Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Open di Spagna dominato dagli iberici dopo due giri, nono Nino Bertasio

Pubblicato

il

Dopo due giri del Mutuactivos Open de España, sono gli spagnoli a dominare nell’appuntamento dell’European Tour che precede l’Open d’Italia. E’ tutto un brillare di padroni di casa in quel di Madrid, dove in testa assieme ci sono Rafa Cabrera Bello e Adri Arnaus, due che vengono da generazioni diverse del golf iberico, vista la loro età (35 anni uno, 24 l’altro), e rispettivamente a caccia del quarto e primo titolo sul tour europeo. Entrambi si trovano a -11, dopo il -6 odierno del nativo di Barcellona e il -5 dell’originario di Las Palmas. Terzo posto per il sorprendente Samuel Del Val: il basco di Bilbao, che normalmente non ha la classifica per entrare nell’European Tour, è a -10 anch’egli con un -6 di giornata, mentre è quarto il numero 1 iberico (e 5 del mondo), Jon Rahm, a -9 dopo aver girato in -4.

Il primo non spagnolo è il sudafricano Zander Lombard, quinto a -8 (-4 oggi) e in grado di precedere il terzetto formato dal tedesco Marcel Siem, dal finlandese Mikko Kohronen e dall’australiano Jason Scrivener, tutti sesti a -7 con il migliore di questo gruppo che risulta essere Kohronen con 65 colpi. Ci sono buone notizie dal gruppo dei noni: Nino Bertasio è infatti tra questi, grazie al -4 di oggi. Con lui ci sono, a -6 totale, l’inglese Steven Brown, lo spagnolo Adrian Otaegui, lo svedese Per Langfors e il norvegese Kristian Krogh Johannessen, che dopo il 63 di ieri si scopre in cattiva giornata oggi e gira in +2.

Ventesima posizione per Edoardo Molinari, che si trova a -4 col -2 odierno ed ha come compagno di viaggio il totem iberico Sergio Garcia (stesso score sia ieri che oggi), mentre sfugge al taglio anche Andrea Pavan, 44° e in calo dopo il terzo posto di ieri: oggi, infatti, conclude il giro in 75 colpi.

Restano invece fuori Matteo Manassero, Lorenzo Gagli (al 69° posto con +1; Manassero finisce la giornata con +4 e Gagli pari con il par) e Filippo Bergamaschi (82° a +2), oltre a un estremamente opaco Renato Paratore, che conclude 115° a +6 con un secondo giro da dimenticare (il primo l’aveva chiuso a 71).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto. Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *