Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Cagliari, Serie A DIRETTA: 3-1, vittoria bianconera con Dybala, autogol di Bradaric e Cuadrado. Di Joao Pedro il gol del Cagliari

Pubblicato

il

Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Juventus-Cagliari, incontro valevole per l’undicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2018-2019. I bianconeri arrivano dal successo in rimonta ottenuto a Empoli per 1-2, mentre i sardi hanno superato in casa il Chievo con lo stesso punteggio.

La situazione di classifica è ben diversa: la squadra di Allegri è prima a con 28 punti frutto di nove vittorie e un pari (col Genoa), mentre quella di Maran è al dodicesimo posto con 13 (tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte). Nelle 37 partite giocate a Torino, la Juventus ha vinto per 21 volte e il Cagliari appena due, mentre per 14 volte il risultato è stato di parità. Prendendo in esame il computo totale delle sfide tra le due squadre, si sale a 74 confronti, di cui la metà vinti dai bianconeri.

Massimiliano Allegri si concentra su questa sfida senza pensare troppo all’impegno di Champions col Manchester United: “Dobbiamo vincere sul campo, senza lasciare punti per strada perché Napoli e Inter sono lì. In campionato ci vuole molta più attenzione, a differenza della Champions abbiamo molti più cali di tensione“. Dal canto suo, Rolando Maran non si fa spaventare dall’osso duro: “Noi dobbiamo cercare di arrivare là davanti con convinzione. Il Cagliari deve essere il Cagliari. Sacrificio, consapevolezza dei propri mezzi e quando avremo palla dovremo essere noi a mettere l’avversario in difficoltà“.

L’appuntamento, dunque, è per le ore 20:30 con la DIRETTA LIVE di OA Sport per questo incontro tra Juventus e Cagliari. Buon divertimento!

Credits: Anton_Ivanov / Shutterstock

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA





 

Si chiude qui, dunque, questa nostra DIRETTA LIVE dell’incontro dell’Allianz Stadium. Una buona serata a tutti i lettori di OA Sport!

93′ FINISCE LA PARTITA. Juventus batte Cagliari per 3-1 e conquista il record di punti della propria storia dopo 11 giornate: 31.

91′ Tentativo di rovesciata di Cristiano Ronaldo che non va a segno. Ovazione dello Stadium. L’ha provata nella stessa area in cui ne realizzò una ben precisa altra, in maglia Real Madrid.

90′ Tre minuti di recupero, mentre la fuga di Cristiano Ronaldo viene interrotta da due difensori del Cagliari.

89′ Scivolata di Dybala che non prolunga una palla molto interessante per Cristiano Ronaldo.

86′ TERZO GOL DELLA JUVENTUS. Ripartenza velocissima dei bianconeri, Cristiano Ronaldo percorre una buona fetta di campo, poi serve Cuadrado che, solo davanti a Cragno, gli scarica dietro le spalle un imprendibile destro.

85′ OCCASIONE CAGLIARI – Succede di tutto in area di rigore, Pavoletti e Joao Pedro nel giro di pochi secondi ci provano, quest’ultimo si vede deviato il tiro in angolo

84′ Di nuovo la Juventus in avanti: Cristiano Ronaldo prova a scappare, poi serve Dybala che però trova ostacoli cagliaritani intorno.

83′ OCCASIONE JUVENTUS – Passano 50 secondi e Betancur, su palla passata su tutta l’area, ci riprova dal lato opposto da quello di Ronaldo; palla fuori.

83′ OCCASIONE JUVENTUS – Cristiano Ronaldo riceve palla vicino all’area piccola, sulla destra: è Pisacane a salvare in calcio d’angolo, con la gamba destra.

82′ SOSTITUZIONE JUVENTUS – Esce Matuidi, entra Barzagli

81′ Ci prova Barella dalla distanza, tiro alto.

80′ SOSTITUZIONE CAGLIARI – Esce Padoin, entra Sau

79′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo tentativo di penetrare di Cristiano Ronaldo e poi di cross al centro verso quest’ultimo da parte di Dybala; il numero 7 della Juventus però è in fuorigioco.

77′ Prova ad andare in attacco il Cagliari, ma la difesa juventina chiude tutto, in questo caso su Faragò.

75′ AMMONIZIONE JUVENTUS – Intervento piuttosto rude di Matuidi su Pavoletti all’interno di una fase di gioco confusa nella zona di centrocampo.

72′ Il portoghese colpisce la barriera, poi Alex Sandro spedisce il cross tra le braccia di Cragno.

71′ Fallo di Srna non troppo lontano dall’area di rigore su Alex Sandro, c’è punizione per la Juventus. Alla battuta Cristiano Ronaldo.

70′ SOSTITUZIONE JUVENTUS – Esce Pjanic, entra Alex Sandro.

69′ OCCASIONE JUVENTUS – Cuadrado domina la fascia destra, serve Dybala fuori area: l’argentino tira male.

68′ OCCASIONE CAGLIARI – Sugli sviluppi di un calcio di punizione Srna prova un cross lungo da destra per la testa di Pavoletti, ma arrivano prima i guanti di Szczesny.

67′ SOSTITUZIONE CAGLIARI – Esce Ionita, entra Faragò

66′ Nessun pericolo per il Cagliari.

65′ Punizione per la Juventus per atterramento di Matuidi sulla fascia sinistra operato da Srna.

64′ Resta in campo Joao Pedro.

63′ Scontro aereo Betancur-Joao Pedro, col secondo che nella ricaduta si fa male.

62′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Pisacane interviene malamente su Dybala, lui s’arrabbia, ma Mariani ha giudicato evidentemente più pericolosa del dovuto la sua entrata.

62′ La Juventus risulta più offensiva in questa prima parte della ripresa.

60′ Lancio lungo di Cuadrado per Cristiano Ronaldo, ma è troppo lungo: Cragno si assicura la presa.

57′ Dybala prova a penetrare in area di rigore dalla destra, ma viene chiuso da tutta la difesa cagliaritana, già ampiamente sulle sue tracce.

56′ SOSTITUZIONE CAGLIARI – Esce Bradaric, entra Cigarini

55′ Netto fuorigioco di Cristiano Ronaldo, che aveva ricevuto palla da Dybala.

54′ Da una parte Srna serve rasoterra una troppo affollata area juventina, dall’altra Cristiano Ronaldo prova a danzare in mezzo a quattro, senza esito.

52′ OCCASIONE JUVENTUS – Cuadrado al centro per Matuidi, il cui colpo di testa va però lontano dalla porta.

52′ Usufruisce di un’altra punizione da lontano la Juventus, a causa di un fallo su Dybala. I bianconeri preferiscono far circolare la palla.

50′ Matuidi non capisce in tempi utili un lancio verso sinistra, rimessa dal fondo per Cragno.

49′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Pavoletti interviene duramente su Cristiano Ronaldo, inevitabile il cartellino giallo. Il portoghese sta bene. Punizione per la Juventus.

48′ Pericolosa azione della Juve che viene fermata da un solidissimo Srna.

47′ Palla (troppo) dentro di Castro per Joao Pedro, nulla di fatto per il Cagliari.

46′ SOSTITUZIONE JUVENTUS – Esce Douglas Costa, entra Cuadrado

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Al di là della pura situazione di punteggio, le statistiche mostrano una certa equità tra le due squadre. C’è soltanto un leggero vantaggio della Juventus in termini di possesso palla (55,7% contro 44,3%).

49′ Pallonetto di Castro per Joao Pedro, Szczesny controlla e così termina il primo tempo, sul 2-1 in favore della Juventus.

47′ PALO DI CRISTIANO RONALDO. La Juventus sfiora il 3-1 dopo un’azione molto bella, corale.

45′ Quattro i minuti di recupero assegnati per terminare questo primo tempo.

43′ Mariani ritiene che Bradaric abbia toccato con la spalla, e non con il braccio, questo complicato pallone in area di rigore, che era comunque volontario. Pertanto, niente rigore.

41′ C’è VAR per un intervento di mano che gli juventini ritengono volontario da parte di Bradaric.

40′ Cross al centro dalla destra di Cancelo, si crea un mucchio di almeno sei uomini nello spazio di pochi metri. Alla fine la difesa del Cagliari respinge sia questo che un secondo tentativo, meno pericoloso.

38′ JUVENTUS DI NUOVO IN VANTAGGIO. Questa volta, però, c’è la sfortuna incredibile a colpire il Cagliari: è un autogol di Bradaric, che scivola sul terreno bagnato e devia un normalissimo cross nella porta difesa da Cragno. 2-1 Juventus.

36′ PAREGGIO DEL CAGLIARI. Ha segnato Joao Pedro, ed è un gol sia bello che importante, quello che il cagliaritano realizza su cross di Srna; c’è lo stop a seguire, c’è la palla che passa sotto le gambe di Cancelo, c’è l’angolino sinistro. 1-1 tra Juventus e Cagliari.

34′ Mucchio selvaggio in area di rigore, Cragno decide che l’uscita con i pugni è la soluzione migliore.

34′ Bel cross di Betancur, la difesa cagliaritana riesce a evitare il peggio: calcio d’angolo.

31′ AMMONIZIONE CAGLIARI – Gioco pericoloso per Bradaric, ha steso Betancur lanciato in contropiede.

31′ Calcio d’angolo per il Cagliari, con Pavoletti che cerca la deviazione senza trovarla: il pallone lo scalcia via Cristiano Ronaldo.

28′ Fase non particolarmente foriera di occasioni della partita, con il Cagliari che riesce a tenere bene il campo.

25′ Qualche errore di troppo della Juventus, con Allegri che non sembra poi troppo tranquillo.

23′ Prova la botta da lontano Ionita, c’è la deviazione per il calcio d’angolo.

22′ I sardi provano a farsi aggressivi col lancio lungo di Bradaric dopo la punizione, ma la difesa juventina non si fa sorprendere.

21′ Punizione da appena oltre il centrocampo per il Cagliari.

18′ OCCASIONE CAGLIARI – Pavoletti stacca di testa, Szecszny ci mette un mezzo miracolo e le mani per impedire l’1-1 degli ospiti

18′ Assegnata la rimessa laterale al Cagliari. Niente rigore.

16′ Tutti i giocatori del Cagliari, a partire da Joao Pedro, protestano per un tocco di mano di Benatia: il pallone è andato prima sulla sua testa e poi sul suo braccio. Da verificare cosa dirà il VAR.

15′ Si porta in avanti il Cagliari, con Pavoletti che però non è lucido nel tentativo di procurare pericoli alla porta juventina.

13′ Il gol di Dybala realizzato all’inizio, esattamente dopo 42 secondi (e non 44) è il più veloce della storia della Juventus in Serie A.

11′ Douglas Costa dalla destra cerca un cross sul quale Cristiano Ronaldo non riesce ad arrivare.

10′ Ci prova Douglas Costa dalla distanza, il suo sinistro viene respinto da Cragno

7′ Ancora un colpo di testa di Matuidi su calcio d’angolo, non c’è però il raddoppio.

5′ Contropiede della Juventus con cross sul quale Dybala non arriva, un secondo rasoterra centrale è controllato da Cragno.

5′ Primo calcio d’angolo per il Cagliari, che viene allontanato dalla difesa juventina.

3′ Dopo oltre due minuti di VAR il gol viene convalidato. Sulla rete di Dybala pendeva la posizione di fuorigioco o meno: era regolare.

1′ JUVENTUS IN GOL CON PAULO DYBALA. Bastano 44 secondi ai bianconeri per andare in vantaggio: il numero 10 della Juve buca mezza difesa cagliaritana, poi infila scivolando la palla nell’angolo destro, un tiro imprendibile.

SI COMINCIA. Primo pallone juventino.

20:30 Le due formazioni si stanno ora disponendo sul rettangolo di gioco, con l’inizio della partita che verrà fischiato tra pochi secondi. Prima, però, la premiazione per i 400 gol con maglie di club di Cristiano Ronaldo.

20:28 Sono entrate in campo le due squadre, agli ordini dell’arbitro Maurizio Mariani.

20:24 Mentre l’Allianz Stadium è ancora nel pieno dei suoi giochi di luce, le squadre sono negli spogliatoi e stanno preparando il loro ingresso in campo.

20:20 Molto interessante sarà capire quanto realmente la Juventus vorrà risparmiarsi in vista dell’impegno di Champions League contro il Manchester United. Stando alle parole di Allegri, l’intenzione dei bianconeri non è esattamente questa.

20:15 C’è molta pioggia su Torino quest’oggi, una costante purtroppo triste in questi giorni nel Nord dell’Italia.

20:10 Il Cagliari, in questa trasferta, cerca invece la sua terza vittoria nella storia in casa bianconera, e lo fa con il duo d’attacco composto da Joao Pedro e Pavoletti, coordinati da Castro.

20:05 La Juventus, con la partita di stasera, si propone di mantenere il vantaggio su Inter e Napoli, al momento di tre punti.

20:00 Buonasera, e benvenuti alla DIRETTA LIVE dell’incontro tra Juventus e Cagliari, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A 2018-19.

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Costa, Ronaldo, Dybala.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Pedro, Pavoletti.

ARTICOLI CORRELATI

Il palinsesto completo della 11ma giornata e dove guardare tutte le partite

Presentazione 11ma giornata

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *