Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2018, decima tappa: Salamanca – Fermoselle. Bermillo de Sayago. Elia Viviani all’assalto

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DELLA VUELTA (MARTEDI’ 4 SETTEMBRE)

Dopo il giorno di riposo la Vuelta a España 2018 riparte per la seconda settimana di corsa con la decima tappa, 177 km da Salamanca a Fermoselle. Bermillo de Sayago. Sarà un’occasione da non lasciarsi sfuggire per i velocisti. Andiamo ad analizzare nel dettaglio il percorso e i favoriti della decima tappa della Vuelta a España 2018.

Percorso

Tappa quasi tutta piatta. Ai -41 km i corridori troveranno lo sprint intermedio di Trabanca e poco dopo una breve discesa prima di affrontare l’unica difficoltà altimetrica di giornata, l’Alto de Fermoselle. Un’ascesa di 4,9 km con una pendenza media del 5,3% che non dovrebbe creare problemi alle ruote veloci del gruppo. La strada tende poi a salire ancora leggermente fino ai -20 km, da lì fino al traguardo tutta pianura.

Favoriti

Saranno quindi i velocisti i protagonisti di questa tappa. Il nostro Elia Viviani andrà a caccia del bis e se la Quick-Step Floors non sbaglierà i tempi, sarà difficile batterlo. I suoi principali rivali saranno il campione del mondo Peter Sagan, che sta crescendo di forma con il passare dei giorni, e Nacer Bouhanni, anche lui pronto a ripetersi. Attenzione poi anche a Danny Van Poppel e ai nostri Giacomo Nizzolo, Simone Consonni e Matteo Trentin.

Altimetria

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *