Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiali 2018: Italia-Finlandia 3-0, le parole degli azzurri. Zaytsev: “Stiamo crescendo”. Juantorena: “Bravi, ora la Russia…”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Finlandia per 3-0 e ha così conquistato la sesta vittoria consecutiva ai Mondiali 2018 di volley maschile. Gli azzurri non hanno fatto sconti e hanno surclassato i nordici, demolendoli in ogni fondamentale e avvicinandosi in maniera decisiva alla Final Six della rassegna iridata. Di seguito le dichiarazioni dei protagonisti.

OSMANY JUANTORENA (a Federvolley): “Siamo stati bravi soprattutto nel primo set, loro hanno cercato metterci in difficoltà con il servizio jump-float, ma noi ci siamo fatti trovare pronti. Con il passare della partita siamo cresciuti e nell’ultimo parziale abbiamo giocato in scioltezza: bene così, abbiamo ottenuto la vittoria a anche i tre punti. Domani contro la Russia ci aspetta una partita molto dura”.

MASSIMO COLACI (a Federvolley): “Vincere davanti a un pubblico simile è qualcosa di fantastico, devo dire che la gente ci stando una grandissima mano. È arrivata la sesta vittoria consecutiva, un altro passo molto importante verso la fase di Torino. La nostra forza è continuare a pensare una partita alla volta e quindi adesso tutta la concentrazione è rivolta alla Russia. Nel girone precedente loro hanno sofferto un po’, ma restano sicuramente una tra le squadre più forti al mondo”.

IVAN ZATYSEV (a Gazzetta dello Sport):Stiamo crescendo, c’è voglia di stare insieme, di testare i nostri limiti. La Russia sarà ben altro avversario, un avversario fortissimo che abbiamo voglia di affrontare. Ci giochiamo e vogliamo capire a che punto siamo. Li possiamo eliminare? Ma sì ma questi vincono il Mondiale, è già deciso“.

 





Foto: Valerio Origo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *