Seguici su

Tennis

Tennis, Finali Coppa Davis 2019: le possibili avversarie dell’Italia. Scampato il pericolo Spagna: le fasce per il sorteggio

Pubblicato

il

L’Italia attende di sapere quali saranno le avversarie che dovrà affrontare alle Finali della Coppa Davis 2019, in programma a Madrid (Spagna) dal 18 al 24 novembre. Gli azzurri, reduci dalla trionfale trasferta in India, si sono assicurati un posto tra le migliori 18 Nazionali che avranno il diritto di partecipare agli atti conclusivi della competizione a squadre più importante, da quest’anno totalmente rivoluzionata nel format. Le formazioni qualificate alle Finali verranno suddivise in sei gironi da tre squadre ciascuno, le vincitrici di ogni gruppo e le due migliori seconde accederanno ai quarti di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

L’Italia è stata inserita in seconda fascia dunque è certa di evitare Spagna, Serbia e Germania nella prima fase: buone notizie per i ragazzi di Corrado Barazzutti che aspettano di sapere quali saranno le avversarie che incroceranno sulla propria strada. Tra le teste di serie attenzione alla Francia detentrice del trofeo, alla sempre solida Croazia e all’Argentina, ma sono presenti anche compagini altrettanto quotate come Belgio, Gran Bretagna e USA. Tra le formazioni di terza fascia, invece, figurano Canada, Giappone e Russia che possono creare diversi grattacapi oltre alle più abbordabili Colombia, Olanda e Cile. Il sorteggio si svolgerà giovedì 14 febbraio alle ore 18.00, naturalmente a Madrid.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE FASCE

 

FINALI COPPA DAVIS 2019: LE POSSIBILI AVVERSARIE DELL’ITALIA

PRIMA FASCIA:

Francia

Croazia

Argentina

Belgio

Gran Bretagna

USA

 

TERZA FASCIA:

Canada

Giappone

Colombia

Paesi Bassi

Russia

Cile

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *