Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A 2019: Lara Mori debutta prima di volare in Coppa del Mondo, rientri di Maggio e Carofiglio

Pubblicato

il

Lara Mori è pronta per fare il suo debutto stagionale, la toscana guiderà la Giglio Montevarchi nella prima tappa della Serie A 2019 di ginnastica artistica che andrà in scena domenica 24 febbraio al PalaYamamay di Busto Arsizio. Esordio per la capitana che si è ben preparata durante l’inverno dopo aver sfiorato l’accesso alla Finale al corpo libero dei Mondiali e aver strappato un buon quarto posto in Coppa del Mondo a Cottbus: la 20enne non è volata a Melbourne insieme a Vanessa Ferrari e Martina Rizzelli per prendere parte alla seconda tappa del circuito internazionale e allora sarà in pedana per trascinare le compagne nel massimo campionato italiano a squadre.

Sarà un rientro col botto per la Campionessa del Mediterraneo che si esibirà su tutti gli attrezzi, l’allieva di Stefania Bucci è attesa da quattro esercizi di spessore per incominciare al meglio un anno importante: è stata capitana della Nazionale nelle ultime due stagioni, ora dovrà pensare anche come individualista per inseguire la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e proprio per questo motivo sarà impegnata anche a Baku e Doha dove si svolgeranno le prossime tappe della Coppa del Mondo. Lara Mori punta in particolar modo sull’amato corpo libero ma ha tutti i mezzi per dire la sua anche alla trave, mentre al volteggio e alle parallele asimmetriche riesce a ben difendersi in un contesto come quello della Serie A dove dovrà portare punti importanti alla squadra.

La gara di domenica rappresenterà inoltre il rientro di due ragazze che si sono infortunate nel corso della passata stagione: Martina Maggio e Desiree Carofiglio che indosseranno rispettivamente il body della Brixia Brescia (Serie A1) e del Fanfulla (Serie A2). Si tratta di due ottime pedine anche in ottica Nazionale, entrambe hanno recuperato dopo i problemi fisici che le hanno costrette  ad alzare bandiera bianca nel 2018 prima dei grandi eventi e ora sono pronte a rilanciarsi: ci attendiamo delle buone risposte subito a Busto Arsizio, poi nel prossimo weekend dovrebbero essere impegnate al Trofeo di Jesolo. Ancora ai box Giada Grisetti e Caterina Cereghetti (Centro Sport Bollate) dopo gli infortuni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *