Seguici su

Oltre Cinquecerchi

LIVE Caruana-Carlsen, Mondiale scacchi 2018 in DIRETTA Streaming: 22 novembre. Tutti gli aggiornamenti mossa per mossa

Pubblicato

il

Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA STREAMING della decima partita del match mondiale tra Magnus Carlsen e Fabiano Caruana. Nove partite non hanno schiodato i due campioni dalla parità: 4,5-4,5.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE SCRITTA, MOSSA PER MOSSA, DI CARLSEN-CARUANA (24 NOVEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CARUANA-CARLSEN, GARA-10 MONDIALI SCACCHI 2018 (22 NOVEMBRE)

Ogni possibile previsione sull’andamento del match è stata clamorosamente smentita da un equilibrio che è molto più importante di quello che si pensava fino allo scorso 9 novembre. Fino ad allora si riteneva Caruana fortissimo, sì, ma ancora non completamente al livello di Carlsen. Quest’ultimo, però, è leggermente al di sotto della forma del suo periodo d’oro e, in più, sta facendo i conti con qualcuno che ha dimostrato una volta di più che le parole sul suo conto sono state spese al vento. In altri termini, il norvegese e l’italoamericano sono praticamente pari come forza di gioco. E non è questo un caso: parliamo dei primi due giocatori del mondo, di due che sono divisi da tre punti ELO, di quegli stessi due attesi per anni a un simile momento. Quel momento è adesso, e di voglia di risparmiarsi ormai non ce n’è più. Saranno giorni di fuoco sulla scacchiera e tra gli appassionati, e non è detto che finisca tutto tra due giorni o tra quattro. Gli spareggi del 28, dopotutto, sono quasi dietro l’angolo.

Sarà possibile seguire con OA Sport la DIRETTA LIVE STREAMING della decima partita del match Carlsen-Caruana, che vale il titolo di Campione del Mondo di scacchi, con gli aggiornamenti mossa per mossa a partire dalle ore 16. Buon divertimento!

https://worldchess.com/tournament/11/pairing/22379?event=5&tour=129





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *