Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2019-2020: Tiril Eckhoff vince l’inseguimento, Wierer è nona, Vittozzi 25esima

Pubblicato

il

E’ stata la norvegese Tiril Eckhoff a trionfare nella prova dell’inseguimento della seconda tappa di Coppa del Mondo di biathlon 2019-2020 ad Hochfilzen (Austria). La scandinava, “immacolata” al poligono, ha rasentato la perfezione, aggiudicandosi la prova con merito (29’14″6) e mettendo in mostra anche un ottimo passo sugli sci, che le ha permesso di vincere e di fare la differenza rispetto alle rivali. Alle sue spalle ha concluso la svedese Hanna Öberg, con due errori nelle sessioni di tiro (uno nel secondo ed uno nel terzo poligono), giunta al traguardo con 25″8 di ritardo. La festa norvegese è stata completata da Ingrid Landmark Tandrevold, seconda ieri nella sprint e con un solo errore al poligono, distanziata di 39″7 dalla vincitrice.

A seguire troviamo la francese Braisaz (+47″9 con 2 errori), la slovacca Fialkova (+1’02″9 con 2 errori), l’altra transalpina Bescond (+1’07″8 con 1 un errore), la finlandese Makarainen (+1’14″0 con 2 errori), la ceca Kristejn Plus (+1″16″0 con 1 errore) e la nostra Dorothea Wierer nona con 5 errori ed a 1’20″9 dalla leader. La campionessa altoatesina ha pagato, come è evidente, una negativa prova nelle sessioni di tiro che non le hanno mai concesso di essere della partita per le posizioni che contano in un format di gara, normalmente, a lei favorevole. Una battuta d’arresto che non ci si aspettava dopo questo inizio folgorante, come dimostrato dalla vittoria di ieri nella sprint. Un riscontro che non costa la vetta della classifica generale, ma vede avvicinarsi al vertice le rivali.

Ancora indietro Lisa Vittozzi (25 esima con 4 errori e un distacco di 2’13″9). La sappadina è stata autrice di una prova ottima nella serie a terra, con zero errori, ma poi in piedi è mancata la lucidità. Per quanto concerne le altre italiane, Nicole Gontier ha concluso in 40esima posizione (+3’18″4 con 4 errori) e Federica Sanfilippo in 49esima (+3’49″0 con 5 errori).

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

1 Commento

1 Commento

  1. riax

    15 Dicembre 2019 at 13:52

    mannaggia, brutta giornata per le nostre, in particolare per Wierer che cmq si è difesa sugli sci.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *