Seguici su

Aerials

Freestyle, Mondiali 2019: svolte le qualificazioni degli aerials. I migliori sono Xu Mengtao e Noe Roth

Pubblicato

il

Si sono svolte a Deer Valley, negli USA, le qualificazioni del freestyle aerials valido per i Mondiali: il maltempo ha risparmiato la località statunitense, al contrario di quanto fatto con Park City, e così sia le prove maschili che femminili sono state completate. Si conoscono dunque i nomi dei dodici finalisti per ciascuna competizione, dove oggi non vi erano azzurri al via.

Nelle qualificazioni maschili il migliore è stato lo svizzero Noe Roth, davanti all’ucraino Oleksandr Abramenko ed al russo Ilia Burov. I tre sono stati seguiti dallo statunitense Alex Bowen, dal russo Maxim Burov e dal bielorusso Anton Kushnir, mentre hanno avuto bisogno della seconda manche i russi Stanislav Nikitin e Pavel Krotov, il cinese Wang Xindi, lo statunitense Christopher Lillis e gli elvetici Pirmin Werner e Dimitri Isler.

Nelle qualificazioni femminili sono passate in finale la cinese Xu Mengtao, la russa Nikitina Liubov, l’australiana Laura Peel, la cinese Shao Qi, l’ucraina Olga Polyuk e la bielorussa Aliaksandra Ramanouskaya, mentre hanno fatto ricorso alla seconda qualifica le kazake Zhanbota Aldabergenova ed Akmarzhan Kalmurzayeva, le statunitensi Ashley Caldwell e Morgan Northrop, la russa Sofia Alekseeva e la tedesca Emma Weiss.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: makalex69 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *