Volley, CEV Cup 2020: Modena vola agli ottavi di finale, i Canarini eliminano l’Olympiacos

Modena si è qualificata agli ottavi di finale della CEV Cup 2020 di volley maschile, la seconda competizione europea per importanza. I Canarini hanno sconfitto l’Olympiacos per 3-0 (25-18; 25-22; 25-22) nel ritorno dei sedicesimi di finale e hanno così conquistato il passaggio del turno dopo che avevano espugnato il Pireo al tie-break nell’incontro di andata. Gli uomini di Andrea Giani hanno dominato la partita andata in scena al PalaPanini e non hanno avuto particolari problemi contro la compagine greca, oggi decisamente meno pugnace e tecnicamente valida rispetto a quanto visto settimana scorsa in terra ellenica. I padroni di casa hanno chiuso i conti in appena 74 minuti di gioco e si sono guadagnati così la sfida contro i cechi dell’Ostrava, formazione ampiamente alla portata degli emiliani che sono tra i grandi favoriti per la conquista del trofeo.

Andrea Giani ha effettuato un po’ di turnover lasciando a riposo le stelle Ivan Zaytsev e Bartosz Bednorz. A fare la differenza sono stati l’opposto Giulio Pinali (17 punti, 75% in attacco) e lo schiacciatore Matt Anderson (17 punti, 3 muri) ben imbeccati dal regista Micah Christenson, si sono messi in buona luce anche il centrale Max Holt (9, 2 muri) affiancato da Elia Bossi (6), 7 marcature per il martello Denys Kaliberda (3 aces) nella formazione completata dal libero Salvatore Rossini. All’Olympiacos non sono bastati Michal Finger (11) e Roland Gergye (10).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Elisa Calabrese

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

LIVE Trento-Budejovice 3-0 in DIRETTA: Giannelli e compagni convincono e volano al secondo posto del gruppo D!

Grave incidente per Lapo Elkann in Israele: “Ringrazio Dio di essere ancora vivo”