BiathlonSport Invernali
Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2019: Johannes Boe batte Desthieux e Loginov. Quinto Hofer, settimo Windisch
Quinto posto per Lukas Hofer e settimo per Dominik Windisch nella 10 km sprint della Coppa del Mondo di biathlon disputata ad Hochfilzen, in Austria: il norvegese Johannes Boe vince davanti al transalpino Simon Desthieux ed al russo Alexander Loginov, ma gli azzurri, entrambi con un bersaglio mancato al tiro, centrano la top ten. Restano fuori dall’inseguimento di domani invece Thomas Bormolini, 79°, e Daniele Cappellari, 82°.
Il poligono a terra sancisce già la superiorità di Johannes Boe, preciso al tiro e rapido sugli sci: il norvegese ha nel solo francese Desthieux l’unico in grado di tenere il suo passo, pagando appena 3″0 al termine della prima serie. Molto bene Hofer, settimo a 10″5, mentre sbaglia Windisch, che deve così rincorrere. Rovina con tre bersagli mancati la sua gara Thomas Bormolini, mentre Daniele Cappellari con la pulizia al poligono lotta per prendere parte all’inseguimento.
Nella serie in piedi arriva l’errore per Johannes Boe, il quale però ha guadagnato talmente tanto sugli sci da potersi permettere la non copertura di un bersaglio. Il norvegese però ha i russi alle calcagna, con solo 3″5 su Alexander Loginov, e 3″9 su Matvey Eliseev. Sbaglia anche Desthieux, il quale esce con 11″3 di ritardo, mentre sono settimo ed ottavo Hofer e Windisch, con il primo che manca un bersaglio e butta via un possibile podio. Indietro Bormolini, che trova un altro errore, e Cappellari, pur perfetto al tiro come del resto Windisch.
All’arrivo Johannes Boe chiude in 25’07″8, mantenendo 7″8 su Desthieux, alla disperata ricerca della rimonta nell’ultimo giro, mentre sono terzo e quarto Loginov, a 14″6, ed Eliseev, a 20″6. A soli due decimi dal secondo russo giunge Lukas Hofer, quinto a 20″8, mentre l’altro Boe, Tarjei, è sesto a 23″4 e precede Windisch, settimo a 31″7. Fuori dall’inseguimento di sabato Thomas Bormolini, 79° a 2’44″7, e Daniele Cappellari, 82° a 2’51″1.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse
