Seguici su

Biathlon

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 15 dicembre: Gross terzo in slalom! Brignone sesta nel parallelo a St. Moritz

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DELLO SLALOM MASCHILE, TERZO POSTO DI STEFANO GROSS

LA CRONACA DEL PARALLELO FEMMINILE, FEDERICA BRIGNONE SESTA

LA CRONACA DELL’INSEGUIMENTO FEMMINILE DI BIATHLON, DOROTHEA WIERER NONA

LA CRONACA DELLA STAFFETTA MASCHILE DI BIATHLON, ITALIA OTTAVA SENZA HOFER

LA CRONACA DELLA 10 KM FEMMINILE A TECNICA LIBERA DI SCI DI FONDO, VINCE JOHAUG

LA CRONACA DELLA 15 KM MASCHILE A TECNICA LIBERA DI SCI DI FONDO, VINCE KRUEGER

LA CRONACA DELLA GARA DI SALTO CON GLI SCI A KLINGENTHAL, VINCE KOBAYASHI

LA CRONACA DELLA GARA DI BOB A LAKE PLACID

Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata di sport invernali. Appuntamento a martedì 17 dicembre col gigante femminile di Courchevel. Buon proseguimento di giornata su OA Sport.

18.30 BOB – Il canadese Justin Kripps ha vinto nel bob a 4 a Lake Placid battendo i tedeschi Johannes Lochner e Francesco Friedrich.

17.40 SALTO CON GLI SCI – Il giapponese Ryoyu Kobayashi ha vinto dal trampolino HS140 di Klingenthal (Germania) con 277.0 punti. Il nipponico ha avuto la meglio sull’austriaco Stefan Kraft (274.0) e sul norvegese Marius Lindvik (269.5).

16.15 SCI DI FONDO – Il norvegese Simen Krueger ha vinto la 15 km a tecnica libera con partenza a intervalli. Lo scandinavo si è imposto a Davos col tempo di 33:59.3 precedendo il russo Sergey Ustiugov di 19 secondi e lo svizzero Dario Cologna di 20.0. Il norvegese Emil Iversen, con pettorale rosso, ha chiuso in nona piazza a 47.6. Gli italiani: Giandomenico Salvadori 46esimo a 2:13.1, Stefan Zelger 50esimo a 2:29.3, Paolo Fanton 66esimo a 2:54.6, Lorenzo Romano 74esimo a 3:35.9, Francesco De Fabiani non ha terminato la prova.

15.30 BIATHLON – La Norvegia ha vinto la staffetta maschile a Hochfilzen. Clamorosa rimonta di Johannes Boe che nell’ultima frazione ha recuperato sul tedesco Doll e lo ha saltato negli ultimissimi metri. Germania dunque seconda, terzo posto per la Francia. Italia ottava senza Lukas Hofer.

14.31 SNOWBOARD – Si sono svolte oggi a Pechino le finali della terza tappa stagionale di Coppa del Mondo di Big Air. Tra gli uomini si è imposto il canadese Max Parrot con il punteggio totale di 186. Secondo posto, ad appena un punto dal primo, per lo svedese Sven Thorgren, mentre sul gradino più basso del podio sale lo statunitense Chris Corning. Tra le donne, invece, il successo va alla giapponese Miyabi Onitsuka, la quale ha totalizzato 165 punti. Secondo posto, con 158 punti, per l’austriaca Anna Gasser, mentre il terzo va alla canadese Laurie Blouin.

14.10 SCI ALPINO – La slovacca Vhlova conquista la vittoria del parallelo femminile, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino, spuntandola in finale contro la svedese Swenn Larsson. In terza posizione l’austriaca Grtisch davanti alla slovena Hrovat. Sesta posizione per Federica Brignone. Uscite di scena negli ottavi di finale Marta Bassini ed Irene Curtoni, mentre Sofia Goggia è stata eliminata nei sedicesimi di finale.

13.25 SCI ALPINO – Un grande Stefano Gross è terzo nello slalom sulle nevi di Val d’Isere (Francia). L’azzurro termina sul gradino più basso del podio con il crono totale di 1’49″38, preceduto dal padrone di casa Alexis Pinturault (1’47″91) e dallo svedese Andre Myher (1’49″38). Quarto, ad un centesimo da Gross, il norvegese Kristoffesen. Per quanto riguarda gli altri azzurri, 14° Manfred Moelgg, 23° Riccardo Tonetti e 26° Giuliano Razzoli.

12.36 BIATHLON – La 10 km dell’inseguimento femminile ad Hochfilzen è stata vinta dalla norvegese Eckhoff a precedere di 25″8 la svedese Oeberg e l’altra norvegese Tandrevold. Solo nona Dorothea Wierer che ha pagato dazio al poligono con cinque errori, mentre Vittozzi ha concluso 25esima con 4 errori. Più distanziate le altre azzurre con Gontier 40esima e Sanfilippo 49esima.

11.41 SCI DI FONDO – La norvegese Therese Johaug, come da pronostico, si impone nella 10 km femminile a Davos (Svizzera). La scandinava con il tempo di 25’02″7 ha preceduto la connazionale Heidi Weng di 30″6 e l’americana Jessica Diggins di 36″4. Molto lontane le azzurre: Elisa Brochard la migliore in 42esima posizione, Sara Pellegrini è 51esima, Ilaria Debertolis è 52esima, Francesca Franchi 54esima, Caterina Ganz 56esima.

11.00 SCI ALPINO – Sono terminate anche le qualifiche dello slalom parallelo femminile di St. Moritz che hanno riservato diverse sorprese. In testa la slovacca Vlhova con 3 centesimi sulla sconosciuta russa Tkachenko. Quarta la tedesca Duerr davanti alla connazionale Schmotz. Quattro le azzurre qualificate: sesta Irene Curtoni, settima Marta Bassino, 18ma Federica Brignone, 31ma Sofia Goggia. Prima delle escluse Lara Della Mea, con grandissimi rimpianti: la giovane slalomista aveva realizzato il miglior tempo nella seconda manche, ma le è costato carissimo un errore commesso nella prima.

10.58 SCI ALPINO – Conclusa la prima manche dello slalom di Val d’Isere. Al comando il francese Pinturault con 0.59 sul sorprendente americano Winters, partito con il n.40, e 0.72 sullo svizzero Zenhaeusern. 9° Gross a 1″14, dunque a 4 decimi dal podio, 11° Moelgg a 1″28. Qualificati anche Razzoli (15°) e Tonetti (26°). Si salva il norvegese Kristoffersen, 27° a 2″82: nella seconda manche potrà dare vita ad una rimonta furibonda. La frazione conclusiva inizierà alle 12.30.

10.51 SPEED SKATING – Prestazione sottotono per gli azzurri nei 5000 metri di Coppa del Mondo a Nagano (dove non erano presenti olandesi in gara). Nicola Tumolero ha concluso settimo in 6’22″112, Davide Ghiotto 12° in 6’25″695, Andrea Giovannini 14° in 6’28″086. Successo per il russo Smerikov in 6’18″605, appena 9 centesimi meglio del neozelandese Michael. Completa il podio il russo Rumyantsev a 1″05

10.30 SCI ALPINO – Grande sorpresa in Val d’Isere, dove il giovane americano Winters, classe 1997, si inserisce al secondo posto a 0.59 da Pinturault con il pettorale n.40!

10.23 SCI ALPINO – Non cambia la classifica nello slalom di Val d’Isere, sempre al comando Pinturault con 0.72 su Zenhaeusern e 0.88 su Myhrer. 8° Gross a 1″14, 10° Moelgg a 1″28: gli azzurri sono in corsa per il podio. Fuori Noel e Vinatzer, Kristoffersen rischia di non qualificarsi dopo aver commesso un grave errore. Razzoli è 14° a 1″60.

10.19 SCI ALPINO – Bene Curtoni e Brignone nella prima run del parallelo: la prima citata è quarta sul tracciato blu, mentre la seconda è nona e quindi in piena corsa per la qualificazione. Discorso diverso per le altre azzurre: sul tracciato blu Bassino nona, Peterlini 17ma, Goggia 20ma, Midali 25ma, Della Mea 27ma; sul tracciato rosso Delago out.

9.56 SCI ALPINO – Nello slalom maschile di Val d’Isere, quando sono scesi i primi 15 atleti, comanda il francese Alexis Pinturault (52″85), a precedere lo svizzero Zenhaeusern (+0″72) e lo svedese Myhrer (+0″88). Per quanto riguarda gli azzurri, Stefano Gross è settimo a 1″14 e Manfred Moelgg è nono a 1″28.

9.05 FREESTYLE – Si sono da poco concluse le gare della tappa di Coppa del Mondo di Thaiwoo (Cina) di dual moguls, disciplina dello sci freestyle. Tra gli uomini ha trionfato il canadese Mikael Kingsbury, alle sue spalle il francese Benjamin Cavet, a chiudere il podio il vincitore della prova di ieri il giapponese Ikuma Horishima. Al femminile è un vero e proprio dominio quello della francese Perrine Laffont.

9.02 SLITTINO – Nelle altre due gare sprint disputate, la russa Tatyana Ivanova si è imposta nella gara femminile davanti all’americana Sweeney ed alla tedesca Rosenthal. Sesta l’azzurra Andrea Voetter. Solito dominio tedesco nella sprint di doppio con Eggert-Benecken che hanno preceduto in connazionali Wendl-Arlt. Quinti gli azzurri Rieder-Kainzwaldner, 15mi Rieder-Rastner.

9.01 SLITTINO – Dominik Fischnaller è stato squalificato nella sprint di Whistler a causa della temperatura irregolare dei pattini della slitta. Uno ‘zero’ pesantissimo in classifica, che di fatto, fa tramontare il sogno di vincere la Coppa del Mondo. Successo per l’austriaco Egger davanti al russo Repilov, sempre più leader della generale, ed al connazionale Mueller.

9.00 Benvenuti a questa lunga giornata di sport invernali! Vi aggiorneremo con tutti i risultati di domenica 15 dicembre in questa Diretta Live.

LIVE SPORT INVERNALI 15 DICEMBRE: SEGUI TUTTE LE GARE IN DIRETTA, IN TEMPO REALE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM MASCHILE DALLE ORE 09.30 E DALLE 12.30 (SCI ALPINO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL PARALLELO FEMMINILE DALLE ORE 09.45 E DALLE 12.50 (SCI ALPINO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI 10KM/15 KM TECNICA LIBERA DALLE ORE 10.45 E DALLE 15.00 (SCI DI FONDO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO FEMMINILE DALLE ORE 12.00 (BIATHLON)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA STAFFETTA MASCHILE DALLE ORE 14.00 (BIATHLON)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali di oggi, domenica 15 dicembre. Ci aspetta una giornata davvero molto ricca, avvincente e appassionante da vivere in compagnia minuto per minuto in tempo reale, gara per gara. Il programma è molto intenso, gli appassionati di sport della neve e del ghiaccio potranno divertirsi fin dalla prima mattina per arrivare fino a pomeriggio inoltrato. Si incomincia alle ore 09.30 con la prima manche dello slalom maschile, le avverse condizioni meteo in Val d’Isere hanno costretto gli organizzatori a spostare questa gara originariamente in programma ieri: avremo un nuovo duello tra Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault? L’Italia si affida soprattutto a Manfred Moelgg e Alex Vinatzer per un buon piazzamento.

L’attesa è poi tutta per Dorothea Wierer che alle ore 12.00 partirà in testa nell’inseguimento di Hochfilzen dopo aver vinto la sprint d’apertura, l’altoatesina va a caccia della terza vittoria stagionale e della fuga in Coppa del Mondo. Imperdibile anche il primo slalom parallelo femminile della stagione, non ci sarà Mikaela Shiffrin a St. Moritz e il pronostico resta apertissimo anche se purtroppo non sembrano esserci grandi speranze per l’Italia, Federica Brignone proverà a stupire. Da seguire anche la staffetta maschile di biathlon nel pomeriggio, Lukas Hofer e compagni proveranno a replicare il podio della scorsa settimana. Ricco programma anche per lo sci di fondo con 10 km e 15 km a tecnica libera in quel di Davos.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE delle gare di sci alpino, biathlon, sci di fondo di oggi domenica 15 dicembre. Vi basterà cliccare sulla diretta che vi interessa per seguire la gara in tempo reale, minuto dopo minuto. Buon divertimento a tutti (Foto: LaPresse)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *