Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Slalom Val d’Isere 2019 in DIRETTA: podio folle di Stefano Gross, che rimonta! Domina Pinturault

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DEL TERZO POSTO DI STEFANO GROSS

VIDEO: LA GRANDE RIMONTA DI STEFANO GROSS NELLA SECONDA MANCHE

LE PAGELLE DELLE GARE DI OGGI

LE CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO AGGIORNATE

STEFANO GROSS: “HO RITROVATO LA MIA SCIATA, PENSO DI MERITARMI QUESTO PODIO”

LA CRONACA DEL PARALLELO FEMMINILE DI ST. MORITZ

FEDERICA BRIGNONE: “ME LA SONO CAVATA BENE, E’ STATO DIVERTENTE”

LE CONVOCATE PER IL GIGANTE DI COURCHEVEL

LA CLASSIFICA DELLA COPPA DEL MONDO FEMMINILE

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL PARALLELO FEMMINILE

Grazie a tutti per averci seguito e buon proseguimento di giornata su OA Sport. Rimanete con noi per cronaca, video, dichiarazioni, pagelle.

13.26 Alexis Pinturault si è portato in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo con 264 punti, 21 in più di Kristoffersen. Il nostro Dominik Paris è quinto a 60 lunghezze di distacco.

13.25 Kristoffersen è al comando della classifica di slalom con 150 punti, 25 in più di Myhrer e 50 in più di Pinturault.

13.24 Gli altri italiani: Manfred Moelgg 14esimo a 2.56, Riccardo Tonetti 23esimo a 3.21, Giuliano Razzoli 26esimo a 3.78.

13.22 Il norvegese Henrik Kristoffersen ha chiuso in quarta posizione a un solo centesimo da Gross. Il nordico si è reso protagonista di una rimonta clamorosa, ha recuperato addirittura 23 posizioni rispetto alla prima manche e limita i danni in classifica generale.

13.22 L’Italia fa festa grazie a Stefano Gross, lo abbiamo ritrovato. Risultato davvero meraviglioso che rappresenta un ottimo rilancio in vista delle prossime gare.

13.21 STEFANO GROSS CONQUISTA IL PODIO! L’azzurro è stupendo terzo in Val d’Isere: nono dopo la prima manche, è riuscito a rimontare sei posizioni e a chiudere a tre centesimi da Myhrer. Gara da incorniciare per il nostro portacolori che si era operato al crociato a fine marzo.

13.20 Manche impeccabile del francese Alexis Pinturault che ha vinto lo slalom della Val d’Isere col tempo complessivo 1:47.91. Il transalpino si impone con addirittura 1.44 di vantaggio sullo svedese Andre Myhrer.

13.18 PODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! GROSS SUL PODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! GRANDISSIMOOOOOOOOOO! Stefano è secondo a tre centesimi da Myhrer, Winters sprofonda a 1.34. Ora tocca al francese Alexis Pinturault, primo nella manche del mattino.

13.16 INCREDIBILEEEEEEEEEE! Zenhausern parte benissimo, la sciata è fluida ma poi sbaglia nel secondo settore, inforca e addio sogni di gloria! Stefano Gross secondo, il podio ora è davvero alla portata. Tocca alla sorprensa statunitense Luke Winters, qualificato col pettorale 40.

13.14 NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Myhrer balza avanti a Gross di tre centesimi. Lo svedese si era piantato all’ingresso del tratto iniziale e sembrava fatta ma è riuscito a portare via comunque tanta velocità e a beffare l’azzurro. Devono scendere ancora tre atleti, Gross può comunque puntare al podio. Tocca allo svizzero Ramon Zenhausern.

13.13 DIETROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! MATT ALLE SPALLE DI GROSS DI 26 CENTESIMI. STEFANO GROSS SEMPRE IN TESTA! Devono scendere quattro atleti, l’azzurro punta al podio! Che rimonta. Ora lo svedese Andre Myhrer, ha 26 centesimi di vantaggio sul nostro portacolori.

13.11 SEMPRE IN TESTA. Gross rimane al comando! Avvio complicato di Hirschbuehl che è molto lento, rischia tanto nella parte centrale ma non può nulla, ottavo a 0.99. Devono scendere i primi cinque, l’austriaco Michael Matt ha 21 centesimi di margine su Stefano Gross.

13.09 FUORIIIIIIIIIIIIIIII! RODES ESCE DAL TRACCIATO! Gross sempre in testa con un centesimo su Kristoffersen, ora tocca all’austriaco Christian Hirschbuehl che ha sei centesimi di margine sull’azzurro.

13.08 SIIII! Gross sempre in testa, Ryding commette due sbavature evidenti ed è 13esimo a 1.17. L’azzurro continua la sua rimonta a caccia del podio, ora tocca il croato Istok Rodes che ha 4 centesimi di vantaggio su Stefano Gross.

13.07 Si riparte col britannico Dave Ryding che ha solo due centesimi di margine su Stefano Gross.

13.05 Ora mini-break televisivo, poi dovranno scendere i migliori otto della prima manche. GROSS PUO’ PUNTARE AL PODIO!

13.04 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! STEFANO GROSS CE LA FAAAAAAAAAAAA! Batte Kristoffersen di un solo centesimo! Peccato per un errore a venti porte dalla fine.

13.03 La manche di Kristoffersen sembra davvero ineguagliabile. Yule non commette errori vistosi ma non è mai brillante, è sesto a 0.87. ORA TUTTI CON STEFANO GROSS! L’azzurro parte con 1.68 su Kristoffersen.

13.01 Moelgg è troppo contratto sul secondo muro, troppo diretto sul palo e poi perde velocità: ottavo a 1.08. Peccato per il veterano azzurro. Tocca ai primi dieci, si parte con lo svizzero Daniel Yule.

12.59 Errore di Jakobsen sul dosso, lì perde tanto ma riesce comunque a difendersi ed è secondo a 27 centesimi da Kristoffersen che ha recuperato 15 posizioni! Ora Manfred Moelgg, ha 1.54 di margine su Kristoffersen: deve attaccare!

12.58 Manche positiva di Meillard che sfrutta bene i segni di una pista molto rovinata ed è secondo a 37 centesimi da Kristoffersen. Per il momento è stato il migliore degli umani. Ora lo svedese Kristofer Jakobsen col pettorale 31.

12.56 Muffat-Jeandet perde due secondi da Kristoffersen, il transalpino ha cercato una buona linea ma non è ancora al top della forma: secondo a 0.73. Kristoffersen ha rimontato 13 posizioni, ora lo svizzero Loic Meillard che ha 1.49 di margine sul norvegese.

12.54 Razzoli è poco aggressivo, fatica tantissimo sul secondo muro, manca di ritmo, nel finale è lento e chiude con un ritardo di 2.30. Brutta seconda manche per il già Campione Olimpico, al momento è tredicesimo. Ora tocca al francese Victor Muffat-Jeandet.

12.52 Si riparte col nostro Giuliano Razzoli che ha 1.22 di vantaggio su Kristoffersen.

12.50 Troppi errori di Hadalin, la sua tecnica non basta per limitare i danni: decimo a 1.64. Ora la pausa televisiva, sono scesi i primi 15 atleti. Kristoffersen in testa, ha rimontato 11 posizioni!

12.49 Popov è impreciso di linea, perde in maniera progressiva ed è terzo a 1.00. Kristoffersen sempre in testa, ora lo sloveno Stefan Hadalin.

12.48 Sciata un po’ troppo contratta di Vidovic che perde 1.2 secondi nei primi due intermedi e poi chiude a 1.33, è settimo. Continua la rimonta di Kristoffersen che ha già guadagnato nove posizioni, ora tocca al bulgaro Albert Popov.

12.47 I continui cambi di pendenza non sono il piatto forte di Schwarz che fatica a imbastire una sciata positiva, è terzo a 1.06. Vediamo cosa saprà fare il croato Matej Vidovic, 97 centesimi di vantaggio al cancelletto di partenza.

12.46 Khoroshilov è troppo rigido, chiude a 1.11 da Kristoffersen che ha già recuperato sette posizioni. Tocca all’austriaco Marco Schwarz, ha 78 centesimi di vantaggio sul leader.

12.45 Si ripate subito, tocca a Khoroshilov che parte con 66 centesimi di vantaggio su Kristoffersen.

12.44 Corsa interrotta per sistemare un palo. Si ripartirà con il russo Alexander Khoroshilov, sono scesi i primi 10.

12.43 Marchant troppo rotondo attorno al palo, si difende nei primi due intermedi ma nel terzo non è più veloce ed è quarto a 1.24.

12.41 Inforcata di Koyama nelle prime porte, che peccato per il nipponico. Vediamo il belga Armand Marchant, qualificato col pettorale 38 in maniera inattesa.

12.40 Solevaag inizia bene e infatti guadagna un decimo su Kristoffersen, poi taglia un po’ troppo nel tratto centrale e chiude a 79 centesimi di ritardo dal connazionale, seconda posizione per lui. Ora curiosità sul giapponese Koyama.

12.39 Zampa non porta via velocità all’ingresso nel secondo muro e la paga a caro prezzo,  al traguardo è addirittura a 2.49 da Kristoffersen. Attenzione però perché risulta anche un’inforcata, per lui ci sarà la squalifica e la multa. Tocca al norvegese Solevaag, inizia a vedersi un po’ di buio sulla pista.

12.37 Kolega riesce a difendersi anche se la manche di Kristoffersen è di un altro pianeta, chiude a 1.09 dal norvegese. Tocca allo slovacco Adam Zampa.

12.35 Tonetti rimane troppo fermo dopo le prime dieci porte ed è un attimo perdere da Kristoffersen, chiude con 1.73 di ritardo. Al momento è terzo, porterà comunque a casa dei punti. Ora il croato Elias Kolega.

12.34 Ritmo indiavolato di Kristoffersen, è imbufalito dopo l’errore della prima manche. Giganteggia sui muri, è velocissimo nel finale e chiude con 1.46 di vantaggio su Dopfer. Quante posizioni recupererà? Ora Riccardo Tonetti.

12.33 Aerni è troppo stretto di linea e perde tantissimo in ogni settore, l’elvetico taglia il traguardo con addirittura 1.75 di ritardo. ORA HENRIK KRISTOFFERSEN, MOMENTO CLOU. Il norvegese deve rimontare, è 27esimo a 2.82 da Pinturault.

12.32 Dopfer perde mezzo secondo nel tratto iniziale, recupera molto bene nella parte centrale, fa tanta velocità nel finale e chiude con 47 centesimi su Haugen. Ora lo svizzero Luca Aerni

12.31 La pista prevede tre muri collegati da tre tratti in piano dove è importante essere veloci. Haugen ha sciato discretamente, chiude col tempo complessivo di 1:51.32 (manche: 55.55). Ora il tedesco Fritz Dopfer.

12.27 Tre minuti all’inizio della gara, apre il norvegese Leif Kristian Nestvold-Haugen col pettorale 51. Ha un ritardo di 2.92 da Pinturault.

12.25 Condizioni ideali per gareggiare, ci aspetta una manche relativamente tecnica che regalerà grande spettacolo.

12.22 Il primo apripista scenderà alle ore 12.25.

12.20 Tra i pretendenti per un risultato di lusso anche lo svedese Andre Myhrer (quarto a 0.77), l’austriaco Michael Matt (quinto a 0.93), l’austriaco Christian Hirschbuehl (sesto a 1.08).

12.17 Gli altri italiani qualificati alla seconda manche sono Giuliano Razzoli (15esimo a 1.60) e Riccardo Tonetti (26esimo a 2.64).

12.15 Quindici minuti all’inizio della gara, il primo a partire sarà il norvegese Leif Kristian Nestvold-Haugen.

12.14 Il norvegese Henrik Kristoffersen, grande favorito della vigilia insieme a Pinturault, è soltanto 27esimo a 2.82. Lo scandinavo ha commesso un errore letale e ora è chiamato a una rimonta clamorosa per cercare di non perdere troppi punti in classifica generale.

12.12 Manfred Moelgg è poco più dietro, undicesimo a 1.28. Il veterano azzurro cercherà di batagliare per un piazzamento di rilievo.

12.10 Stefano Gross è nono a 1.14 dal leader ma è a 42 centesimi dal podio virtuale: lottare per la top 3 non è impossibile per l’azzurro.

12.08 Il secondo in classifica è il sorprendente statunitense Luke Winters che è sceso col pettorale 40 e si è inserito alle spalle del fuoriclasse francese, davanti allo svizzero Ramon Zenhaeusern attardato di 72 centesimi.

12.06 Alexis Pinturault ha dominato la prima manche, il francese ha completato la prova in 52.85 e ha rifilato 59 centesimi di distacco al più immediato inseguitore.

12.04 Oggi le condizioni meteo sono clementi rispetto a ieri quando gli organizzatori sono stati costretti a spostare la gara proprio a oggi. La prima manche si è svolta regolarmente e tutto dovrebbe procedere al meglio anche con la seconda.

12.02 La gara incomincerà alle ore 12.30, si gareggia in questa località della Savoia, in Francia.

12.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda manche dello slalom maschile della Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino.

LA CRONACA DELLA PRIMA MANCHE DELLO SLALOM

10.56 Conclusa la prima manche dello slalom di Val d’Isere. Al comando il francese Pinturault con 0.59 sul sorprendente americano Winters, partito con il n.40, e 0.72 sullo svizzero Zenhaeusern. 9° Gross a 1″14, dunque a 4 decimi dal podio, 11° Moelgg a 1″28. Qualificati anche Razzoli (15°) e Tonetti (26°). Si salva il norvegese Kristoffersen, 27° a 2″82: nella seconda manche potrà dare vita ad una rimonta furibonda. La frazione conclusiva inizierà alle 12.30.

10.51 Fuori Fabian Bacher, saranno dunque quattro gli azzurri qualificati per la seconda manche: nono Gross, 11° Moelgg, 15° Razzoli, 26° Tonetti.

10.46 Ormai è quasi fatta per Kristoffersen, è 27°. Fortunato il norvegese, che nella seconda manche potrà recuperare tantissime posizioni.

10.43 Fuori Federico Liberatore.

10.38 Sorprende il giapponese Koyama, 22° a 2″34.

10.37 Riccardo Tonetti si inserisce in 26ma posizione a 2″64, appena davanti a Kristoffersen. Entrambi ovviamente sono sul filo.

10.33 Kristoffersen è 25° a 2″82, dovrà tremare sino alla fine.

10.29 SORPRESA INCREDIBILE! L’americano Luke Winters, pettorale n.40 e classe 1997, è SECONDO! 59 centesimi di ritardo da Pinturault! E’ una delle più grandi sorprese degli ultimi anni!

10.27 Tommaso Sala è 27° a 3″22, qualifica improbabile.

10.25 Il giovane svedese Jakobsen, pettorale n.31, si inserisce in undicesima posizione a 1″33 da Pinturault.

10.21 Subito fuori anche Maurberger: proprio non riesce a sbloccarsi.

10.18 Dopo i primi 30 è sempre primo (e nessuno lo schioderà) il francese Pinturault con 0.72 sullo svizzero Zenhaeusern e 0.88 sullo svedese Myhrer. 8° Gross a 1″18, in corsa per il podio così come Manfred Moelgg, 10° a 1″28. 13° Razzoli a 1″60. Fuori Vinatzer e Noel, Kristoffersen è 21° a 2″82 e rischia di non qualificarsi.

10.16 Lo svizzero Aerni è 22° a 2″86, appena dietro Kristoffersen.

10.14 Il croato Vidovic riesce a chiudere la prova ed è 16° a 1″85.

10.13 Nessuno riesce più a finire una manche! Inforca anche lo svizzero Nef!

10.12 Pazzesco, inforca anche lo sloveno Kranjec, che al secondo intermedio era dietro di appena 8 decimi.

10.11 Esce anche lo svizzero Simonet, la pista rovinata sta presentando il conto.

10.10 Vinatzer scivola subito, si rialza e chiude a 5″07. E’ fuori. Grande delusione per l’Italia.

10.08 Khoroshilov è 17° a 2″16. Vinatzer….

10.07 Fuori anche Lizeroux. Tocca al russo Khoroshilov, poi Vinatzer.

10.03 Esce l’austriaco Digruber. Ora un altro francese di lungo corso, Julien Lizeroux. Stefano Gross è ottavo, Moelgg decimo. Per ora azzurri discreti, ma senza il guizzo.

10.02 Il croato Kolega è 18° a 2″55, anche lui davanti a Kristoffersen. Ora la pista inizia a segnarsi, difficile fare il tempo.

10.01 15° a 1″78 il bulgaro Popov.

9.59 Fuori il francese Grande nello stesso punto dove hanno sbagliato Noel e Kristoffersen. Ora il bulgaro Popov, pettorale n.20. Ricordiamo che Vinatzer ha il 25.

9.58 Lo sloveno Hadalin è 14° a 1″73. Sempre più a rischio la posizione di Kristoffersen, che non dovrebbe qualificarsi.

9.57 Bene il croato Rodes, è sesto a 1″10. A parte Pinturault, tutti gli altri sono molto vicini: sarà battaglia per il podio.

9.55 12° a 1″60 Razzoli, che non ha spinto nel finale. L’emiliano è ancora lontanissimo dalla forma migliore.

9.55 Già 0.56 di ritardo per un lento e macchinoso Razzoli al primo intermedio. 0.87 al secondo.

9.53 Dopo i primi 15 comanda il francese Pinturault con 0.72 sullo svizzero Zenhaeusern e 0.88 sullo svedese Myhrer. 7° Gross a 1″14, 9° Moelgg a 1″28. Fuori Noel, Kristoffersen è ultimo a 2″82 dopo aver commesso un gravissimo errore (di fatto si è fermato). Il prossimo sarà Giuliano Razzoli.

9.52 Il norvegese Foss-Solevaag è 13° a 2″49.

9.50 Il francese Muffat-Jeandet è 11° a 1″52. Attendiamo con trepidazione Alex Vinatzer con il n.25.

9.48 Gross è settimo a 1″14, in ripresa rispetto a Levi. Come accaduto a Moelgg, anche in questo caso l’azzurro non è sembrato in pieno controllo dei suoi sci, che tendevano a scappare nelle curve verso sinistra.

9.47 Sbaglia molto Ryding ed è sesto a 1″12. Ora Stefano Gross: se sta bene, è una pista adatta a lui.

9.46 E’ spuntato il sole nella parte alta, visibilità migliore in quel tratto per chi scende adesso.

9.45 Hirschbuehl si inserisce al quinto posto a 1″08. Ora il britannico Ryding: il suo allenatore ha tracciato una manche angolatissima. E’ uno slalom molto lento.

9.44 Meillard è settimo a 1″34. Ora l’austriaco Hirschbuehl.

9.43 Lo svizzero Meillard è avanti di 8 centesimi al primo intermedio, ma è dietro di 0.67 al secondo.

9.42 Discreto Moelgg, è sesto a 1″28. Il veterano azzurro ha lottato con il pendio, non riuscendo a trovare il giusto feeling con gli sci.

9.41 Lo svedese Myhrer, campione olimpico in carica, è terzo a 0.88, ottima prestazione. E’ il momento di Manfred Moelgg, primo italiano in gara,

9.39 SBAGLIA ANCHE KRISTOFFERSEN, PAZZESCOOOOO!! Nello stesso punto di Noel! Si è praticamente fermato, pur riuscendo a rimanere in pista. Al traguardo il norvegese chiude a 2″82, rischia di non qualificarsi! E Pinturault gode, anche in ottica Coppa del Mondo…

9.38 Sbaglia subito Kristoffersen, ma è davanti di 6 centesimi al primo intermedio!

9.38 Ora la principale insidia per Pinturault, il norvegese Kristoffersen.

9.38 NOEL SI PIANTA E POI ESCE! Sorpresa incredibile! Fuori il giovane fenomeno francese! Stava sciando benissimo, sui tempi di Pinturault!

9.37 Tre centesimi di ritardo al secondo intermedio.

9.37 Pazzesco Noel, 0.33 di vantaggio al rilevamento iniziale.

9.36 Matt è terzo a 0.93, per ora nessuno si avvicina a Pinturault. Ma ora arrivano i pezzi da Novanta: Noel e Kristoffersen.

9.36 18 centesimi di vantaggio per Matt al primo intermedio, ma è dietro di 0.45 al secondo.

9.35 Buona manche per Zenhaeusern, secondo a 0.72 da Pinturault. Il francese è tornato sui suoi livelli in slalom. Ora l’austriaco Matt.

9.34 Solo 9 centesimi di ritardo per lo svizzero al primo parziale. Mezzo secondo in quello successivo.

9.33 Yule è secondo a 1″19, Pinturault per ora ha fatto la differenza. Ora il gigante elvetico Zenhaeusern, che su questa pista così angolata potrebbe faticare.

9.32 Che scoppola per Schwarz, chiude a 2″04 da Pinturault, che ha sciato bene. Ora lo svizzero Daniel Yule.

9.31 Già 6 decimi di ritardo per Schwarz, all’austriaco non sembrano tenere gli sci su un manto molto duro.

9.31 Manche molto angolata. A parte l’imprecisione iniziale, Pinturault sembra aver disputato una buona prestazione. Ora l’austriaco Schwarz.

9.30 Partito il francese Pinturault, che rischia subito di scivolare!

9.28 Oggi le condizioni meteo sono ideali!

9.25 I primi sette a scendere saranno Pinturault (Francia), Schwarz (Austria), Yule (Svizzera), Zenhaeusern (Svizzera), Matt (Austria), Noel (Svizzera) e Kristoffersen (Norvegia).

9.22 E’ una giornata importante per l’Italia. Moelgg e Vinatzer sono le nostre punte, Gross e Razzoli devono mostrare segnali di crescita, a Maurberger serve una scintilla per compiere il salto di qualità; Sala è reduce da buoni risultati in Coppa Europa.

9.20 I pettorali di partenza degli italiani: 9 Moelgg, 13 Gross, 16 Razzoli, 25 Vinatzer, 33 Maurberger, 39 Sala, 48 Tonetti, 54 Liberatore, 64 Bacher

9.16 L’Italia si aspetta molto da Manfred Moelgg, il grande vecchio, ed Alex Vinatzer, la grande promessa.

9.14 Il grande favorito sarà il norvegese Henrik Kristoffersen, vincitore dello slalom di Levi. Attesa per capire quale potrà essere il rendimento in slalom del francese Alexis Pinturault, in pole per la Coppa del Mondo generale.

9.12 Oggi la gara inizierà effettivamente alle 9.30, non sono arrivate comunicazioni da parte della FIS. Il vento dunque ha dato una tregua.

9.10 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live dello slalom di Val d’Isere, tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino.

La preview della settimana – Il programma completo del fine settimana – Tutti gli azzurri presenti in Val d’Isere – Classifica Coppa del Mondo 2019-2020

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL PARALLELO FEMMINILE DI ST. MORITZ: ASSENTE MIKAELA SHIFFRIN

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom della Val d’Isere, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2019-2020. Il Circo Bianco ci riprova dopo la cancellazione di ieri. Il meteo, contraddistinto da un vento fortissimo, ha reso impossibile nella giornata di ieri la gara che, in origine, sarebbe stata in calendario proprio oggi. Per cui, si torna alle idee iniziali, con il gigante che, purtroppo, dovrà essere recuperato in un altro momento. Sulla Face de Bellevarde si proverà ad andare in scena tra i pali stretti, la seconda di questa stagione.

Dalle ore 9.30 scatterà, dunque, la prima manche di uno slalom che regalerà spettacolo ed equilibrio. Nel ruolo di favoriti non possiamo non mettere il vincitore di Levi, il norvegese Henrik Kristoffersen, che tuttavia dovrà vedersela con il francese Clement Noel, che in Finlandia ha chiuso solamente a 9 centesimi. Alle loro spalle tanti candidati a primeggiare, come gli svizzeri Daniel Yule o Ramon Zenhaeusern, gli svedesi Andrè Myhrer e Kristoffer Jakobsen, grande sorpresa dell’esordio, quindi gli austriaci Christian Hirschbuehl, Marco Schwarz, Michael Matt e Manuel Feller. Per l’Italia le speranze di gloria non sono elevate, ma Alex Vinatzer nonostante i 20 anni, scalpita e farà di tutto per centrare il grande risultato e sospingere i vari Manfred Moelgg, Stefano Gross, Simon Maurberger e Giuliano Razzoli.

La prima manche dello slalom della Val d’Isere prenderà il via alle ore 9.30 mentre la seconda manche scatterà alle ore 12.30. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale della gara, per non perdervi nemmeno un secondo dello spettacolo della Coppa del Mondo di sci.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Fisi/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *