″ a 12″ in metà tornata!

12.25 Ora la gara cambia completamente volto tattico. Fourcade forzerà per impedire il rientro del rivale?

12.24 Bene anche Hofer, un errore per Windisch.

12.23 C’è già selezione in questa prima serie! Sbagliano Johannes Boe, Kuehn, Peiffer e due volte Jacquelin!

12.21 Superata senza patemi la discesa che ieri ha causato enormi problemi ai russi, il primo poligono è vicino.

12.20 Il gruppo non si sgrana, il passo sostenuto è tutt’altro che irresistibile.

12.19 Hofer risale qualche posizione, mentre Dome – come sovente è accaduto in passato – non ha alcuna fretta.

12.18 Plotone incredibile di francesi e norvegesi tutti là davanti ad occupare le prime 10 posizioni insieme ad Eliseev. Colpo d’occhio pauroso.

12.17 Davanti si mettono subito i tre favoriti Boe J, Fourcade e Fillon Maillet. Hofer e Windisch a centro gruppo in controllo.

12.15 E’ iniziata la Mass start maschile di Pokluka!

12.13 Gli atleti sono pronti in zona partenza, il fucile viene sistemato sulle loro schiene e la partenza è ormai imminente.

12.11 Gli azzurri oggi cercano comunque punti importanti per avvicinare o rientrare nei primi 15 della generale.

12.09 Cielo coperto in Slovenia, poco vento e condizioni molto simili a quelle di ieri

12.07 L’azzeramento sta terminando e ci stiamo avvicinando al momento della partenza. Meno di 10 minuti al via.

12.05 Hofer non ha mai trovato grandi prestazioni nella Mass di Pokljuka e il suo miglior risultato in carriera è un 21esimo posto. Al contrario Windisch quattro anni fa fu capace di centrare l’unica top 10 registrata a Pokljuka.

12.02 Johannes Boe e Martin Fourcade vantano tre successi a testa su queste nevi, e se uno dei due dovesse trionfare anche oggi salirebbero ad una sola lunghezza dal primato di 5 di Bjoerndalen come più vincente.

12.00 Gli italiani non sono in un periodo di eccezionale forma sugli sci stretti ma i problemi più grossi sono legati al tiro. Hofer ha trovato un ottimo 19/20 giovedì e questo potrebbe averlo sbloccato mentalmente, avvicinandolo a questa prova con più serenità. Windisch testerà invece per l’ultima volta la 15km prima di difendere il titolo iridato a casa sua tra poche settimane.

11.57 In particolare il principale favorito per giocarsi la vittoria resta Quentin Fillon Maillet, che può vantare ben 6 podi (anche se un solo successo) in questo che è il suo format prediletto.

11.55 Certamente però non partono solamente in due e tantissimi rivali proveranno a spezzare questo dominio assoluto, cosa che in questa stagione è riuscita al solo tedesco Doll in occasione della sprint di Le Grand Bornand.

11.53 Intanto però restiamo concentrati su Pokljuka perché c’è ancora una partenza in linea da disputare. Siamo rimasti con l’acquolina in bocca giovedì dall’epico duello Boe – Fourcade e lo scenario è perfetto per vedere il corpo a corpo tra i due fin dal primo metro oggi.

11.51 Si chiude oggi il percorso di avvicinamento e preparazione ai Mondiali di Anterselva. Ormai mancano solamente due settimane e poi in Alto Adige partirà la manifestazione iridata.

11.49 Buongiorno amici di OA Sport, ben ritrovati. Tutto è pronto per l’avvicinamento alla prima delle due Mass start di biathlon a Pokljuka, quella maschile.

CLICCA QUI PER LA MASS START FEMMINILE DI POKLJUKA DALLE 15.00 (DOMENICA 26 GENNAIO)

Presentazione mass startProgramma e pettorali di partenza

Buongiorno e benvenuti su OA Sport, pronti a seguire insieme la DIRETTA LIVE della mass start maschile di biathlon a Pokljuka (Slovenia), sede della sesta tappa della Coppa del Mondo 2019-2020.

Johannes Bø è tornato e lo ha fatto nella sua maniera. Vincendo. Il norvegese, pur senza allenamento nelle gambe ha regolato tutti nella 20 km di giovedì, vincendo in particolare un’epica battaglia contro il Martin Fourcade grazie alla rapidità di tiro nella quarta e ultima serie. Il francese sta facendo faville in questo 2020 ed ha letteralmente colpito 98 bersagli su 100 fino a qui, eppure il semplice ritorno del rivale è bastato per toglierlo dal gradino più alto del podio, ancora una volta. Sui 12.5 km odierni ci sarà dunque il secondo capitolo della battaglia titanica tra i due, con l’altro transalpino Quentin Fillon Maillet specialista del format pronto a inserirsi nella battaglia.

Lukas Hofer e Dominik Windisch non arrivano da un periodo particolarmente favorevole in quanto a risultati e proveranno a sfruttare al meglio il ruolo degli outsider. Si parte alle 12:15, buon divertimento.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL BIATHLON

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

One Reply to “LIVE Biathlon, Mass start maschile Pokljuka 2020 in DIRETTA: Fillon Maillet trionfa davanti a Doll e Boe. Fourcade giù dal podio, Hofer ottimo 10°”

  1. riax ha detto:

    Gara emozionante.

Lascia un commento

scroll to top