Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, Jannik Sinner in vantaggio 2-0 su Purcell. Sfida rimandata per pioggia

Pubblicato

il

Jannik Sinner è stato fermato a pochi punti dalla vittoria nel primo turno degli Australian Open di tennis, con il suo match interrotto dalla pioggia dopo due ore e sedici minuti di gioco, quando era in vantaggio per 7-6 (2) 6-2 4-4 30-15 contro il qualificato australiano Max Purcell, che al momento dello stop si trovava al servizio.

CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA PROSECUZIONE DI SINNER-PURCELL (SECONDO MATCH DALLE 00.30)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SECONDA GIORNATA DEGLI AUSTRALIAN OPEN DALLE 00.30 (21 GENNAIO)

Il primo set si è rivelato combattuto in molti dei suoi game, ma il primo vero momento di difficoltà al servizio è arrivato per Sinner nel corso del quinto game, quando è stato costretto ad annullare tre break point. L’azzurro si è salvato, ma lo strappo del padrone di casa è stato soltanto rimandato di qualche minuto ed è arrivato puntuale nel settimo gioco. Purcell nel decimo game va a servire per il set ma subisce il controbreak, con Sinner che poi passa a condurre per 6-5 e sciupa due set point in risposta per chiudere 7-5. Si va al tie break, ma qui il dominio del tennista italiano non concede repliche e dal’1-2 Sinner incamera il parziale per 7-2 dopo un’ora di gioco.

Nella seconda partita l’australiano risente probabilmente dell’esito della prima e, dopo aver tenuto il servizio in apertura, sparisce letteralmente dal campo, concedendo a Sinner qualcosa come cinque giochi consecutivi, con due break, arrivati entrambi ai vantaggi, per il 5-1. Al primo set point, sul seguente turno in battuta, Sinner conduce in porto tranquillamente la contesa e chiude 6-2 in 32 minuti.

La terza frazione torna ad essere maggiormente combattuta, anche se Sinner può recriminare per non aver chiuso prima dell’arrivo della pioggia: l’azzurro dapprima sciupa due break point nel terzo game, poi centra lo strappo a trenta nel quinto, confermando l’allungo e salendo 4-2. L’australiano, spalle al muro, trova una reazione d’orgoglio, che lo porta al controbreak nell’ottavo gioco, per l’aggancio sul 4-4. Il nono gioco vede Sinner avanti 15-30 in risposta, poi dopo 44 minuti di gioco arriva lo stop per pioggia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *