Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: DeChambeau e Herbert al comando del Dubai Desert Classic dopo due giri. Nino Bertasio unico azzurro a superare il taglio

Pubblicato

il

Si è concluso il secondo giro dell’Omega Dubai Desert Classic, torneo valido per la stagione 2019 dell’European Tour. Sul percorso dell’Emirates Golf Club Matthew Fitzpatrick perde il comando della classifica, che va così nelle mani di un duo di lingua inglese: da una parte l’americano Bryson DeChambeau, dall’altra l’australiano Lucas Herbert, entrambi complessivamente a -12. Herbert, inoltre, ha realizzato il miglior giro di giornata in -9.

Occupano la terza posizione il sudafricano Ernie Els, già vincitore di questo torneo in passato, e lo spagnolo Alvaro Quiros, che si collocano a -11. Quinti con due colpi di svantaggio sono l’ultimo padrone di Dubai, il cinese Haotong Li, il francese Matthieu Pavon, l’australiano Jason Scrivener, gli inglesi Callum Shinkwin e Matt Wallace. Fitzpatrick è al decimo posto a -9, insieme al paraguaiano Fabrizio Zanotti, al sudafricano George Coetzee e al finlandese Kim Koivu.

Un solo italiano supera il taglio: è Nino Bertasio, quarantesimo al termine del giro dopo aver a lungo assaporato le prime venti posizioni, prima di un bogey e un doppio bogey alle buche 1 e 2 (che per lui, in quanto partito dalla 10, erano virtualmente la decima e l’undicesima). Per lui un -1 di giornata e un -5 totale. Resta fuori di poco Renato Paratore, 84° con -1, mentre è da dimenticare il torneo di Edoardo Molinari e Andrea Pavan, che chiudono rispettivamente a +3 e +6, alle posizioni numero 119 e 128. Non superano il taglio nemmeno altri nomi di spicco: lo svedese Henrik Stenson, il francese Mike Lorenzo-Vera, lo spagnolo Rafa Cabrera-Bello, il danese Soren Kjeldsen.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *