Seguici su

Ciclismo

Giro di Lombardia 2018: Alejandro Valverde si presenta alla “Classica delle foglie morte” da Campione del Mondo e favorito

Pubblicato

il

Ci sarà anche il Campione del Mondo Alejandro Valverde sabato al Giro di Lombardia 2018. Lo spagnolo ha scelto il programma del suo fine stagione e, com’era prevedibile, disputerà le tre classiche italiane da capogiro (Tre Valli Varesine, Milano-Torino e Lombardia). La prima apparizione con la maglia iridata è proprio adesso nella corsa varesina che chiude il Trittico Lombardo, dopo le vittorie, rispettivamente, di Gianni Moscon e Sonny Colbrelli nella Coppa Agostoni e nella Coppa Bernocchi. A seguire, domani, la Milano-Torino con la doppia scalata di Superga e, dulcis in fundo, il Giro di Lombardia, ultimo Monumentale della stagione.

Valverde, quindi, proverà a bissare, in almeno una delle tre gare, il successo al Mondiale, a conferma di una stato di forma assolutamente invidiabile. Ovviamente, però, vincere la “Classica delle foglie morte” sarebbe un qualcosa di ancor più speciale, soprattutto se fatto da Campione del Mondo. I rivali non mancano: su tutti Vincenzo Nibali, vincitore dello scorso anno, ma su cui aleggia lo spettro di una condizione fisica non delle migliori. I francesi, poi, sono dei veri spauracchi, a partire da Romain Bardet, vicecampione iridato, che arriva alla sfida con una gamba molto brillante. Per non dimenticare Julien Alaphilippe, il quale, se riuscisse a restare con i più forti fino all’ultimo chilometro, sarebbe imbattibile. A completare un campo partenti di livello assurdo, il nostro Gianni MosconEgan BernalPrimo Roglic e i fratelli Simon e Adam Yates. Insomma tanti avversari per “El Imbatido”, che resta comunque l’uomo da battere.

 

 

POTREBBERO INTERESSARTI

Startlist ed elenco completo dei partecipanti al Giro di Lombardia 2018

Programma, orari e tv Giro di Lombardia 2018

Il percorso del Giro di Lombardia 2018 ai raggi X

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Movistar

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *