Seguici su

Calcio

LIVE Lazio-Marsiglia, Europa League in DIRETTA, 2-1: in gol Parolo, Correa e Thauvin. La Lazio vola ai sedicesimi di Europa League!

Pubblicato

il

Alle 18:55 di oggi prenderà il via la quarta giornata della fase a gironi di Europa League, con la Lazio impegnata nell’importantissimo match dell’Olimpico che vedrà di fronte ai biancocelesti i francesi del Marsiglia. Vincere significherebbe agguantare, quasi matematicamente, la qualificazione, la quale diventerebbe ufficiale nel caso in cui l’Apollon non dovesse battere l’Eintracht Francoforte (cosa molto probabile per giunta). A dire il vero, ai ragazzi di Simone Inzaghi può andar bene anche un pareggio, in virtù della vittoria sul campo degli avversari odierni nell’ultima giornata disputata, che permetterebbe loro di restare a +5 sui transalpini con soli due match da giocare.

La sfida, come anticipato, è di vitale importanza, ma è innegabile che lo scontro di domenica in casa del Sassuolo preoccupa e non poco i laziali. Per questo motivo, potrebbero partire dalla panchina Immobile e Parolo, due titolari inamovibile, pronti a dare il loro contributo a partita in corso. Spazio, quindi, a Berisha e Caicedo (alle cui spalle dovrebbe agire Correa), oltre a Caceres, al posto dell’indisponibile Lulic, e Cataldi, confermato in cabina di regia dopo la splendida prova di domenica contro la Spal. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale di Lazio-Marsiglia, minuto per minuto, con aggiornamenti costanti già da prima del calcio di inizio. Foto: Cristiano Barni / Shutterstock.com





CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVI MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA

Grazie anche alla vittoria dell’Eintracht Francoforte sul campo dell’Apollon Limassol per 3-2, la Lazio conquista l’accesso alla fase successiva della competizione con due giornate di anticipo. Le prossime partite serviranno solo a stabilire la vincitrice del girone. Grande prova di Correa e Immobile in avanti, Parolo croce e delizia: gol ed errore che ha aperto la strada alla  futile rete dei tranalpini.

96′ FINITA! LAZIO BATTE MARSIGLIA 2-1 E VOLA AI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE.

95′ STRAKOSHA!! Parata magistrale del portiere albanese che si oppone di piede su un tentativo al volo di N’Jie.

93′ OCCASIONE CLAMOROSA PER LA LAZIO! Savic inventa un super passaggio di esterno che mette Luis Alberto a tu per tu con il portiere. Lo spagnolo invece di calciare cerca qualcuno al centro ma trova solo difensori francesi.

92′ Intervento duro di Ocampos ai danni di Immobile, ancora dolorante a terra.

90′ L’arbitro concede 5 minuti di recupero.

88′ Ammonito anche Strootman per aver sgambettato Savic, lanciato in contropiede.

86′ Ammonito N’Jie per reazione su un fallo di Milinkovic-Savic.

83′ Ammonito Milinkovic-Savic per aver scaraventato via il pallone dopo un fallo di mano.

82′ Ultimo cambio Marsiglia: Mitroglu rileva Thauvin.

80′ Anche Rudi Garcia opta per una sostituzione: fuori Rami, dentro Sarr.

79′ Terzo ed ultimo cambio Lazio: entra Luis Alberto, esce Correa.

76′ MILINKOVIC SAVIC!! Ennesima giocata bellissima di Correa che serve Savic di esterno all’interno dell’area, il tiro del serbo è debole e viene parato da Pelè.

73′ ANCORA PELE’!! Il portiere del Marsiglia si distende bene su una botta violenta di Immobile dalla distanza, pescato da una giocata ad alto tasso tecnico di Savic.

71′ IMMOBILE!! Gran sterzata sul fondo di Marusic che crossa bene al centro, Immobile anticipa tutti di testa ma trova la respinta di Pelè.

70′ Anche Inzaghi cala il suo asso: entrato Milinkovic-Savic per Berisha, autore di una partita insufficiente.

69′ Primo cambio anche per il Marsiglia: Payet per Sanson. Occhio al francese.

65′ STROOTMAN!! Uscita disastrosa di Strakosha, che non respinge bene il pallone, dopo un rimpallo la sfera termina sul piede dell’ex Roma Strootman, il cui tiro indirizzato in rete viene deviato dal provvidenziale intervento di Parolo.

63′ Grande anticipo di Durmisi che lancia Immobile solo davanti a Pelè, il guardalinee ferma tutto.

60′ GOL DEL MARSIGLIA!!! Errore gravissimo di Parolo in disimpegno che invola Sanson verso la porta, palla a Thauvin che trova l’angolino basso alla destra di Strakosha.

59′ Primo cambio del match: Bastos prende il posto di Wallace ammonito. Inzaghi non vuole correre rischi.

58′ Arriva anche il terzo gol dei tedeschi. Ora la Lazio deve pensare solamente alla propria partita: mantenere la vittoria significa staccare il pass per i sedicesimi.

56′ Nel frattempo aveva raddoppiato anche il Francoforte sull’Apollon Limassol. Qualificazione ad un passo per i biancazzurri.

55′ GOOOOOOOOL DELLA LAZIO!!! Triangolo magnifico tra Immobile e Correa. L’argentino davanti a Pelè non sbaglia e fa 2-0.

53′ Ammonito Rami per un fallo a centrocampo su Parolo.

51′ Bellissimo scambio tra Correa ed Immobile, che cerca in profondità Berisha, ma il centrocampista ferma la sua corsa, credendo erroneamente di essere in fuorigioco.

49′ Chiaramente la Lazio, a maggior ragione dopo il gol del vantaggio, lascia che siano gli avversari a manovrare.

46′ Iniziato il secondo tempo con gli stessi 22 giocatori.

In un primo tempo dominato dal Marsiglia arriva il lampo all’ultimo secondo di Marco Parolo a portare la Lazio in vantaggio. Gol ancora più importante se si pensi che attualmente, con l’Eintracht Francoforte in vantaggio in casa dell’Apollon, i biancocelesti sarebbero matematicamente qualificati ai sedicesimi di Europa League con due giornate di anticipo.

47′ Finito il primo tempo! Lazio-Marsiglia 1-0.

46′ GOOOOOOL DELLA LAZIO!!! Gran recupero palla di Cataldi a centrocampo che cede palla ad Immobile, l’attaccante scodella di prima al centro dove arriva come un carrarmato Parolo, il quale di testa trova l’1-0.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

43′ THAUVIN!! Ci prova il francese con un sinistro dalla distanza, imperfetto Strakosha che non respinge bene. Bravi i suoi compagni a fornirgli copertura e spazzare la sfera.

39′ Ammonito Thauvin per proteste su un fallo nettissimo di Strootman, che ha colpito Correa con un calcio.

37′ Ritmi della partita di nuovo quiescenti, ricordiamo che alla Lazio un pareggio può andar bene.

33′ Dopo alcuni minuti di buona Lazio, il Marsiglia è tornato a fare la partita.

30′ Un paio di chiamate di fuorigioco errate ai danni di Berisha fanno adirare il popolo biancazzurro.

27′ Ammonito Wallace per una brutta entrata da dietro su Thauvin.

25′ Aggiornamento da Cipro: l’Eintracht Francoforte è passato in vantaggio sul campo dell’Apollon con la rete di Jovic.

23′ N’JIE! Grande progressione del camerunense che, una volta entrato in area, si sposta la palla sul destro e tira, trovando la risposta attenta di Strakosha.

22′ Ammonito Ocampos per aver fermato fallosamente Marusic che gli era andato via sul fondo.

21′ La partita si sta animando grazie alle giocate dei singoli, su tutti Correa, il quale ogni volta che parte con il pallone tra i piedi crea scompiglio.

19′ Correa va via a Luiz Gustavo in 1 contro 1 e viene steso proprio dal brasiliano in area di rigore. Per l’arbitro non c’è nulla.

18′ Imbucata pazzesca di Correa per Parolo, ma il centrocampista italiano è troppo lento e si fa recuperare.

16′ Si procede a folate, con nessuna delle due squadre in grado di portare pericoli alla difesa avversaria.

13′ Bella ripartenza degli ospiti che approfittano di un brutto retropassaggio di Immobile, poi il tiro di N’Jie viene murato dalla difesa laziale.

9′ L’occasione avuta poco fa dai francesi sembra aver svegliato i padroni di casa, che ora provano a farsi vedere in avanti.

6′ STRAKOSHA!! Parata magnifica del portiere albanese su un tocco ravvicinato di Sakai, dopo un’ottima sponda di Rami.

4′ Primi minuti molto blandi, la Lazio preferisce aspettare il Marsiglia nella propria metà campo e ripartire in velocità.

1′ PARTITI! Batte la Lazio che attaccherà da destra verso sinistra.

18:54 Giocatori che fanno il loro ingresso in campo accompagnati dalla musica dell’Europa League.

18:53 A Roma ci sono 16° e il terreno di gioco è in ottime condizioni. Tutto pronto per l’inizio della partita.

18:52 Marusic ha il piede caldo

18:50 Arbitrerà l’incontro il russo Vladislav Bezborodov, assistenti Danchenko e Gavrilin, quarto uomo Lunev, addizionali Levnikov e Ivanov.

18:47 I precedenti dicono che Lazio e Marsiglia si sono affrontate 5 volte: 3 successi dei biancazzurri, 1 vittoria francese e 1 pareggio.

18:44 Intanto si sono conclusi i due anticipi di questa lunga giornata di Europa League: Astana batte Jablonec 2-1, mentre il Fenerbahce supera l’Anderlecht 2-0.

18:40 Qualche tocco di classe dall’Olimpico

18:35 La Lazio arriva alla sfida dopo la vittoria di domenica sulla Spal per 4-1 che ne ha rilanciato la corsa alla Champions, stoppata in precedenza dalla pesante sconfitta dell’Olimpico contro l’Inter (0-3). L’impressione di inizio stagione è che gli uomini di Inzaghi siano costanti con le squadre inferiori, ma non determinati negli scontri diretti (4 sconfitte con Napoli, Juve, Roma e Inter).

18:30 In campo per gli esercizi pre-partita anche i transalpini

18:28 Riscaldamento iniziato per i biancocelesti

18:00 Il tweet dei francesi mostra un 3-4-2-1. All’occorrenza Sakai e Ocampos si abbasseranno sulla linea dei difensori per formare un 5-4-1

17:57 Costretto a rinunciare alla partita Caicedo, per via di un problema muscolare. Al suo posto Immobile, il quale dovrà rinunciare al turno di riposo che sembrava spettargli.

17:54 Queste le formazioni ufficiali della sfida:

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Acerbi, Luiz Felipe, Wallace; Marusic, Parolo, Cataldi, Berisha, Durmisi; Correa; Immobile.

Marsiglia (5-4-1): Pelè; Sakai, Rami, Luiz Gustavo, Caleta-Car, Ocampos; Thauvin, Sanson, Strootman, Lopez; N’Jie.

17:50  Salve a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Lazio-Marsiglia, incontro valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.

 

 

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Come vedere in tv Lazio-Marsiglia

Il calendario odierno di Europa League

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *