Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Ho vinto perché non mi aspettavo nulla. Dedicata alle ragazze della staffetta”

Pubblicato

il

Dorothea Wierer è entrata nella storia del biathlon italiano, diventando la prima donna a conquistare una medaglia d’oro ai Mondiali nella mass start di Oestersund. L’altoatesina, oltretutto, si trova appaiata a Lisa Vittozzi al comando della classifica generale di Coppa del Mondo quando mancano appena tre gare alla conclusione.

La 28enne di Rasun ha ammesso di aver finalmente posto fine all’allergia ai grandi eventi che l’aveva caratterizzata in passato, come ha rivelato alla Fisi: “Sono felicissima di essere riuscita a vincere il mio primo titolo mondiale, anche perché di solito i grandi appuntamenti non sono il mio forte. Sono molto contenta di aver trovato tre zeri consecutivi visto che ho avuto molti problemi al tiro in questi Mondiali, peccato per i due errori all’ultimo poligono che mi hanno costretta a soffrire un po’ di più nell’ultimo giro“.

E dire che ieri l’altoatesina era stata colpita da una congestione che le aveva impedito di prendere parte alla staffetta: “Quest’oro forse arriva anche perché non avevo aspettative dopo la congestione allo stomaco che mi ha impedito di partire nella staffetta, mi dispiace molto per le ragazze perchè avremmo potuto fare davvero bene e questa medaglia la dedico a loro, perché la meritano“.

Wierer ha poi raccontato il concitato finale: “Dopo i due errori al poligono non ero sicura di uscire ancora prima dai giri di penalità, sapevo di avere un margine di trenta secondi al quarto poligono, quando mi hanno detto che avevo ancora dieci secondi di vantaggio, sapevo che la Yurlova non è un fulmine sugli sci e che potevo farcela, anche se non ero sicurissima perché oggi non ero al meglio sugli sci. Ma sono davvero soddisfatta di me stessa“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *