Seguici su

Ciclismo

Strade Bianche 2019, outsider e possibili sorprese. Tiesj Benoot ci riprova

Pubblicato

il

Ieri siamo andati a scoprire i possibili favoriti: in una corsa così incerta come le Strade Bianche però non c’è da lasciare nulla al caso. Anche il fatto che si corra ad inizio stagione aiuta la possibilità di vedere una sorpresa trionfare in Piazza del Campo dopo gli undici tratti in sterrato: lo stato di forma infatti non può essere al 100% per tutti. Andiamo a scoprire i possibili outsider per la vittoria.

Nel 2018 al termine di una gara durissima e tempestata dal maltempo fu Tiesj Benoot ad imporsi. Sembrava il modo migliore per riuscire ad esplodere definitivamente per il belga che invece dopo quell’affermazione non è riuscito del tutto a confermarsi: una top-5 al Giro delle Fiandre e poco più nella sua stagione. Il corridore della Lotto Soudal quest’anno dovrebbe lasciare spazio al compagno di squadra Tim Wellens, ma le possibilità di provare a sorprendere ci sono.

Non sarebbe del tutto una sorpresa se ad imporsi fosse Zdenek Stybar. Il ceco della Deceuninck – Quick Step sembra essere tornato sui livelli che gli spettano e sabato scorso è riuscito a beffare tutti alla Omloop Het Nieuwsblad. Lui lo sterrato senese e l’arrivo in Piazza del Campo lo conosce benissimo: in quattro partecipazioni mai fuori dalla top-10, con a spiccare la vittoria del 2015 e la seconda piazza del 2016. Sarà un vero e proprio spauracchio.

Altro belga è Wout Van Aert. Il ciclocrossista ha compiuto il gran salto iniziando a correre per una squadra World Tour come la Jumbo-Visma. L’anno scorso stupì tutti con una performance eccezionale con la quale chiuse in terza piazza. È partito già forte, restando con i migliori nell’antipasto di Fiandre sabato: può giocarsela sicuramente per il podio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pugajl / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *